Tutto procede alla velocità della luce, bene e complimenti come per la prima volta.
Seguo con grande interesse.
Volevo chiederti se dietro il fronte anteriore + sub lasci tutto così o metti un materassino di materiale fonoassorbente fra il muro ed i trasduttori (dalla foto mi pare che che la finitura del sub sia lucida, che poi non "rifletta&..........[CUT]
Ciao Alberto.
Nel capitolato di progetto ho previsto e realizzato questo aspetto:
Nella nicchia LCR:
8 "Bass" Trap angolari
e 18 pannelli assorbenti che a detta di Vicoustic anche diffondenti, li ho fissati in modo da non ripetere la geometria.
Sulle pareti laterali
Ancora pannelli MD55 su tavola di multistrato 120x60 (2) appesa come un quadro, in futuro posso cambiare senza dover ritinteggiare.
I pannelli del controsoffitto ha un indice di assorbimento 0,45 già a 125 Hz, completerò con un tappeto.
Mi avanzano altri MD55, magari in futuro buoni per intervenire sulle prime riflessioni dei diffusori a soffitto.
Manca:
La tenda oscurante zona finestra (riutilizzerò quelle di prima che erano specifiche per Cinema);
Il Tappeto + Tavolino con luce spot;
Intestare l'ultimo cavo (quello dei B.S.);
E fissare lo schermo.
Se tutto va bene Domenica "Prima Visione".
Fortunatamente non abbiamo avuto neanche un inconveniente ma il lavoro di preparazione è durato tre mesi e disegni fatti e rifatti, il CAD 3D è stato determinante.
Il SUB ha la griglia con rifiniture di argento che rimuoverò, il resto è opaco.