Ragazzi in percentuale quanto questo modello è superiore al Q6FN secondo voi?
L'ho preso ma non mi convince per nulla, soprattutto con i giochi (dove dicevano essere ottimo).
L'idea è di venderlo e prendere il Sony con qualche offerta buona.
Dipende in cosa non ti convince con i giochi.
Bene o male il Q6 ha un imput lag più basso del Sony,soprattutto quando sono attive le varie opzioni per compensare i fotogrammi al secondo.
Ed è pure compatibile in parte con il VRR (a differenza del Sony).
Poi ovvio,come qualità dell'immagine in se credo che il Sony sia meglio,ma in ambito gaming non saprei onestamente.
Io mi trovo bene con il Sony e lo uso solo per giocare praticamente..
Peró inizialmente non mi aveva entusiasmato,nel senso che passando da una tv fullhd,sul 4K notavo molto l'effetto 'scia' nelle immagini in movimento,o comunque la perdita di definizione nelle immagini in movimento (essendo poi la maggior parte dei giochi a soli 30 fps..).
Poi col passare delle settimane effettivamente il mio occhi si è abituato e ora mi sembra ottimo e lo uso con grande soddisfazione per giocare da mesi ormai.
Sicuramente l'HDR in questa tv è ottimo.
Peró,come dicevo sopra,se sei uno di quelli che usa l'effetto moviola per compensare la poca cadenza di fotogrammi nei giochi,sappi che il tuo tv hai tempi di risposta nettamente migliori con quella modalità attiva con il gaming.
Sul Sony non conviene nemmeno usarla per giocare,sul tuo si puó giocare tranquilamente.
Concludo dicendo che la tua tv ha il Black Frame Insertion a 60 hz (quella cosa che riduce l'effetto scia/sfocato aggiungendo un frame nero tra un frame e l'altro),il Sony lo ha solo a 120 hz e siccome i giochi sono a 60 hz,se lo si attiva per giocare si notano delle duplicazioni nei contorni delle immagini...infatti io lo attivo solo con i film e programmi tv..con i giochi no..
Quindi valuterei bene fossi in te,come tv a tutto tondo la Sony è superiore.
Sul gaming forse è meglio la tua,sulla carta in alcune specifiche tecniche sicuro (ti ho già elencato grossomodo le più rilevanti).
Poi all'atto pratico è da verificare...io ho provato la Sony e basta.
Concludo dicendo che alcune cose tipo le immagini sfocate in movimento,etc sono soggettive e non oggettive.
E quindi quello che io noto magari non lo noti tu o il contrario.
Ma posso dire che col tempo ci si abitua a tutto,ma devi darti tempo peró.
Questo vale anche per il tuo Q6.
Ho installato l'aggiornamento e confermo che i menù ora sono tornati apposto,sono belli chiari e brillanti come un tempo..per fortuna.
Ora mi sa che non aggiorno più..o meglio,prima di fare i prossimi aggiornamenti attendo tot settimane in modo che i vari utenti in giro per il web segnalino o meno eventuali nuove problematiche..visto e considerato che da fine gennaio,quando ho aggiornato ad Oreo,ho dovuto poi attendere praticamente 5 mesi pieno per avere un aggiornamento che non avesse problemi..