Riparare ampli Yamaha CA-1010

Bruzzo84

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio: ho un ampli Yamaha CA-1010 (ereditato da mio papà) che a volte perde parzialmente o totalmente uno dei due canali e vorrei sistemarlo perchè ci sono veramente molto affezionato e in più mi piace tantissimo esteticamente, da chi posso portalo a Roma?

Altra cosa: secondo voi vale la pena ripararlo?

Sono un neofita quindi vorrei un consiglio su qualcuno affidabile.
Grazie mille anticipatamente per i vostri consigli
 
Compra uno spray pulisci contatti e passalo su tutti i deviatori e sulle manopole, io ho un CA-2010 e se non lo usi si ossidano un po’ i contatti
 
Grazie mille, me ne sapresti consigliare uno? Da qualche parte avevo letto del Kontakt 60
Io uso questo, bada che abbia il tubicino da applicare sull’ugello per poter pulire efficacemente


1e5g1s.jpg
[/IMG]
 
Concordo con tutti, l'importante è che utilizzi prodotti dry, io uso il crc ma ce ne sono tanti altri.
SALVO
 
Scusatemi, non vi ho aggiornato su come è andata perché avevo appena venduto i diffusori che avevo e quindi non ho ancora modo di fare delle prove. Per ora ho provato con l'ascolto in cuffia e tutto funziona correttamente, appena trovo dei diffusori da abbinarci vi faccio sapere come va.

Grazie ancora
 
Ho preso dei diffusori Kef Coda 10 e li ho collegati all'ampli dopo averlo pulito come da vostri consigli. Il canale sinistro però è sempre più basso e a volte diventa completamente muto. Quando è più basso, se provo a spostare il balance tutto su quel canale, inizia a gracchiare.
Per pulirlo con lo spray ho visto qualche video di come si dovrebbe fare quindi non garantisco ovviamente che la pulizia sia stata fatta nel modo perfetto.
Vi viene in mente altro?
Grazie ancora a tutti
 
Ho visto anche che lo fa sia sugli speaker A, sia sugli speaker B che con le cuffie ed è indipendente anche dalla sorgente in ingresso o dallo switch per la classe A quindi l'ho portato da un tecnico che avevo visto consigliato su un altro forum qui a Roma (non so se posso scrivere il nome). Appena mi fanno sapere qualcosa scriverò gli aggiornamenti

Grazie ancora
 
mi hanno ridato il mio ampli funzionante :)

Mi hanno detto che erano delle saldature rovinate e mi hanno anche fatto una pulizia generale visto che c'era parecchio ossido sui potenziometri. L'ho potuto provare solo 10minuti, ma sono felicissimo del risultato. Le Kef suonano veramente benissimo (per i miei gusti), non vedo l'ora di ascoltarle con più calma.

Grazie veramente a tutti per il supporto
 
Ciao, non so se mi leggerai ma anch'io ho il CA 1010 con gli stessi difetti che aveva il tuo. Ho già provato a farlo riparare ma senza successo. Ho letto che ti sei rivolto ad un tecnico di Roma che ha saputo sistemarlo a dovere. Puoi darmi il nome, telefono o indirizzo del tecnico? Te ne sarei molto grato!

mi hanno ridato il mio ampli funzionante :)

Mi hanno detto che erano delle saldature rovinate e mi hanno anche fatto una pulizia generale visto che c'era parecchio ossido sui potenziometri. L'ho potuto provare solo 10minuti, ma sono felicissimo del risultato. Le Kef suonano veramente benissimo (per i miei gusti), non vedo l'ora di ascoltarle con p..........[CUT]
 
Ciao Salvo, grazie per il consiglio ma non riesco a trovare il modo per mandare un messaggio privato. Puoi aiutarmi?
Certo: clicca col tasto sinistro del mouse sul nick della persona cui vuoi inviare il messaggio, ti appariranno quattro opzioni tra cui "messaggio privato", metti il titolo, il testo e lo invii.
Fammi sapere se ci sei riuscito ma dovresti farcela....;)

SALVO.:)
 
Grazie mille Salvo, è stato molto facile...
Ora aspetto la risposta di Bruzzo84, sei stato gentilissimo!
Ettore

Certo: clicca col tasto sinistro del mouse sul nick della persona cui vuoi inviare il messaggio, ti appariranno quattro opzioni tra cui "messaggio privato", metti il titolo, il testo e lo invii.
Fammi sapere se ci sei riuscito ma dovresti farcela....;)

SALVO.:)
 
Top