• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LETTORE UHD E MEDIAPLAYER DA ABBINARE A OPTOMA UHZ65

Bigarrow

New member
Buongiorno a tutti.
A breve (spero) potrò finalmente godermi sala cinema e optoma Uhz65.
Mi rimane la scelta della sorgente.
L'uso prevalente sarebbe con contenuto dematerializzato ma vorrei costituirmi una collezione di bluray 4k dei miei titoli preferiti.
Vi chiedo quindi consigli sui seguenti punti:
1. Conviene prendere un lettore bluray 4k top di gamma e fargli fare anche da lettore multimediale? In tal caso quale consigliate (che supporti Netflix e Infinita)?
Oppure
2. un lettore bluray 4k di fascia media ha una qualità comunque sufficiente (e probabilmente un rapporto qualità prezzo superiore) e abbinato ad un lettore multimediale top di gamma garantisce maggiore flessibilità ad un prezzo simile rispetto alla precedente opzione? E in questo caso quale lettore bluray e quale lettore multimediale mi consigliate?
Oppure
3. Xbox x è vada via il ciap...?

IMHO OPPO / Cambridge + Chiavetta tipo chromecast x app. Va da se che la qualità delle app sarà inferiore al mediaplayer, ma a parte quelle integrate negli oppo FHD non ho visto grandi piattaforme per farle girare con qualità.

Intanto grazie.
L opzione chiavetta non mi convince per il fatto che vorrei evitare di dipendere dal WiFi...
Ma al Cambridge posso attaccare un hard disk esterno nel caso?

Intanto grazie.
L opzione chiavetta non mi convince per il fatto che vorrei evitare di dipendere dal WiFi...
Ma al Cambridge posso attaccare un hard disk esterno nel caso?

Chromecast ultra ha la presa ETH

Si, puoi ma ti consiglierei caldissimamente un NAS (sempre via ETH)

Chromecast ultra puoi vedere solo netflix e non amazon prime video , gli unici due servizi UHD decenti in italia

Ma rispetto ad uno zidoo per esempio che vantaggi/svantaggi ci sono?
Se non è chiedere troppo potreste suggerirmi una configurazione con l'indicazione dei singoli componenti(temo di essere decisamente incompetente in materia...)

Buongiorno.
Considerato che:
1. il mio sistema 7.1. è il seguente:
Sintoamplificatore Yamaha RX-A670
Diffusori Q Acoustics 3050i (coppia)
Canale Centrale Q Acoustics 3090Ci
Diffusori Indiana Line NANO.2 (coppia)
Subwoofer Indiana Line Basso 840.

2. L'Optoma Uhz65 non supporta né il Dolbyvision né l'HDR10+;

3. che vorrei fare una scelta che massimizzi la resa dei componenti che ho attualmente a disposizione, evitando di andare a pagare caratteristiche che in ogni caso non sarebbero sfruttate dalla catena audio/video a disposizione oggi.

Tutto considerato, quale sarebbe il motivo per preferire il Panasonic 820 ad esempio al Sony 700?
Quale sarebbe il motivo di acquistare un Oppo o un Cambridge anziché il Sony 700 affiancato da un Mediaplayer top di gamma (con spesa complessiva analoga)?

Scusate ma non riesco a decidere e vorrei evitare di fare acquisti che mi facciano pagare caratteristiche inutili per la mia attuale configurazione (che avendo appena acquistato conto di tenere un po'...).
Grazie

Rispolvera questa mia discussione.
Alle fine ho preso il Panasonic 824 e sono molto soddisfatto lato supporto fisico (bluray) e per Netflix (escluso il noto problema framerate).
Purtroppo non esiste la app di infinity e, cosa più importante, non riesco a vedere i video da me renderizzati in 7.1 (nel senso che si vedono ma non si sentono...).
Vorrei un lettore per multimediale di qualità per colmare queste lacune.
Qualcuno può darmi indicazioni magari spiegandomi i motivi che lo portano a suggerirmi un tale prodotto piuttosto che un altro (sono aperto ad ogni opzione ma mi pare di aver capito che i due prodotti migliori siano la Apple TV e la shieldl... O sbaglio?)
Grazie sin d'ora

Purtroppo non esiste la app di infinity e, cosa più importante, non riesco a vedere i video da me renderizzati in 7.1 (nel senso che si vedono ma non si sentono...).
CUT]
Avevo acquistato il pana 820 ... rivenduto una settimana dopo , benissimo come lettore UHD , una schifezza come player in rete .... detto questo ho acquistato lo Zidoo Z9S che va veramente bene ... consigliato , ma non hai Net ..Infinity ecc .
Se vuoi avere un lettore UHD con Net , infinity e anche Amazon e un player di rete ( solo DNLA , no Samba ) che codifica audio HD è il Samsung .....

Ultima modifica:
Alle fine ho preso il Panasonic 824 e sono molto soddisfatto lato supporto fisico (bluray) e per Netflix (escluso il noto problema framerate).
Vor..........[CUT]

AppleTV e Shield sono i più' completi, per riassumere ATV superiore come qualità' video, come gestione framerate su tutte le app e come supporto update futuri... Shield migliore come codifiche audio... ho fatto un riassunto perché' a mio parere ATV ha anche altri vantaggi ma da quello che ho capito tieni molto al lato audio quindi non hai quasi scelta...

Ciao ads
Era in effetti uno dei prodotti che stavo valutando.
L unica cosa che mi frena sono le lamentele che leggo su internet sulla presunta bassa qualità dell' immagine? Ne sai qsa per esperienza diretta?

Ultima modifica: