Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Dove è il file PDF per leggere i modelli compatibili?

Non capisco se va bene per il 9002 perchè la tv non lo trova il 230......
 
Porto una testimonianza per fare un plauso a Philips.
Sul mio 65oled875 poco più di un mese e mezzo fa è apparso un pixel blu fisso al 100% della luminosità.
Dopo un paio di settimane di tentativi per farlo sparire non andati a buon fine (reset, pulizia immagine residua, ecc...) ho aperto un ticket di supporto al produttore.
Mi ha chiesto foto del difetto e, appurato il problema, un tecnico di zona è uscito e se l'è portato via.
Morale della favola, dopo una procedura un po' burocratica (non mi hanno fatto storie, ma i tempi sono un po' lunghi) oggi è arrivato il tv nuovo in sostituzione.
Niente cambio pannello, ma sostituzione completa e, sorpresa, il nuovo non è un 875, ma il più nuovo 803.
 
Non ho trovato nessuno che si è lamentato che dopo l’aggiornamento la qualità dell’immagine sia peggiorata, mi sa che sono l’unico in questa discussione. Mi spiego meglio. Dopo aver reimpostato i vari parametri come prima (li ho tutti scritti su un foglio per sicurezza) ho notato che spesso nelle scene buie il nero non è più nero ma tende al rosso. In alcune scene buie il nero non è più profondo come prima, ma è paragonabile ad un LCD. Per esempio con l’ultimo Tomb Raider in 4K sulla Xbox One X facevo davvero fatica a vedere i dettagli quando ero in una grotta buia. Prima una cosa del genere non mi era mai successa.
Mi viene da pensare che devo resettare tutto il tv (da quando ce l’ho non l’ho mai fatto), ma vorrei evitarlo perché tra modi, Wi-Fi, reinstallazione app e via dicendo ci perdo una vita. Voi che cosa suggerite?
 
Non ho trovato nessuno che si è lamentato che dopo l’aggiornamento la qualità dell’immagine sia peggiorata, mi sa che sono l’unico in questa discussione. Mi spiego meglio. Dopo aver reimpostato i vari parametri come prima (li ho tutti scritti su un foglio per sicurezza) ho notato che spesso nelle scene buie il nero non è più nero ma tende al rosso...........[CUT]

reset completo.anche a me era peggiorata
 
credo vada messo in una cartella chiamata "updates"
non serve. Ma ricordate di scompattare, e di usare una fat32. Io la tv l‘ho spenta, staccato spina. Poi ho usato il menu. Non è' strano che gli aggiornamenti compaiano prima sul blog di toengels . È' sempre così. La 222 comunque montatela per prima resetterà' le impostazioni. Le mettete a posto. Poi dalla chiavetta installate la 230 che non modificherà più i settaggi. Quindi è un po' diversa anche in questo.
 
Se non sbaglio adesso però il tv legge solo chiavette formattata in FAT32, quidi bisogna scompattare tutti i file file superiori a 4 gb, giusto?
 
Si, esatto! Devi aggiornare se vuoi + reattività in generale e la compatibilità con l'NTFS...devi aggiornare assolutamente alla versione nuova x avere questi miglioramenti...ovviamente parlo a livello personale, nel senso che io i miglioramenti descritti li ho avuti veramente! :-)
 
Si, esatto! Devi aggiornare se vuoi + reattività in generale e la compatibilità con l'NTFS...devi aggiornare assolutamente alla versione nuova x avere questi miglioramenti...ovviamente parlo a livello personale, nel senso che io i miglioramenti descritti li ho avuti veramente! :-)

anch'io con la 230
 
Top