• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 55xf9005 Problema: che ne pensate?

malmsteen86

New member
Ciao a tutti,
dopo tanto travagliare ieri ho finalmente ritirato il 55xf9005, ordinato online e ritirato in negozio.
Commesso gentilissimo, lo sballiamo per verificare che nn ci siano danni e lo accendiamo per vedere se il pannello è OK.
Torno a casa, lo monto e lo accendo,mentre lo configuro inizio a levare le pellicole sui bordi e mi accorgo di un problema.
Vi allego qualche immagine:

https://ibb.co/QjhnYgy
https://ibb.co/Nm6LKmB
https://ibb.co/5v1DPKN
https://ibb.co/cCv0Vzs

Ovviamente in negozio non avevo notato nulla in quanto la schermata iniziale del sony in quel punto è nera.
Cosa mi consigliate di fare?chiedo il diritto di recesso entro 14 giorni o provo a farmelo sostituire al volo?

Grazie a tutti,

se si vede durante la normale visione richiedi il cambio. se non si vede ma ti infastidisce perchè sai che c'è pensaci un attimo, forse non ne vale la pena. se non si vede tienilo.

se si vede durante la normale visione richiedi il cambio. se non si vede ma ti infastidisce perchè sai che c'è pensaci un attimo, forse non ne vale la pena. se non si vede tienilo.

si vede anche nella normale visione.ovviamente adesso che so che c'è è ancora peggio,l'occhio cade sempre li.

Se si muove ed è sotto il vetro, è probabile ci sia stato un intoppo nell'assemblaggio, meglio cambiarlo.

Se si muove ed è sotto il vetro, è probabile ci sia stato un intoppo nell'assemblaggio, meglio cambiarlo.

si la penso come te, credo che sia successo durante l'assemblaggio, cose che fra l'altro purtroppo possono succedere, ovviamente sopratutto a me con la fortuna che ho:D
che voi sappiate faranno problemi per la sostituzione con uno nuovo per casi come questo?
P.S. Comunque il televisore è uno spettacolo:D

Non penso ti faranno problemi, visto che molto probabilmente è un difetto di fabbrica, inoltre hai diritto al recesso visto che lo hai acquistato online.

Non penso ti faranno problemi, visto che molto probabilmente è un difetto di fabbrica, inoltre hai diritto al recesso visto che lo hai acquistato online.

L'ho toccato e non c'è più...credo sia caduto sul fondo, direi che adesso mi sembra abbastanza inutile sostituirlo anche perchè non riesco più a trovarlo...che sudata...due giorni di agonia:D

Forse è un minuscolo insetto morto, in rete ho trovato delle testimonianze al riguardo e, anche se è raro, è qualcosa che può capitare.

l'ho trovato...è sul fondo dove c'è la cornice...dietro la piccola banda nera che ha lo schermo in basso...è un pezzetto di qualcosa non so dire cosa...come una briciola

Nulla in particolare, semplicemente per come sono fatto io lo avrei portato subito.
Solo il fatto che esiste una anomalia lo cambierei, inoltre con sfondo bianco leggermente si nota.

considerar che la foto è fatta dall'alto e vicino al tv...in visione normale si trova nientro la banda nera della cornice del televisore quindi non si vede.
Comunque per ste cose siamo fatti uguali, già solo sapere che è li senza vederlo mi infastidisce...l'ho preso ieri e oggi sono chiusi altrimenti già ci sarei andato...adesso devo attendere martedì perchè domani non c'è il ragazzo a cui ho rotto abbondantemente le p****.
Vediamo martedì che succede...proverò a farlo cambiare e se proprio va male chiederò il diritto di recesso.

Aggiornamento:
poco fa sono passato in negozio, ho spiegato l'accaduto e si sono confermati gentilissimi e disponibilissimi.
Mi hanno detto di non preoccuparmi, di portare il televisore il prima possibile così da ordinare il nuovo.
Inoltre chiameranno il rappresentante per fareglielo vedere.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

Aggiornamento:

Cerco di farvela breve perchè la discussione è stata lunga.

a ora di pranzo sono andato di nuovo a perdere tempo al negozio per vedere cosa diceva il commerciale.

Dopo aver constatato il difetto ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che il televisore va mandato in assistenza e che se fosse stato rotto il vetro o avesse avuto pixel morti sarebbe stato cambiato direttamente.

Ovviamente gli ho risposto che io non aspetto l'assistenza e non avrei mai ripreso un televisore tornato dall'assistenza visto che sono nei termini di recesso e sostituzione per legge.

Inoltre gli ho detto, e se l'assistenza non accetta la sostituzione?perdo tempo ed esco dai tempi del recesso e della sostituzione?inoltre è già una settimana che sono senza televisore.

Per tutta risposta mi ha detto di concedergli 24 ore (non ho capito per fare cosa) e allora gli ho detto che se entro domani non decidono farò recesso.

Intanto mi è venuto il dubbio che il televisore sia rincondizionato o mandato in assistenza quindi ho aperto un caso a Sony spiegando la situazione e chiedendo una verifica sul seriale.

A questo punto sono senza parole.