[BD] 4k DOLBY ATMOS ITALIANO - Animali fantastici I crimini di Grindelwald

mirkmito

New member
Buona sera a tutti....dopo tanta attesa ecco l'inizio (si spera) di un nuovo capitolo in ambito HT per noi italiani....L’ edizione Blu-ray UHD del nuovo film Animali fantastci sarà dotata di audio italiano in formato Dolby Atmos.
:)
 
Se la cosa avrà lo stesso successo sbandierato continuamente ai 4 venti, dallo stesso sito, avuto per l'audio italiano dei BD, ci sarà un titolo italiano ogni 100 e più dischi, forse, se per loro è un "successo", contenti loro. :D

Mi sembra che in pratica non sia cambiato nulla rispetto al "prima": ogni tanto esce un titolo con audio italiano HD.

Tralasciando il particolare dell'appropriarsi totalmente del merito della "riuscita" senza quanto meno citare anche AVmagazine, nonostante la raccolta forme fosse stata fatta su questo forum.
 
Nordata non scrivere inesattezze... La raccolta firma non è stata fatta su AvMagazine ma È STATA FATTA UTILIZZANDO UNA PIATTAFORMA CHE SI OCCUPA DI PETIZIONI E SI CHIAMA FIRMIAMO.IT
 
Anche questo "spazio" è servito alla causa. Io per esempio su AV Magazine ne sono venuto a conoscenza. Non trasformiamo una buona notizia in una rissa, dai!
 
Nordata non scrivere inesattezze... La raccolta firma non è stata fatta su AvMagazine ma È STATA FATTA UTILIZZANDO UNA PIATTAFORMA CHE SI OCCUPA DI PETIZIONI E SI CHIAMA FIRMIAMO.IT
Certo, il sistema per raccoglierle fisicamente era quello, noi non siamo attrezzati per quella finalità, come credo non lo sia la quasi totalità dei forum, allora scriverò più esattamente: "pubblicizzato tramite AVmagazine", meglio, ora?

Stando a quanto scrivi sembrerebbe che su questo forum non se ne sia mai parlato, nessuno abbia mai scritto qualcosa, nessuno abbia chiesto agli iscritti del forum di firmare.

Quindi 1100 interventi nella discussione relativa alla raccolta delle firme ed altre 600 nella discussione per comunicare i "risultati" sono solo mia immaginazione, il merito evidentemente è tutto di altri.
 
Ultima modifica:
In realtà le tracce DA italiane sono tre (compresa questa): sempre su BD4K c'è il recente Non aprite quella porta di Midnight Factory, mentre su BD c'è la s4 della serie Sherlock e il documentario Earth: un giorno straordinario (sia su BD che BD4K), tutti distribuiti in Italia da Koch Media.
Lo stesso studio che ha elaborato NAQP poi si occuperà anche di Gesù di Nazareth di Zeffirelli e delle due serie Spazio 1999 e UFO
https://www.youtube.com/watch?v=-NPH3zDQPWk
 
Infatti, tra l'altro non è neanche una novità poichè di tracce audio ITA Atmos ce ne sono già state alcune, rare, ma ci sono.

Che è poi lo stesso discorso relativo ai BD, in passato c'erano ogni tanto delle tracce ITA HD e dopo il trionfale successo declamato e reclamato continuano ad essercene solo alcune, ogni tanto.

Tutto qui.

A me della cosa interessa poco o nulla, dispiace solo che si utilizzi il Forum per i propri scopi salvo poi però non nominarlo in alcun modo quando si annunciano i presunti successi.
 
Ultima modifica:
Nordata non fare il furbacchione e lo sai.... A scanso di equivoci, fraintendimenti e quant'altro per chi ancora non mi conoscesse sono un semplice appassionato come molti di voi, e sono il promotore o meglio il Co-promotore della famosa petizione" MIGLIOR AUDIO ITALIANO PER LE EDIZIONI BLU RAY DISC" e non faccio parte di nessuna testata giornalistica...
Nel leggere certe affermazioni siamo davvero dispiaciuti del* tuo* intervento* perché* manca di rispetto al lavoro che con passione* abbiamo svolto in questi anni nell'interesse di tutti gli appassionati* di home thether soprattutto quelli che hanno sottoscritto la Petizione. Abbiano notato* che ogni volta che* si interviene direttamente o Indirettamente* sulla petizione* è come toccare un tasto dolente e il risultato, credici, è davvero poco gradevole.* Non è vero* che non ci sono* stati risultati significativi. A** beneficio di tutti gli amici di questo* forum* che non hanno potuto informarsi o aggiornarsi di quello che abbiamo* fatto* in questi tre anni riassumiamo i risultati ottenuti.

-traghettare Warner dal Dolby Digital 448 kbps al DTS-HD* sui più importanti titoli** sia* BD che su BD 4K ULTRA HD. Ieri l'annuncio da parte di Warner Italia, a cui va il nostro ringraziamento, del primo titolo* BD 4K In Italiano DOLBY ATMOS.

-ottenuto un sostanziale upgrade da Universal vincolata* al dts 5.1. Oggi* fornisce gli audio in 7.1. Sia esso Dolby Digital Plus o DTS-HR.

-con Sony abbiamo** riportato* il DTS-HD sulle novità Blu-ray 4K (in principio* avevamo perso la codifica Lossless* sostituita dal DOLBY DIGITAL). In* alcuni casi* abbiano ottenuto il master audio anche* per il catalogo (cosa non* affatto scontata).

-Abbiamo* discusso con la Disney ottenendo l'equiparazione della traccia audio italiana* a quella tedesca e francese Ora* sono** in 7.1 DOLBY DIGITAL PLUS.

Sinceramente, tutto si può dire tranne che non sia cambiato nulla.

Le firme* della petizione sono* state raccolte* su un sito esterno* "firmiamo.it”. Come iscritti* a questo Forum* aprimmo un thread* specifico per* la* Petizione al fine di comunicare* e informare della nostra iniziativa.* Chiedemmo più volte ad Avmagazine se fosse interessata** all' iniziativa . Non ricevemmo nessuna risposta.* Ci avrebbe fatto molto piacere avervi al nostro fianco. il Thread, infine è stato chiuso.** Per senso di responsabilità nei Confronti di chi ha espresso fiducia nei nostri confronti sottoscrivendo la Petizione (1174 Firme) ci siamo rimboccati le maniche* e siamo andati avanti* cercando e ottenendo sostegno, forza e la necessaria visibilità. Un grazie* ad AF Digitale e Tech4U.

Quindi, detto questo, con il massimo rispetto e la correttezza che ci ha sempre contraddistinti in* questi anni*** di partecipazione nei confronti* di avmagazine** ti chiediamo* altrettanto rispetto* Per le nostre persone, per quelle che rappresentiamo ( i firmatari della petizione)* e per il lavoro* che abbiamo svolto e per i risultati ottenuti.* Ci auguriamo* che questa sia* l'occasione** utile per* chiarire definitivamente la questione** e ristabilire* un rapporto reciprocamente rispettoso. Ci auguriamo che le prossime volte che avremo il piacere* di comunicare agli amici del Forum** qualche buona notizia di farlo con la massima libertà* e senza la spiavevolissima sensazione di non essere graditi
 
Ultima modifica:
Come Co promotore della petizione sono a fianco del mio amico Pathfinder e mi auguro vivamente che questa sia l'occasione giusta per chiarire definitivamente la questione e di ristabilire (come ha scritto Pathfinder) un rapporto sereno, libero e reciprocamente rispettoso.
 
Nordata non fare il furbacchione e lo sai....
Direi che non sia il modo di rivolgersi ad un altro iscritto, mi pare di non avere insultato alcuno.

Questa volta soprassiedo ad una sacrosanta sospensione, ma sei pregato, per il futuro, di usare maggiore educazione.

Vorrei anche farti notare che hai un problema alla tastiera, non si spiegherebbe altrimenti l'abbondanza di asterischi, sparsi a piene mani.

Detto questo sono contento di leggere i magnifici risultati ottenuti, ma rimango della mia idea vedendo la quantità di film in BD che escono con la traccia italiana in formato lossy, mentre solo alcuni, esattamente come avveniva prima della petizione, escono con la traccia lossless.

Non conosco le percentuali tra prima e dopo, sul totale dei titoli in uscita, sicuramente voi l'avrete e sarebbe interessante vederla.

Che ne so, prima la traccia ITA losselss era nel 10% dei titoli in uscita ed ora, grazie alla vostra opera la percentuale è dell'80%, forse più; certo che se dal 10 si è passati al 20%, sarebbe un raddoppio , ma rimarrebbe pur sempre cosa minima; sono ovviamente numeri buttati lì per fare esempio.

Detto questo veniamo al comportamento.

Già al tempo della petizione era invalsa l'abitudine di scrivere su sito di altra rivista tutte le piccole notizie che annunciavano l'intenzione, nel futuro, da parte di qualche Major di far uscire qualche titolo in ITA Lossless, magari con tanto di intervista al responsabile marketing che assicurava l'interessamento della propria società

Il tutto senza mai una volta riportare che la raccolta firme era stata lanciata su altro forum (questo), anche nell'annunciare i supposti trionfi non si è mai fatto cenno ad AVM.

Ora ho visto che la stessa cosa si sta ripetendo per il 4K, tralasciando il fatto che è uscito un titolo con audio ITA Atmos, dopo altre uscite, quindi non certo una novità, ed ho nuovamente letto di trionfi passati ottenuti grazie ed esclusivamente ad altre realtà in rete.

Detto questo direi che l'argomento di questa discussione è un ben preciso BD UHD pertanto si può benissimo dare termine a questi OT.
 
Ultima modifica:
In realtà le tracce DA italiane sono tre (compresa questa): sempre su BD4K c'è il recente Non aprite quella porta di Midnight Factory, mentre su BD c'è la s4 della serie Sherlock e il documentario Earth: un giorno straordinario (sia su BD che BD4K), tutti distribuiti in Italia da Koch Media.
Lo stesso studio che ha elaborato NA..........[CUT]

Vero...ma che una major inizi è un bel passo...vedremo....sicuro piano piano inizieranno a dedicarci piu spazio nei BD
 
Grande notizia comunque...Non vedo l'ora di sentirlo

Ma

O.t.

Io credo che si sarebbe potuto dire di aver vinto la battaglia se:

L'universal avesse pubblicato nel 2018 almeno una traccia in dts x....come promesso

Poi la Warner avesse messo sulle ristampe 4k di matrix etc etc....almeno un dd+ che era presente nell'hd-dvd

O Universal nel gladiatore 4k il dts x.....la traccia tedesca dts x mostruosa...

Anche eagle o 01 si sono sedute sugli allori del dts master....almeno nei 4k potevano upgradare l'audio..

Ma vedi Valerian non ha neanche l'hdr

Chi dice disney ha messo il dd+ 7.1
Ma l'ha sentita la traccia di Thor rangnarock
È veramente pessima....


Purtroppo dobbiamo accontentarci

Dato che si vendono sempre piu dvd che blu ray

E che soundbar batte h.t. 90-10
 
Ultima modifica:
Top