• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori CUSTOM B&W CT 7.3 LCRS

Luzni

Active member
Ciao a tutti, avete mai avuto modo di ascoltare la serie custom B&W CT 7.3 LCRS ?

Per cambio disposizione sala leaving, (vorrei nascondere le 2 torri frontali per allargare schermo) mi piacerebbe utilizzare 3 B&W CT 7.3 che andranno a comporre il fronte anteriore, in sostituzione del mio attuale set (FRONT: B&W CM7 PIANO BLACK - CENTER: B&W CMC2 PIANO BLACK)

Secondo voi a livello sonoro avrei più impatto e più dinamica rispetto agli attuali oppure perderei qualcosa a livello qualitativo ?

Attualmente a livello audio sono soddisfatto e vorrei cambiare per fare meglio ed non ritrovarmi scontento della scelta. :rolleyes:

Grazie 1000

Io ho le CT 7.5 che uso solo come height quindi non sono sfruttate a pieno e nel mio impianto hanno un influenza relativa.

Tieni presente che la destinazione d'uso della serie CT è proprio per HT. Hanno una timbrica tutta loro all'interno della gamma B&W ma per applicazioni HT, secondo me, si integrano bene anche con gli altri diffusori. Io sul frontale ho le 703 e HTM7.

Infine, se devo dirla tutta, rifarei il mio impianto tutto con le CT. Per non parlare della serie 800 che trovo interessantissime, meno che per il costo però...:(

Le CT800 saranno interessantissime, ma sono inavvicinabili per il mio budget, ho in previsione inoltre anche l'upgrade del PJ e TV.

Su internet ho trovato pareri contrastanti per i diffusori serie CT700

Recensioni positive :

hometheaterreview

e diverse negative su AVSForum.

poi bisogna vedere a cosa si è abituati, con che cosa sono state pilotate e in quale ambiente verranno installate.

il mio budget max è sui 3500 (front anteriore) che deve essere nascosto all'interno di un mobile che costruirò e che andrà sotto lo schermo del PJ.

Un esempio del genere:

TbFAClD.jpg

Sono comunque aperto ad altre soluzioni/marchi

Ultima modifica:
Non hai trovato venditori che possono fartele sentire?

Purtroppo il mio parere è alquanto limitato, nel mio setup hanno sempre occupato il posto dei canali a soffitto e non le ho mai provate in altri modi. Tra l'altro a breve mia arriva la seconda coppia di CT 7.5 da mettere sempre a soffitto come medium height.
Per quello che ho potuto sentire io farei un impianto completo con le 7.3, secondo me in ambito HT sono perfette.

No, purtroppo nessuno.

Vorrei solo sapere rispetto alle CM che ho in possesso se vado a peggiorare o migliorare la situazione attuale

Sono comunque aperto ad altre soluzioni/marchi
Visto che il budget dovrebbe permettertelo, io al tuo posto considererei dei diffusori tipo i monitor Arendal 1723, o le XTZ M8, con queste ultime nel tuo caso forse leggermente preferibili per via della configurazione in cassa chiusa (possibile peraltro anche per le Arendal tappando i condotti reflex ).
Entrambe le soluzioni, oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo molto elevato, ti garantirebbero inoltre la politica del buy&try, dandoti quindi la possibilità di provarle comodamente a casa tua per un certo periodo di tempo (60 giorni per le Arendal, 30 per le XTZ), e rispedirle poi indietro nel caso non ti convincessero.

Monitor Arendal 1723:
https://www.arendalsound.eu/collections/1723-series/products/1723-monitor

XTZ M8:
https://www.xtzsound.eu/product/cinema-m8

Grazie Ultraviolet .... dei consigli

Sabato sono riuscito ad ascoltarle (CT7.3) a casa di un ragazzo e mi sono piaciute molto (poi alla fine sono riuscito a strappargliele ad un prezzo veramente buono - 1000€ coppia - a questo prezzo non potevo non prenderle)

Le ho provate a casa con l'ampli e pre Krell e devo dire che non ho fatto un passo indietro ma 1 avanti rispetto alle CM7

.... ora sono a caccia del centrale per chiudere il front anteriore.