SONY KD-65 AF8

Skyq purtroppo ha una qualità abbastanza bassa, non paragonabile alla qualità che puoi avere su netflix o soprattutto da bd4k. Prova a vedere su netflix il nostro pianeta, in particolare il secondo episodio, in dolby vision. Vedrai di cosa è capace questo tv....
 
Il 6.5631 è già Oreo, è il penultimo firmware che aveva come unico problema la gestione di home theatre e soundbar su arc. Scarica l’ultimo firmware dal sito Sony e installalo con usb. Oreo comunque per mia esperienza ai miei a1 ha dato nuova vita risolvendo parecchi problemi di Android 7
La ver. 6.5631 dovrebbe essere una release subito dopo la 6.5629 (ver. ufficiale scaricabile dal sito) ancora Nougat. La prima ver. Oreo disponibile per l'aggiornamento è stata la 6.5830.
La ver. 6.5631 è installata sin dalle produzioni 12/2018.
Per esperienza personale ho riscontrato dei blocchi anomali con l'ultimo FW, che seppur più reattivo presenta ancora problemi, non a caso ancora non vengono distribuiti aggiornamenti automatici.
Riguardo la visione penso abbiano ricalibrato tutto per risolvere i noti problemi di solarizzazioni scure in DV su Netflix, proprio a proposito de "Il nostro pianeta" da me testato sia prima che dopo aggiornamento, a mio modesto parare si vedeva meglio prima.
 
Sto vedendo adesso il nostro pianeta che mi ai consigliato in dolby vision...che dire uno spettacolo, sempre più convinto che per 1638 euro per il 65 pollici ho fatto un grande affare, venendo poi da un lcd samsung son passato da un panda a una ferrari
 
Scusate qualcuno sa come mai nelle informazioni mi da 50 ore di utilizzo se al massimo l’ho usate una decina di ore? Mentre nel menu di servizio mi da 7 ore e questo sarebbe corretto .
 
Ultima modifica:
Se hai guardato le ore di utilizzo dalle info quelle non sono significative. Le ore di utilizzo vere si vedono dal menu di servizio a cui si accede con una combinazione di tasti sul telecomando predefinita. Attenzione entrare nel menu di servizio può invalidare la garanzia. La combinazione di tasti sul telecomando a tv spento è I+, 5, VOL-, Power in sequenza. Se ben ricordo le ore di utilizzo sono in basso a sinistra. Dopo aver visto rispegni il tv. Non devi toccare assolutamente alcun parametro.
 
Ritirato! Nel we monto e poi vi aggiorno.

Adesso vendo il mio plasma Panasonic Full HD TH46PZ82E, se qualcuno fosse interessato......
 
Ritirato stasera il mio AF8.....con una simpatica sorpresa :

48172638027_5018a9e06c_b.jpg


Domani mi sa che devo fare 4 chiacchiere in negozio .....
 
Alla faccia, sicuramente una tv che era in esposizione, 2254 ore sono parecchie, istallato stasera il nuovo firmware 6520 devo ancora provarlo.
 
Simpatici, vero ?!?
Che fareste voi nei miei panni ??E' una fineserie, quindi temo che trovarla ancora in promo sia impossibile. C'è in offerta il 55" AF9 in Unieuro a 1799 ma preferirei di gran lunga un 65 ;)
Quanto gli potrei chiedere come sconto dato che è stata utilizzata in esposizione ???

Thanks
 
Io,parere personale ovviamente, una tv specialmente oled con più di 2000 ore non sapendo come è stata usata e con che immagini non la prenderei , ma in quel negozio che mi vende una tv usata per nuova non prenderei proprio più niente . Facci sapere cosa ti dice il negoziante...sono curioso ..
 
Se la tv le chiavette le riconosce il problema non dipende dalle USB. Ricontrollare bene i passaggi per l'installazione. Se sei sicuro di aver fatto tutto bene e ancora non riesci ad aggiornare in potrebbe essere un problema della tv ma spero di no. In quel caso contatta l'assistenza Sony e senti cosa dicono.

Non necessariamente. Le chiavette possono essere riconosciute ma l’aggiornamento non funzionare. Esperienza di diversi possessori sia di A1 che Af8. Tecnova facci sapere

Ciao, scusate il ritardo , ma mi ero proprio dimenticato di rispondere.:(

Sono riuscito ad aggiornare senza cambiare chiavetta: ho spento e staccato dalla corrente la Tv per piu di 5 minuti, poi al riavvio, mi ha riconosciuto l'aggiornamento ed il processo e' andato a buon fine.

Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti e spero che questo possa essere di aiuto ad altri.;)
 
Sono d'accordo con Clod, fattela sostituire con un altra marca/modello. È sicuramente d'esposizione e di conseguenza non sarà stata usata con riguardo. Comunque sia sono stati scorretti e disonesti quindi vacci preparato perché potrebbero non essere molto disponibili. Dovesse succedere non farti intimidire, inmpuntati e fattela cambiare. Male fai un po' di scene con voce un po' alta, quando vedono che gli altri clienti possono capire il loro comportamento taglieranno corto e ti risolveranno la cosa.
 
Qualcuno a fatto l’ultimo aggiornamento firmware 6.6520? Io avevo ancora quello vecchio senza oreo e con questo le immagini mi sembrano nettamente peggiorate, qualcuno sa dirmi se è cosi oppure se è un problema solo mio?
 
Qualcuno a fatto l’ultimo aggiornamento firmware 6.6520? Io avevo ancora quello vecchio senza oreo e con questo le immagini mi sembrano nettamente peggiorate, qualcuno sa dirmi se è cosi oppure se è un problema solo mio?

Peggiorate in quale contesto? Streaming, Sky, bd-uhd, digitale terrestre?

Peggiorate come? Definizione, black crush, bianchi lattiginosi?
 
Sia con sky che con netflix che sono quelli che guardo, colori impastati, nero che affoga ogni dettaglio, per esempio marco polo su netflix prima lo vedevo benissimo adesso è tutto troppo scuro e carico di colore.
 
Top