Consiglio per LG 55B8

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.

Da alcune settimane sono un felicissimo possessore di un 55B8.
Non mi dilungo nell'elencazione dei pregi ormai noti di questo TV...sono totalmente soddisfatto, sotto ogni profilo.

In oltre un mese di utilizzo, in cui ho avuto modo di testare ogni tipo di fonte (SD, HD, 4K, HDR, Netflix, Sky, ps4, canali ordinari digitale terrestre) ho notato un difetto visivo solo in una specifica circostanza.

Ci sono alcune puntate di una serie che sto vedendo (trono di spade) in cui in una particolare condizione (buio + nebbia) talvolta si verifica un difetta nella resa della nebbia, che diventa "quadrettosa"...posto un immagine esemplificativa:

IMG-9327.jpg

Preciso che questo problema si verifica ESCLUSIVAMENTE in poche scene simile, SOLO in trono di spade (che guardo con Sky).

Ho visto diverse altre serie, con Sky o Netflix, oltre che fonti di altro tipo (da SD a 4K) e anche nelle scene più buie e "nebbiose" non ho mai riscontrato problemi simili.

Avete idea di cosa possa essere?
Un problema della fonte o del pannello?

Quest'ultima ipotesi mi sembrerebbe strana perché come precisato in tutte le altre situazioni simili non avviene...ma mi piacerebbe avere un vostro parere.

Grazie!

Posterizzazione e macrobloking fanno parte dei limiti delle visioni via streaming.
Lg ha posto rimedio con l’ultimo f.ware dosponibile per ora solo per la serie C8 ma a quanto pare non tutti sono contenti.
Io non aggiornerò.
Segui le ultime pagine della discussione sul C8.

A me non compare l’aggiornamento... ho la 4.10.20 su 65B8.
Anch’io ho riscontrato lo stesso macroblocking con Trono di Spade visto tramite Now Tv in scene buie.

Ultima modifica:
Il 90% degli utenti lamenta perdita di dettaglio e calo di luminosità, molti stanno tornando al f.ware precedente.

porca miseria..... io ho appena aggiornato haahhahahah
dove posso vedere un elenco delle novità di questo firmware.
Ed, eventualmente, come si fa a tornare indietro?

Cmq mi pare strano che mettano in giro un firmware peggiorativo.....

Io non ho aggiornato. Ho scelto LG perché il più luminoso degli oled e visto che non soffro di continui macrobloking continuo a vivere felice cosi.

solo per capire, come si fa un downgrade?

Oggi ho poco tempo e stasera c'è una serie tv su skyatlantic in 4k (:P). nel we faccio qualche prova, magari un bel reset (dopo essermi segnato tutti i settaggi attuali)

ps: non c'è un modo di fare un backup, vero?

edit: ieri mi ha installato la versione 4.10.30
ho appena visto sul sito lg e è presente la versione 4.10.36 Quindi già hanno modificato accorgendosi degli errori, desumo.

quindi devo pazientare e mi arriverà via ota? O mi conviene scaricare dal sito e upgradare via usb?

Ultima modifica:
On Line non è più disponibile la versione .15 dovrebbe dartela un utente.
Nel tread è spiegato come fare con un device Android.
Ti suggerisco comunque di togliere gli aggiornamenti automatici.
Molti col C8 si lamentano di un rallentamento ergo avendo loro una cpu del 30% superiore non so come possa incidere sul B8 a meno che non sia un agg. ad hoc ma poco ci credo.