• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio sinto av per impianto 5.1 con Q acoustics

lukacr76

New member
vorrei creare un impianto 5.1 per la sala (30mq2) basato sulla serie 3000 della q acoustics.
Ho gia' in mio possesso una coppia di 3020 che userei come casse posteriori.
Sono in procinto di acquistare una coppia di 3050i come frontali e il centrale 3090c della stessa serie.
il sub lo comprero' piu' avanti.
Vorrei un consiglio su quale sinto acquistare. Budget 700.
Ho piu' bisogno delle nuove codifiche che di potenza vera e propria visto che comunque abito in un condominio.
Grazie per le risposte.
Luca

Denon 3500 o Onkyo 686 entrambi ottimi. Il Denon costa di più perché ha un migliore sistema di valutazione.

Grazie per la risposta. Qual'e' il piu' musicale dei due visto che l'utilizzo sara' 50% film 50% musica?
Avevo visto anche il sony str-dn1080 ma ci sono pareri discordanti in rete. Ho un tv sony e sarebbe perfettamente compatibile.

e se prendessi il denon avr-2500h invece del 3500? ho visto che l'unica cosa che cambia tra i due sono 10w in piu' di potenza a favore del 3500. Il multiroom non mi interessa

Va bene anche il denon 2500. Se vuoi in casa Yamaha valuta anche il 685.
Se non hai fretta considera che fra 2 o 3 mesi inizieranno ad uscire i nuovi modelli 2019 con tutte le considerazioni del caso...

e se prendessi il denon avr-2500h invece del 3500? ho visto che l'unica cosa che cambia tra i due sono 10w in piu' di potenza a favore del 3500.

10W di differenza sono irrilevanti, i veri vantaggi del 3500 sono Audyssey in versione XT32 che fa la differenza e le pre out per front che permetterebbero l'utilizzo di un amplificatore finale nel caso in cui un giorno volessi cambiare i diffusori con qualcosa di più qualitativo oppure affiancare un integrato stereo con esclusione pre.

Io mi permetto di portare la mia esperienza sul 3090c. Lo ho restituito dopo una settimana: secondo me molto al di sotto degli altri diffusori. Ho preso al suo posto il Concept Centre: un'altra vita...