Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
La nostra edizione ha colori piu' caldi. Il rossiccio dei vecchi telecinema io non lo vedo su nessuna delle 2 edizioni. Comunque per dettaglio e encoding mi sembra che la nostra sia la migliore. Secondo me poi sulla Lionsgate e' presente del DNR che sulla nostra edizione per fortuna non c'e'. I colori non so quali siano piu' corretti, ma io preferi..........[CUT]

Mi baso sulle immagini e quelle immagini mi dicono quello. Poi a visione di entrambi potrei avere opinioni differenti.
Meglio per tutti in ogni caso.
 
quindi non c'è andata più così bene :D

Eh... Non mi fa impazzire quella trama di linee verticali su tutto il quadro, così come il colore con dominante magenta. Per il resto siamo lì, non cambia quasi niente. Sono comunque convinto che le differenze, in visione, siano praticamente invisibili, quindi si parla di dettagli di poco conto. Alla fine è andata bene considerando il materiale di partenza. Di sicuro è andata molto meglio de il cattivo tenente.
 
Io non so proprio dove lo vedete il magenta negli screenshots della nostra edizione. E comunque c'e' andata bene eccome, visto che la nostra e' meglio della Lionsgate da tutti i punti di vista. Mi sembra abbastanza evidente la maggiore compressione e il DNR della Lionsgate rispetto alla CG.
 
A me stupisce come non si riesca a vedere la dominante in tutti gli screen. Sul dnr non mi pronuncio, anche se potrebbe essere la causa del perché nella edizione lionsgate non c'è quella microtrama orrenda nel quadro. alla fine dei conti sei soddisfatto e quindi bene così. Dal mio punto di vista, fosse uno o l'altro, sarebbe cambiato poco viste le poche qualità del master video.
 
in quegli screen di The Brood, tra second sight e criterion noto le stesse differenze che le due case mostravano anche in scanners.

P.S. CG Entertainment ha scritto su feisbuk che hanno reintegrato i famosi 35" tagliati all'epoca.
 
quindi se lo possono tenere...

Guardando i caps-a-holic, a me sembrano identici, cambia il contrasto, la colorimetria e la fascia di taglio, uno più in alto, uno più in basso, ma il dettaglio e la grana sono identici, se dovessi sceglierne uno, sceglierei il Second Sight anche se un po' troppo contrastato, il Criterion mi sembra abbia una predominante blu
 
sempre su facebook, in risposta ad un cliente, quelli di CG hanno detto che non è Criterion, ma è quello fornito da Minerva a cui reintegreranno i 35 secondi mancanti
 
Solo se ti vuoi impuntare su posizioni impossibili.
solo se volessi il meglio, e cioè queste specifiche del master Criterion:
Supervised by Cronenberg, this new digital transfer was created in 2K resolution on an ARRISCAN film scanner from a 35mm interpositive at Vision Globale in Montreal. Thousands of instances of dirt, debris, and scratches were manually removed using MTI's DRS, while Digital Vision's Phoenix was used for small dirt, grain, noise management, flicker, and jitter.

Transfer supervisors: David Cronenberg, Lee Kline.
Colorist: Chris Wallace/Deluxe, Toronto.
Scanning: Vision Globale, Montreal."
 
Top