Sony MDR-HW700DS e Arc per multicanale

Probabilmente mi sono espresso male. L'audio è perfetto. Il problema è che ogni tanto non switcha l'audio o la base non si spegne. Diciamo che hanno qualche sporadico malfunzionamento.
Fammi sapere per il video demo quando puoi.
 
Ho scoperto che lo sento perfettamente se in Hdmi Arc metto PCM anziché auto. Ma ovviamente va a due canali non in multicanale.
Che sia il cavo HDMI? Possibile? È nuovo appena comprato appositamente per 4k hdr e dovrebbe supportare anche Dolby vision.
Ha qualcosa a che fare con la codifica del dolby atmos perché lo fa solo li. Tutto il resto è perfetto.
 
Ultima modifica:
Incredibile. Ti confermo che o è un problema di Arc o di cavo hdmi, il che mi pare impossibile in quanto il cavo è nuovo e non costa poco.
Ora ho provato con cavo ottico e ti confermo che sento il Dolby Atmos perfettamente e in multicanale e anzi, ti dirò che tra ottico e Arc, com ottico si sente meglio.
Purtroppo Sound Sync con queste cuffie non funziona, quindi con ottico non posso comandare il volume delle cuffie con telecomando del tv e purtroppo l'audio non switcha come su Arc quando spegni il processore.
Comunque spero vivamente il problema sia solo il cavo e che la mia hdmi Arc non sia difettosa.
Mi sembra che con ottico l'audio sia anche meglio... forse è proprip il cavo. L'ho pagato 30 euro porca miseria.
Ultra HDTV Premio – 2m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC https://www.amazon.it/dp/B00Z9X0USK/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_8DLpCb04AA5MH
 
Ultima modifica:
Dopo che ho fatto andare con ottico ora si sente anche su Arc ma su ottico si sente infinitamente meglio. Non capisco come il cavo non riesca a trasferire un semplcie segnale audio quando è progettato per supportare audio e video 4k hdr a piena banda. Ho cercato su internet e anche altri hanno avuto problemi con soundbar e segnale intermittente causa cavo hdmi. Peccato che l'ottico non switchi perché era perfetto. Ora ho collegato il porcessore con entrambi ma andare a commutare manualmente è una gran rottura di scatole. Almeno ci fosse un tasto apposito sul telecomando...
Puoi dirmi la marca del tuo cavo? Se la stessa del mio o il mio è difettoso o ho qualche problema con la porta Arc
 
Hai messo nelle impostazioni audio "impostazioni audio dtv" in auto?

Comunque io ho utilizzato il cavo della PlayStation 4 pro originale quindi un cavo abbastanza scadente immagino
 
Ultima modifica:
Si è tutto in auto. Ho letto di un tizio col C8 che ha cambiato un cavo da 30 euro della Belkin con quello che aveva nella confezione di skyq da due soldi e l'audio è tornato ad andare alla perfezione... immagino sia quello. Spero sia quello. Non credo sia la porta Arc... devo provare a cambiare cavo.
 
Potrebbe essere il processore delle cuffie nella peggiore delle ipotesi, secondo me.

Anche, e non sarebbe la peggiore, perché se fosse l'arc del processore non sarebbe grave come l'Arc del tv. Le cuffie faccio in tempo a renderle. Domani ne compro uno nuovo e vediamo. Purtroppo al di la del cavo non posso fare altre verifiche. Non ho ancora il lettore BD e non ho BD in dolby atmos. Quindi se riscontro che il problema non è il cavo per sicurezza rendo le cuffie.
 
Nelle rece del cavo dicono che supporta perfettamente il Dolby Atmos. Quindi ipotesi probelma processore cresce. A malincuore dovrò renderle nel caso. Sarebbe pure plausibile perché altrimenti non si spiega perché dopo aver utilizzato il cavo ottico, anche da Arc abbia cominciato a riprodurlo. Come se avesse avuto una traccia da seguire della codifica che prima da Arc non trovava. Che sfiga però. Mi piacevano un sacco. È destino che prenda le Sennheiser 😂😂😂
 
Si però scusa..le Sennheiser sono delle cuffie stereo senza multicanale...piuttosto sto con l'audio della TV che indossare delle semplici stereo...se proprio fai il reso e fatti arrivare un nuovo set. Secondo me è la cosa più intelligente da fare ;)
 
Il problema è che Amazon prevede solo il rimborso per questo articolo e non il cambio e il prezzo è pure salito. Quindi dovrei ricomprarle a prezzo maggiorato. Mi chiedono anche se voglio contattare l'assistenza Sony, ma francamente non ho voglia di perdere tempo con loro.
 
Top