• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Cosa dite, per i miei genitori che hanno un plasma 42 panasonic che ha diversi anni cosa faccio? Sfrutto queste occasioni o sul 55nu8 o q6 o aspetto tanto non hanno fretta? Il problema sarà col nuovo digitale più che altro.

Non credo che il nuovo digitale parts la prossimo settimana e nemmeno il prossimo mese, per cui credo che puoi aspettare tranquillamente, tanto di offerte ce ne sarsnno sempre e a forse anche migliori. Poi se la nuova tv la vogliono ora, queste offerte sono molto allettanti. Io ho il televisore rotto da due settimane e quindi ero senza tv in salone ed è per questo che avevo una certa fretta.

Suggerirei di non ridursi alla fine dell'anno per l'acquisto del nuovo televisore considerando che, molto probabilmente, saranno in tanti quelli che decideranno di acquistare il nuovo televisore all'ultimo momento quando si renderanno conto che non potranno più guardare la TV col televisore che si possiede. :)

http://www.ilgiornale.it/news..........[CUT]

È questo il punto però da quel che ho capito mi conviene aspettare ancora o no?

A meno che tu non vinca la lotterie credo cambi poco aspettare o no. Alla fine le offerte saranno sempre le stesse e la rincorsa all'ultimo modello è inutile, perché dopo due mesi sarà già uscito un nuovo modello. Io credo che se si guarda alle reali esigenze in ogni momento c'è sul mercato quello adatto a noi

Ciao a tutti :)
con l'elenco che segue ho voluto riepilogare i televisori che, secondo me, sono i migliori entro od oltre un determinato prezzo.
[CUT]

Come mai citi l'Hisense 43A6***?
Sono tentato da prendere il ricondizionato warehouse 43AE6000 ma leggo parecchie lamentele lato software. Io lo prendere principalmente per Netflix e youtube (e forse DAZN) e per il prezzo (budget sotto i 300). Opinioni?

Premetto che io possiedo un televisore Hisense da più di 4 anni e mi ci trovo benissimo.

Per quanto riguarda la parte smart il VIDAA U non sarà dotato di app come altri O.S. tuttavia è uno dei sistemi operativi più veloci e con meno impuntamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=wsHft1hgiUs

.

Scusami se ti stresso (c'è un topic adatto per l'Hisense? non lo trovo dal cerca) ma non hai problemi tipo disconnessioni da Netflix, blocchi software e/o roba simile? Ripeto userei solo Netflix, Youtube, DAZN (non ho ben capito se l'app è stata messa su tutti i modelli)..
Vengo da un LGUK6200PLA (purtroppo rotto accidentalmente) e mi trovavo benissimo (non ho molte pretese)

Ciao Angelo M., volevo chiederti un paio di cose se non disturbo:
1) come si comportano questi Hisense da te consigliati in upscaling?
2) quale è il modello di punta della serie 43A6***?
Grazie.

Scusami se ti stresso (c'è un topic adatto per l'Hisense? non lo trovo dal cerca) ma non hai problemi tipo disconnessioni da Netflix, blocchi software e/o roba simile? Ripeto userei solo Netflix, Youtube, DAZN (non ho ben capito se l'app è stata messa su tutti i modelli)..
Vengo da un LGUK6200PLA (purtroppo rotto accidentalmente) e mi trovavo benis..........[CUT]

Penso che potrà esserti utile la review fatta all'Hisense 50A6200 da Avforums.

La serie A6200 è simile alle varie A6*** in vendita in Italia. :)

https://www.avforums.com/review/hisense-h50a6200uk-review.15431

.

Ciao Angelo M., volevo chiederti un paio di cose se non disturbo:
1) come si comportano questi Hisense da te consigliati in upscaling?
2) quale è il modello di punta della serie 43A6***?
Grazie.

1) Gli Hisense delle serie A6*** mi risulta abbiano un buon upscaling (come del resto si evince dalla review del 50A6200 che ho linkato nel post precedente)

2) francamente non so quale dei 43A6*** sia migliore. Credo che una delle differenze tra i vari modelli sia il Wi-Fi che dovrebbe essere mono band su alcuni e dual band su altri. :)

.

Oggi ho preso il Samsung QE65Q9FNAT tramite offerta online Sky Extra.
Ho approfittato di un ulteriore calo di prezzo a € 1.921,31 (adesso è già risalito di oltre 100€).
Con il cashback di 700€ lo pago € 1.221,31.
Credo sia andata ottimamente, mi sono rimaste poche remore dovute ai problemi del tv conSkyQ, alla mancanza del supporto all'audio DTS, al fatto che è classe energetica B rispetto ad altre tv blasonate che sono meno esose di energia.