Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Il C8 ora lo trovi a 1950 spedito. Un prezzaccio oltre il quale dubito scenderà mai, anzi, se lo avessi saputo che scendeva così, avrei aspettato a prenderlo. L'ho pagato 250 euro di più.
 
segnalo la caduta del Panasonic TX-65FZ800E sotto la barriera dei 2000 euro per la precisione 1.899,00 €

nota bene é un prodotto del 2018 quindi obsoleto e tra pochi mesi verrà sostituito dal GZ nelle sue varie versioni ma il prezzo é davvero il più basso mai visto dall arrivo sul mercato
 
Scusate ma come mai questa corsa all'ultimo modello? Tanto più che quest'anno non sembrano esserci nemmeno novità rilevanti.

Io continuo a minitorare c8 e Panasonic :)
Penso di fare a breve il salto.
 
Da parte mia che hdmi 2.1, il poter superare i 60hz/fps a 4K con i videogiochi. Con le vga di oggi i 60 si fanno fatica a raggiungere, ma tra 3/4 non sarà più un problema.
Calcola che la mia tv principale ( da film ) è un 46 fullhd samsung del 2006 senza DT ( pagata 3400€ ), capirai che se prenderò un oled 65", lo terrò finchè morte non ci separi...
 
Da acquirente di 65FZ800 a 2300 euro mi dispiace vederlo a 1900 anche se noto che e' solo una catena che fa una superofferta
il 65EZ950 non e' mai sceso troppo che e' inferiore
e 65FZ950 sta sempre sui 2900/3000 che e' come l'800 con la soundbar e telecomando touch

Spero sempre in un aggiornamento per le funzioni in più
 
Vi pongo un quesito che per primo mi farei se.......(vedi punto 3.), con la curiosità di conoscere il punto di vista di molti di voi, ponendo prima alcuni presupposti:

1. Scelta di un Oled modello 2019 tra LG e Panasonic.
2. Essere in possesso di un impianto audio dedicato.
3. Il budget non sia un problema.

Panasonic 65GZ950, oppure LG 77C9? Cioè per voi è più importante una diagonale maggiore, oppure una diagonale minore che dovrebbe avere una migliore fedeltà cromatica e quindi una resa superiore in campo cinematografico?
 
scegli Panasonic!
a meno che per la tua stanza hai bisogno di uno schermo piu' grande, ma stiamo parlando anche di 2000 euro di differenza quindi non penso sia una comparazione esatta!
 
Diciamo che in un certo senso sarebbe più facile aumentare la distanza di visione, che diminuirla. L'ideale sarebbe lasciare tutto il mondo come si trova, ma già sto a 3m con un 65", ma non è 4K. In questo caso penso che un 77" per il 4K sarebbe "sufficiente". D'altra parte con un 65" (sempre per il 4K) sono già un pò troppi 3m.
 
Ultima modifica:
Infatti, secondo le classiche tabelle, per il 4k siamo a max 2.50m con un 65" e max 2.90m con un 77". Quest'ultimo per me sarebbe l'ideale!
 
Col 65 poi vorresti il 77" è naturale. Ci si abitua presto. Io ti direi il Pana perché è già praticamente calibrato però da possessore LG C8 posso confermarti che è un tv eccezionale. Quindi sarei propenso a consigliarti il C9 da 77" così hai una grande tv in tutti i sensi.
 
per risponderti bisognerebbe capire quanta e la distanza effettiva tra il tuo occhio in punto di visione e la tv, poi capire se puoi inventare qualche escamotage tipo mettere una staffa che avvicini di 30/40 cm per esempio...
 
No, soluzione staffa categoricamente esclusa! Distanza effettiva dal punto di visione max 3m, ma potrei benissimo diminuire di un 10-20cm max. Poi nascono anche problemi a livello audio per l'impianto HT; i frontali già sono abbastanza distanti tra di loro e non posso avvicinarli causa mobile (parete attrezzata), quindi più mi avvicino più aumenta l'angolo che si crea tra i diffusori ed il punto d'ascolto.
 
Ultima modifica:
Top