Dilemma. 55 pollici (7400 /8000 /q6fn)

diarma75

New member
Buongiorno a tutti. Ho un grandissimo dubbio. Sono molto indeciso tra questi 3 modelli.
55 nu7400 lo trovo a 519 euro
55 nu8000 lo trovo a 649 euro
55 q6fn qled lo trovo a 750 euro


Sono un po' ignorante in materia. Sto leggendo qualcosa qui da un po'.
Le differenze tra i 3 non è abissale.
Chiedo a voi, vale la pena spendere meno e prendere un 7400 o aumentare l'importo da spendere e spingermi un po' oltre. Vale la pena?
Voi quale consigliate? Ci sono differenze sostanziali tra i primi 2? E tra 8000 e qled?
 
indeciso tra questi 3 modelli.
55 nu7400 lo trovo a 519 euro
55 nu8000 lo trovo a 649 euro
55 q6fn qled lo trovo a 750 euro

Dal punto di vista delle prestazioni, meglio se scarti il NU7400 direttamente e cominci a considerare solo dal NU8000 in su. La differenza tra NU8000 e Q6FN è poca, quindi tra i due compra quello che costa sensibilmente meno, se invece il prezzo del Q6 è di poco superiore al NU8000 (es. 50 euro) allora opta per quest'ultimo.

Come sempre ricordo anche i limiti di queste TV Samsung, per evitare delusioni: DTS non supportato dal player interno (nemmeno in uscita), local dimming mediocre. NU8000 e Q6FN sono davvero delle buone TV, se acquistate ad un prezzo onesto, direi che sotto i 700-750 euro li si può considerare tranquillamente per l'acquisto, non mi pare ci siano televisori che facciano meglio su questo polliciaggio e con questo costo.
 
Ultima modifica:
io mi accodo alla stessa richiesta perchè sto valutando le stesse ma davvero sta storia del DTS non l'ho capita:
è un problema solo del player interno se si legge qualcosa da USB o vale anche se uno guarda Netflix (parte SmartTV) o se riproduce un dvd/bluray da lettore esterno ?

mi ricordo te lo avevo già chiesto ma non l'ho capita...
 
...DTS... è un problema solo del player interno... ?

Sì.

Il problema è per chi usa esclusivamente il player interno e magari ha dei file video su pendrive/hard disk con traccia audio in DTS.

Coi player da tavolo/esterni (lettori blu-ray, box multimediali, ecc.) non si avranno conseguenze (basta controllare che l'uscita audio via hdmi degli stessi sia impostata in PCM o Dolby Digital, il più delle volte comunque l'uscita di default è già quella più compatibile) , e nemmeno con le app integrate del televisore che se sono comprese nell'ecosistema Tizen dovrebbero, per logica, avere anche l'audio compatibile coi tv Samsung o quantomeno permettere di scegliere il formato più adatto.
 
Ultima modifica:
Grazie nex!
quindi, ti faccio un'ultima domanda:
io attualmente ho un lettore BRD Sony che è collegato in HDMI ad una TV LG... da quest'ultima, dall'uscita ottica ho un cavo che arriva ad una economica soundbar sony ct290.
in questo caso, facendo lo stesso tipo di connessione sul Q6FN, non è che lui mi blocca l'uscita ottica se ho audio DTS, vero ?
Grazie, di nuovo :)
 
Dovresti impostare l'audio del lettore in PCM o Dolby Digital, se esce in DTS questo non verrà veicolato tramite l'uscita audio ottica del televisore (né tramite ARC HDMI se non erro), al limite potresti collegare direttamente la parte audio del lettore alla soundbar tramite uscita ottica, sempre se quest'uscita nel tuo lettore blu-ray è presente.
 
Ultima modifica:
l'uscita ottica il mio lettore brd attuale non ce l'ha... :(
provo a vedere allora per quella impostazione.
Grazie di nuovo :)
A sto punto resto indeciso tra un 55QF6N e un Sony XF9005 (anche se quest'ultimo è un pò caro). Tu quale prenderesti tra i due ? vale la pena spendere quei 300 euro in piu per il Sony ?
 
Ad una richiesta simile ho risposto l'XF9005, è superiore al Q6FN, ma un oled ormai costa quanto l'XF9005 quindi prenderei l'LG 55B8.
 
Non è che sia scadente, è una tv per chi non ha grandi pretese ma con neanche 100€ in più si prende l nu8000 che è una tv molto buona, poi ci sono tante tv in quella fascia di prezzo se si ha voglia di cercare un po’
 
Se hai timore e devi stare lì sempre ad angustiarti, togliendoti gran parte del divertimento di una visione senza pensieri, allora meglio per te optare per un LCD.
 
Top