• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta definitiva Sony KD-55AF9 - Panasonic FZ800 - LG C8

shiroav

New member
Ciao a tutti!Ho bisogno dei vostri preziosi consigli :help:

Ho la necessità di acquistare un nuovo tv da 55" nei prossimi giorni , il mio dubbio è proprio su quale scegliere tra il sony(af9) panasonic (pz800)e lg (c8).

Visti dal vivo in una nota catena commerciale (di color rosso) mi hanno impressionato maggiormente sony (in primis)e panasonic. Anche se ad onor del vero i filmati demo trasmessi erano "perfetti"

Il mio uso principale sarebbe questo:

40 % streaming(netflix ecc)
25 % gaming
20 % film formato blu ray
15 % tv standard


Sarei propenso ad acquistare il sony facendo uno "sforzo" economico

I miei dubbi sono:
1)la differenza di prezzo che c'è tra sony(2500 euro circa) vs pana - lg (1600 euro circa entrambi ) alla fine sarà giustamente ricompensata ?
2) è possibile installare a muro il sony?
3) domanda probabilmente banale...i tre tv sopra citati avranno problemi di compatibilità con la nuova tecnologia del digitale terrestre dvb-t2 ?cioè riuscirò a vedere senza problemi la tv nel prossimo futuro?ho visto che il c8 ha certificazione la tivvu (tivusat ecc) cosa che gli altri due tv non hanno.


p.s mi ero prefissato ed ero partito con un budget massimo di 600 euro :D...poi ho visto gli oled...
 
Ultima modifica:
Rispondo ai dubbi 1 e 3:

1) no, l'AF9 costa ancora troppo. Tieni conto che è arrivato sul mercato italiano da pochi mesi.

3) sicuramente tutti e tre sono conformi allo standard DVB-T2.


Per quanto riguarda il tuo dubbio su quale OLED acquistare ti linko le reviews di questi televisori fatte da Avforums.com.

Il mio preferito, come rapporto qualità / prezzo è l'LG 55C8, soprattutto per la superiorità della parte smart e per il supporto al Dolby Vision che credo gli altri due non abbiano. :)

https://www.avforums.com/review/lg-oled65c8pla-review.14523

https://www.avforums.com/review/panasonic-tx-55fz802-fz802-oled-4k-hdr-tv-review.14470

https://www.avforums.com/review/sony-kd-55af9-oled-tv-review.15500

.
 
Ciao a tutti!Ho bisogno dei vostri preziosi consigli :help:

Ho la necessità di acquistare un nuovo tv da 55" nei prossimi giorni , il mio dubbio è proprio su quale scegliere tra il sony(af9) panasonic (pz800)e lg (c8).

Visti dal vivo in una nota catena commerciale (di color rosso) mi hanno impressionato maggiormente sony (in primis)e panason..........[CUT]

1) il sony è il top, oltre alla parte visiva, ha un comparto audio veramente quasi al pari di una soundbar grazie all'acustic surface (che "visto" dal vivo è spettacolare)
2) il sony lo puoi appendere ma è altamente sconsigliato
3) tutti i tv dal 2017 in poi sono compatibili con il nuovo standard DVBT2 quindi puoi stare sereno
Ps) è normale xD anche io non volevo spendere più di 600 per un 43 pollici ma poi sono andato di C8 ahahhahahahah
 
L'af9 è il miglior oled attualmente sul mercato, processore al top che garantisce upscaling e motion superiore agli altri, il sistema operativo anche va alla grande ( a differenza degli altri tv sony dove è lento ), il livello di audio offerto è anch'esso superiore a qualsiasi tv sul mercato.

Se devi tenere la tv a lungo è la scelta migliore.

p.s. compatibile dolby vision
 
di definitivo c'è solo la morte.
del lotto mi sono fatto un 'idea che non c'è nessuno migliore degli altri, prendi quello che sconta il miglior prezzo. si casca sempre in piedi.
ho confrontato le prove di AVForums, chi ha i colori un pò migliori, chi esce meglio calibrato, chi ha upscaling migliore( non sony ma philips), chi ha la parte smart migliore, chi è più bellino, ecc ecc...... è sempre un bel vedere.
visto il prezzo assurdo del sony, lo lascerei sullo scaffale.
 
Grazie innanzitutto per le risposte!... Sono ancora indeciso, Credo che alla fine sceglierò panasonic, soprattutto x risparmiare qualcosa!
 
Ciao a tutti!Ho bisogno dei vostri preziosi consigli :help:

Ho la necessità di acquistare un nuovo tv da 55" nei prossimi giorni , il mio dubbio è proprio su quale scegliere tra il sony(af9) panasonic (pz800)e lg (c8).

Visti dal vivo in una nota catena commerciale (di color rosso) mi hanno impressionato maggiormente sony (in primis)e panason..........[CUT]

Io se ti posso consigliare, andrei sul Af8, che non hai nemmeno tenuto in considerazione potresti comprarlo allo stesso prezzo del c8 di lg, unica "pecca" del Af8 è che ha il sistema operativo LEGGERMENTE lento, ma nel uso comune non c fai nemmeno caso, (in più se non ti serve il google play video, disattivando il play service, va molto più veloce)
 
Io se ti posso consigliare, andrei sul Af8, che non hai nemmeno tenuto in considerazione potresti comprarlo allo stesso prezzo del c8 di lg, unica "pecca" del Af8 è che ha il sistema operativo LEGGERMENTE lento, ma nel uso comune non c fai nemmeno caso, (in più se non ti serve il google play video, disattivando il play service, va molto p..........[CUT]

Si in effetti può essere un buon compromesso.Ho sentito qualcuno che si lamentava della lentezza ma se mi dici che non è nulla di preoccupante allora ok!Nel frattempo sto aspettando che i tv calino un attimo di prezzo (ho visto che mediaw...ha aumentato il prezzo del fz800 a 1999 euro:boh: ).

Al momento (sarà anche il periodo) non vedo grosse occasioni!

Alla fine mi sa che il televisore che acquisterò sarà quello che mi costerà meno!
 
Ultima modifica:
Io se ti posso consigliare, andrei sul Af8, che non hai nemmeno tenuto in considerazione potresti comprarlo allo stesso prezzo del c8 di lg, unica "pecca" del Af8 è che ha il sistema operativo LEGGERMENTE lento, ma nel uso comune non c fai nemmeno caso, (in più se non ti serve il google play video, disattivando il play service, va molto p..........[CUT]

Dove hai trovato l'AF8 a buon prezzo? In questo momento online lo trovo "solo" a 1900 euro circa(qualche centinaio di euro in più rispetto il c8)
 
io l'ho comprato a 1699 per il black friday, ma se lo si comprava online da Unie..o ne costava 1799 (mentre il c8 era 1699)(almeno fino a domenica 6 gennaio sicuro, perché l'ho cercato per mio zio)....
 
Su MW online si riesce a prendere il panasonic 65fz800 a 2340 euro com consegna gratuita , sfruttando il codice gennaioextra10, sconto 10% valido fino al 14 gennaio .
Come vi sembra come prezzo ?
 
Ciao a tutti e buona domenica🙂
Ragazzi non avendo mai avuto una TV Panasonic non lo so.... Chi possiede un Panasonic come valuta l'interpolazione del movimento? Eventuali microscatti a parte, nella serie oled 2018 il BMR Panasonic se la può giocare col Motionflow di Sony?
Entro pochi mesi cambierò tv. Voglio prendere un oled che andrà a sostituire un Samsung 55Q9FN preso un annetto fa. Tra i difetti che a livello personale ritengo importanti, i più difficili da metabolizzare sono l'interpolazione del movimento/Motion Plus e la resa del 24p puro. Prima fare il nuovo acquisto vorrei avere la certezza, per quanto possibile, che la nuova tv mi possa offrire un buona compensazioni del moto e un 24p puro di qualità. Con Sony su quell'ambito andrei sul sicuro, ma in tutta onestà sto valutando il Panasonic 55GZ950, che oltre a montare un nuovo processore ha anche un buon prezzo d'uscita. Online si comincia a vedere a 1950€ circa spedizione compresa.

Grazie in anticipo ragazzi, i vostri pareri per me saranno estremamente preziosi😊
 
Si Angelo in effetti sto adocchiando anche il C9, che oltre ad essere ottimo monta anche L'HDMI 2.1. L'unico dubbio che ho sul C9 però riguarda sempre l'interpolazione del movimento. Nella serie 2018 il Trumotion è migliorato ma genera comunque parecchi artefatti, e infatti la resa del moto è simile a quella del Q9FN. A quanto si legge in alcune recensioni/articoli sembrerebbe che il nuovo processore Alpha 9 di seconda generazione abbia eliminato o ridotto di molto gli artefatti, allo stesso tempo però sembra che sul 24p ci siano i microscatti tipo Panasonic 2017/2018. Comunque sia lo tengo sott'occhio perché per qualità, prezzo e specifiche il 55C9 è da valutare seriamente.
 
Ultima modifica:
da trony ho visto il panasonic fz800 a 1450 , se spendi almeno 1100 euro hai lo sconto di 250 euro, mi sembra buono.
 
Davvero un ottima offerta. Io però vorrei andare su un modello 2019. I miei papabili sono LG 55C9, Panasonic 55GZ950. Il C9 mi piacerebbe ed è anche HDMI 2.1, ma prima devo assicurarmi che il Trumotion sia effettivamente migliorato. Il GZ950 mi sa che non è HDMI 2.1, ma il nuovo processore HCX Pro dovrebbe migliorare la già ottima resa dei modelli 2018. Ci sarebbe anche il Sony AF8, ma onestamente vorrei puntare ad un modello 2019 e il 55AG8 costa troppo.
 
Top