Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi, il mio impianto è composto da una configurazione in dolby Atmos 7.2.4. Quando guardo un film in dolby Atmos, nelle info del mio BDP 820 non compare mai la scritta Atmos, bensì ... se non sbaglio, DTS-HD ma mai Atmos. Per chi ha un impianto dolby Atmos capita la stessa cosa anche a voi oppure vi compare la dicitura Atmos? Sul mio amplificatore Yamaha RX-A3050 si accendono le luci di tutti e 13 i diffusori, ma non vedendo la scritta Atmos sulle info dell'820 ho il dubbio che magari non si agganci l'Atmos. Grazie

Az allora è il lettore! Anche a me succede lo stesso con il denon!
Prima con il denon 4400 usciva la dicitura atmos, anche con un alto lettore 4k, oggi ho collegato il pana al 6500 e succede lo stesso, luci accese, speakers tutti operativi ma dicitura tuehd + surround niente atmos, memtre auro 3d e dts x escono

Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi, il mio impianto è composto da una configurazione in dolby Atmos 7.2.4. Quando guardo un film in dolby Atmos, nelle info del mio BDP 820 non compare mai la scritta Atmos, bensì ... se non sbaglio, DTS-HD ma mai Atmos. Per chi ha un impianto dolby Atmos capita la stessa cosa anche a voi oppure vi compare la d..........[CUT]
Non so se può esserti utile ma io con Denon ho risolto con un reset totale e una nuova configurazione da zero, ora vede anche Atmos.
Sul lettore assicurati di avere audio su bitstream e non Pcm

Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi, il mio impianto è composto da una configurazione in dolby Atmos 7.2.4. Quando guardo un film in dolby Atmos, nelle info del mio BDP 820 non compare mai la scritta Atmos, bensì ... se non sbaglio, DTS-HD ma mai Atmos. Per chi ha un impianto dolby Atmos capita la stessa cosa anche a voi oppure vi compare la d..........[CUT]

A me succede così: sulle info del disco che visualizzo dal lettore mi segnala Dolby True HD 7.1, sull'ampli Yamaha visualizzo invece atmos/True HD. Il mio impianto è un 5.1.2, con i due canali Atmos posti in alto frontalmente. Sul lettore Panasonic ho impostato tutto su bitstream. Gli altri cosa visualizzano sulle info del lettore in presenza di traccia Atmos? (Tasto playback info)

A me succede così: sulle info del disco che visualizzo dal lettore mi segnala Dolby True HD 7.1, sull'ampli Yamaha visualizzo invece atmos/True HD. Il mio impianto è un 5.1.2, con i due canali Atmos posti in alto frontalmente. Sul lettore Panasonic ho impostato tutto su bitstream. Gli altri cosa visualizzano sulle info del lettore in presenza di tr..........[CUT]

Come funziona l'Atmos con lo Yamaha e i due canali posti in alto frontalmente?
grazie

il mio pre Yamaha CX-A5100 collegato al Pana 420 visualizza correttamente sul display la codifica Atmos, nessun problema da questo punto di vista.

Come funziona l'Atmos con lo Yamaha e i due canali posti in alto frontalmente?
grazie

I due diffusori aggiuntivi in presenza di tracce Atmos funzionano molto bene, anche se l'ideale sarebbe averli a soffitto, sopra la testa. Nel mio caso sono messi in alto, a due metri e mezzo circa dal pavimento....

Sapete dirmi se l'820/420 riesce a fare downscale di un 4k a FHD?

Inoltre, HDR a parte, ci sono differenze qualitative tra 820 , 420 e 320? Da quel che leggo sono identici in tutto e per tutto, compreso l'eccellente qualità video, cambiano solo i formati HDR supportati. Corretto?

Cosa succede se un disco con HDR viene riprodotto da un lettore non HDR?

Io a momento utilizzo L 820 con un tv full hd, nessun problema a riguardo ma non è che fa un downscale semplicemente esce full hd...
Se metti un disco con hdr ma il lettore o la tv non sono abilitati semplicemente non li sfrutterai e vedrai il video senza ;)

Beh se metti un disco 4k, lui esce in FHD ma il "film" FHD da dove lo prende se non facendo un downscale?

A meno che il medesimo disco 4k contenga entrambe le versioni al suo interno, non lo so, non ho mai approfondito.

Nel caso del 3D ad esempio il disco 3D è separato da quello 2D, non ho provato a vedere cosa succede caricando un disco 3d con connessa una TV non 3d..

Probabilmente allora effettua un downscale così come se legge un dvd fa un upscale alla risoluzione a cui è impostata L uscita, comunque il disco resta quel che è ;)

Allora, io non ho il Panasonic ma se funziona come Oppo/Cambridge se metti un film UHD su uno schermo FHD, fa un downscale a FHD. Su un disco 4K c'è solo il formato 4K. per quanto riguarda l'HDR, sempre se fa come gli altri lettori, semplicemente decodifica internamente il segnale HDR in SDR e fa uscire un segnale già "trattato", dovrebbero anche esserci diverse impostazioni per modificare il risultato. Secondo molti report anche in presenza di schermo 4k HDR compatibile i migliori risultati si hanno facendo fare la conversione al lettore e uscendo in SDR con spazio colore UHD.

Ultima modifica:
Ma lo fanno tutti i lettori o solo alcuni?
Cioè, se prendo un lettore UHD a caso e lo attacco ad un FHD, vedrò sempre qualcosa o alcuni potrebbero dare errore?

Ma questi fantomatici Panasonic 820 e 9000 praticamente non esistono non dico online ma anche in qualche negozio fisico? Finora solo mosche ho visto ... ma la distribuzione non è ancora iniziata?