• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Ho collegato il Sony x700 via internet utilizzando il CAVO: i dischi non si bloccano più. Ho dovuto prendere un cavo di 10 metri ma evidentemente il suggerimento datomi dall'assistenza era giusto. Evidentemente il wi-fi non fornisce una risposta immediata all' imput del disco e lo fa impallare.

Ma non scherziamo, la connessione non c'entra nulla, wi-fi o cavo che sia, non mettiamo in giro cose strane.

Provato Westworld stagione 1 con Xbox X, ottima la resa sulle basse luci, colori un po' spenti, non ho notato un incremento significativo del dettaglio fino, mi ha dato un po' fastidio come se il livello medio di luminosità nelle scene diurne fosse più basso rispetto al bluray visionato su lettore bdt700 panasonic, quindi in questo caso non ne vale la pena, è preferibile la visione in in bd di WW su tv prive di 4k ed Hdr

Westworld 1 credo sia finalizzato a 2k, al contratio di Westworld 2.

Per quanto riguarda "Braveheart" è possibile sapere se crea problemi con il Sony x700?

Buongiorno, vi segnalo che ieri ho visionato il disco 4K USA di First Man (portato da un volenteroso amico). L'origine da pellicola si vede con sottile e piacevole grana. La meravigliosa scena dell'allunaggio ascoltata in Dolby True-HD è semplicemente pazzesca, oserei dire definitiva.

Saluti da chance

Buon pomeriggio a tutti.. Comunico con grande piacere che la collaborazione con Warner continua dare i suoi frutti: anche Acquaman verrà rilasciato per la lingua italiana con il Dolby Atmos.....

Ultima modifica:
Sul forum di bluray.com (e anche nella rece ufficiale del sito appena uscita), parlano de La sirenetta Disney come di un nuovo transfer 4K senza uso di DNR (grana intatta) e senza artefatti da compressione. Sto cercando di capire se sia uno scherzo.....

Sul forum di bluray.com (e anche nella rece ufficiale del sito appena uscita), parlano de La sirenetta Disney come di un nuovo transfer 4K senza uso di DNR (grana intatta) e senza artefatti da compressione. Sto cercando di capire se sia uno scherzo.....

In usa quindi è già uscito?