Io sono perfettamente d'accordo con Greg64.
Sinceramente mi sembrano surreali certe risposte.
Esempio: pago un tv 1000€ allora devo prendermi un abbonamento a netflix.
Perchè? Io non la guardo la televisione quasi mai.
Perchè se guardi poco la televisione la prendi buona?
Perché quando la guardo mi piace vedere una certa qualità nell'immagine e se fa schifo mi innervosisco tutto il tempo.
Non ha senso comprare un full HD oggi.
Questa è la frase più senza senso di tutte.
Io la televisione la guardo oggi, e oggi per un utente come me è il meglio che possa esserci.
Io il televisore lo valuto per l'uso quotidiano, non per il film in 4k che guardo una volta al mese.
Poi il 4k sul full hd si vede benissimo, ma non si può dire lo stesso dell'inverso.
E' più semplice togliere i pixel che aggiungerli, questo mi sembra ovvio.
Tra 10 ani è meglio il 4k che ho acquistato oggi?
Dubito, soprattutto se tra 4 anni come oggi me lo guardo a 4 metri di distanza.
Vi dimenticate sempre il fattore distanza nei commenti.
E io non sono contro la tecnologia, anzi... anche se non sono più un ventenne almeno a livello informatico ne so parecchie più dei giovani d'oggi.
Poi un'altra cosa senza senso che leggo spesso: la parte smart del tv.
Il mio cellulare o il mio pc saranno sempre più smart del televisore (che tra l'altro diventerà presto obsoleto), quindi a che serve pagare un televisore tanto perchè è molto smart?
Non voglio fare la guerra al 4K, dico solo che a me non serve, ma come me ce ne sono tanti.
Io la maggior parte delle persone che conosco guarda la televisione come me, quelli più evoluti sky e qualcuno netflix ma non ha il tempo di guardare i film o le serie.
Inoltre io ho un bimbo piccolissimo, per i prossimi 10 anni la vedo dura anche guardare un solo film e in questa situazione non ci sono solo io.