OLED B6 gamma 2016

Il changelog riporta questo:

[05.30.55]
1. To improve Tricolor Channel Scan Issue
2. To improve BBC2 HD channel missing issue

cosa significhi di preciso però non saprei.

Ciao ebr9999 volevo chiederti alcune cose visto che hai preso il modello e8 se lg ha risolto il problema che avevamo entrambi col b6.Come si comporta con i colori chiari come bianco e giallo?E poi se guardi le partite di calcio vorrei sapere un tuo parere.Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi consigli

Ultima modifica:
Il problema era di pannello (forse il filtro, non so). Difetto che ho subito verificato sull'E8 e ho trovato assente. Se lo sono litigato i miei figli. Ovviamente senza nascondere loro niente (ma anche a venderlo l'avrei fatto presente), ma tutti pronti ad accettare il difetto, che nella visione si nota solo in casi particolari. Tra l'altro la mia calibrazione amatoriale lo minimizzava.

Buongiorno sono nuovo del forum ma volevo segnalarvi che circa 10 giorni fa sul mio b6 ho notato tipo una macchia centrale tendente al verde che cambiava secondo l’immagine sottostante. Morale della favola il tecnico ha ritirato la tv venerdì della scorsa settimana, ieri mi chiama Unieuro dicendomi che la tv non era riparabile quindi mi danno in so..........[CUT]

Ciao,
se ho ben capito hai preso la tv da unieuro ... anche io nel 2016 e ho fatto estensione di garanzia fino al 2021. Da ieri sera mi è comparsa una linea verde verticale sullo schermo in basso e l'immagine vibra. Tu hai chiamato direttamente il negozio o il centro assistenza LG? Quanto tempo ci hanno messo per intervenire?

Ti ringrazio anticipatamente

Ciao,
se ho ben capito hai preso la tv da unieuro ... anche io nel 2016 e ho fatto estensione di garanzia fino al 2021. Da ieri sera mi è comparsa una linea verde verticale sullo schermo in basso e l'immagine vibra. Tu hai chiamato direttamente il negozio o il centro assistenza LG? Quanto tempo ci hanno messo per intervenire?

Ti ringrazio anticipa..........[CUT]

fai questo numero: 0245435824
è l'assistenza unieuro, loro ti mandano a casa un tecnico che si porterà via la tv.
tempo per l'intervento 5 giorni, loro controllano la tv e a secondo del danno la riparano o chiedono la sostituzione direttamente al negozio. Tranquillo che la cambiano anche a te (santa estensione della garanzia)

p.s. io sono di roma puo essere che dove abiti tu sia tutto più veloce non saprei

saluti

Qualcuno ha esperienze di collegamento del B6V con Chromecast e Google Home?
Ho attivato da menu il Simplink (HDMI-CEC), necessario per controllare l'accensione e lo spegnimento della TV tramite un dispositivo collegato in HDMI. Nella lista ingressi la presa HDMI a cui il Chromecast è collegato indica che il Simplink è supportato.
Il Chromecast è alimentato tramite presa di corrente, quindi è sempre acceso anche a TV spenta.
Riesco a spegnere la TV con comando vocale ma non riesco ad accenderla, Google Home mi risponde che non riesce ad accendere la TV.
Voi ci riuscite?

Ultima modifica:
...stamattina stavo guardando su un film (il volo della fenice) ,poi per tre volte nell'arco di 15 minuti la tv si spegne e dopo qualche secondo si riaccende da sola. Poi l'ho spenta io. Non c'era interruzione di corrente perchè il lampadario è rimasto acceso . Non era mancanza di segnale.A meno che l'interruzione ci sia effetivamente stata e la tv magari essendo (forse) più sensibile del lampadario l'ha subito intercettata...che pensare?

Ciao,
mi ha contattato il centro assistenza UNIEURO e mi hanno detto che mi sostituiscono l'oled.
Sto aspettando che mi contattino dal negozio da cui l'ho comprato ... domani è una settimana precisa (5 giorni senza contare i festivi).

Ma ti hanno proposto l'estensione di garanzia anche sul nuovo oled? ... che io sappia non è più applicabile quando te lo sostituiscono!!!

Con quale modello te lo hanno sostituito con il b8?

PS
Io sono di Salerno ... ma credo che i tempi di intervento siano gli stessi un po per tutta italia.

Grazie per la gentile risposta.

Ciao

fai questo numero: 0245435824
è l'assistenza unieuro, loro ti mandano a casa un tecnico che si porterà via la tv.
tempo per l'intervento 5 giorni, loro controllano la tv e a secondo del danno la riparano o chiedono la sostituzione direttamente al negozio. Tranquillo che la cambiano anche a te (santa estensione della garanzia)

p.s. io sono di roma ..........[CUT]

Ciao,
mi ha contattato il centro assistenza UNIEURO e mi hanno detto che mi sostituiscono l'oled.
Sto aspettando che mi contattino dal negozio da cui l'ho comprato ... domani è una settimana precisa (5 giorni senza contare i festivi).

Ma ti hanno proposto l'estensione di garanzia anche sul nuovo oled? ... che io sappia non è più applicabile quando te lo sostituiscono!!!

Con quale modello te lo hanno sostituito con il b8?

PS
Io sono di Salerno ... ma credo che i tempi di intervento siano gli stessi un po per tutta italia.

Grazie per la gentile risposta.

Ciao

una domanda, anche io quando la comprai feci da unieuro l'estensione "senza pensieri" o una roba simile
e c'era scritto che nel caso la tv non fosse stata + riparabile l'avrebbero sistituita con una di pari valore....

ecco quello che non ho mai capito è questo
pari valore di quando la comprai a 1600€ o pari valore sul mercato attuale? (quindi svalutata) ?

Ciao ebr9999 potresti postami delle foto con schermate giallo e bianco per farmi un po un'idea di come si comportano questi pannelli lg con colori chiari.Vorrei acquistare il 55c8 che oggi è in offerta a 1300 euro.Grazie

Devi guardare l'uniformità del colore. L'occhio umano è parecchio sensibile alle variazioni di colore, per cui miglior giudice non puà essere che il tuo occhio. Stai ben al centro e ricorda che il colore vira a seconda dell'angolo di visione.

Siccome ieri ho avuto modo di testarlo con dei test sui colori e secondo me il difetto era ancora più accentuato del mio b6.Magari tu che lo possiedi e hai avuto modo di regolare i settaggi immagine volevo rendermi conto che risultati hai ottenuto tu.Ovviamente mi sono limitato a cambiare le impostazioni predefinite dalla fabbrica tipo:nitidezza,standard,cinema etc
....

Ultima modifica: