Da High-Def Digest: "Catturato e messo in mostra per il mondo intero da vedere, King Kong di Peter Jackson corre impazzito nelle affollate strade del 4K Ultra HD con una potente codifica H.265 in HDR10. La qualità complessiva non offre un aggiornamento significativo rispetto al Blu-ray: in effetti, è un po 'carente in molte aree, ma diversi momenti vengono con miglioramenti visivamente piacevoli.
Il miglior esempio che dimostra un mix di aspetti positivi e negativi nella presentazione generale di 4K è la scena dopo il combattimento T-Rex quando Kong porta Ann sulla cima della montagna per godersi la vista dell'isola, che è intorno alle 2:10:00 marchio dell'EE. Immediatamente, la scena è traboccante di una splendida serie di arance gialle e infuocate, sentori di magenta e morbidi rosa che solcano le nuvole. Allo stesso tempo, il cielo blu che fa capolino tra quelle nuvole è più energico e animato mentre il verde nel fogliame circostante si riempie di vita, e il rosso in alcuni dei vestiti spesso irradia e sembra più rosso cremisi nel sangue. Quindi, è ovvio che i colori sono notevolmente più vibranti e variegati rispetto alla controparte HD SDR. È interessante notare che la fotografia è ora inghiottita da un tenue tono giallo, che conferisce al film un aspetto più antiquato e molto più evidente quando i personaggi esplorano l'isola di Skull. Ciò conferisce anche a gran parte del paesaggio un fascino romantico, mentre le carnagie facciali appaiono più realistiche e precise per l'ambiente con un sano rosato sotto le guance di alcuni dei cast.
Tuttavia, questa stessa scena è leggermente ostacolata da un contrasto che tende a correre un po 'troppo caldo, creando un po' di fioritura nelle aree più luminose e, purtroppo, rovinando i dettagli più minuti. Ad esempio, il sole non è mai chiaramente visibile, ma piuttosto completamente inghiottito e perso dalla sua stessa luminosità. Ci sono altri momenti in cui una fonte di luce brilla così intensamente che crea solo un grumo di bianco, come quando Carl Denham sale sul palco e durante quella ripresa, sia il suo viso che la camicia scompaiono sotto la luce del palcoscenico. Certo, le sequenze notturne mostrano un miglioramento delle alte luci speculari, conferendo alle fonti di luce un bagliore più intenso e riflessi su varie superfici, come i volti, le rocce ricoperte di umidità, le strade bagnate di New York e gli oggetti di metallo, con uno splendore piacevole e realistico. Ma questo è piuttosto incoerente nelle sequenze di luce diurna. Lo stesso vale per i livelli di nero, che appaiono più ricchi e più scuri nell'HDR, ma è anche a costo delle linee più sottili consumate dalle ombre e, ancora, è incostante. Il momento migliore è la furia di Kong a New York, dove la città sembra splendida immersa in tanta oscurità e ombre, ma alcuni dettagli di oggetti in lontananza ora completamente coperti da ombre nere profonde.
Presentato nel suo originale 2,35: aspect ratio, il video 2160p non è molto più nitido del suo predecessore anche se mostra un piccolo aumento nelle aree più fini. Il film è stato originariamente girato su pellicola tradizionale da 35 mm e successivamente trasferito su un intermedio digitale 2K e, a tutti gli effetti, sembrerebbe che Universal abbia semplicemente riciclato lo stesso master utilizzato per il Blu-ray. Per la maggior parte, il grano è stabile e sottilmente velato, ma altre volte, la struttura appare innaturale e spessa di spessore. C'è un po 'più di visibilità nell'abbigliamento, negli edifici della città e nel fogliame dell'isola, ma a volte anche questo sembra artificiale perché viene convertito da una sorgente a bassa risoluzione. L'effetto schermo verde datato e il lavoro in CGI sono anche più evidenti e si sentono finti, in particolare durante le sequenze d'azione in rapido movimento quando gli attori sono coinvolti, come il fuggi fuggi del Brontosauro o quando Jack salva Ann e Kong combatte uno sciame di Terapusmordax. Nel complesso, è un bel salto in termini di nitidezza e risoluzione, ma non di molto."