Tcl c70

Comunque giusto come aggiornamento:
Ieri magicamente ha smesso di dare il fastidioso problma sul Mux TIMB1 (RealTime, Dmax, Giallo, ecc...).

Sono su FW 509 e di punto in bianco ha funzonato bene. Se può essere utile sono nella periferia EST di Roma, magari si scopre che era un incompatibilità con il segnale.

Per quanto riguarda Netflix non ho nes..........[CUT]

Il problema di Netflix riguarda principalmente l'HDR e non il 4K.

Il problema di Netflix riguarda principalmente l'HDR e non il 4K.

In che senso? A me oltre che in 4K si avvia con il logo HDR10 in alto a sinistra e entrando in settings mi appare la configurazione delle immagini in HDR.

Poi che le prestazioni in HDR non siano così elevate è chiaro, ma lo sapevo prima di acquistarlo.

Ho un U49C7026 con FW509. Non ho chiamato il tecnico per l'aggiornamento di Timvision, quindi non ho mai modificato i DRM.

In che senso? A me oltre che in 4K si avvia con il logo HDR10 in alto a sinistra e entrando in settings mi appare la configurazione delle immagini in HDR.

Poi che le prestazioni in HDR non siano così elevate è chiaro, ma lo sapevo prima di acquistarlo.

Ho un U49C7026 con FW509. Non ho chiamato il tecnico per l'aggiornamento di Timvision, quindi n..........[CUT]

Il bug riguarda non tanto la qualità delle immagini di Netflix che comunque sono legate anche alla compressione adottatata, il 1080P con chiavetta di Amazon è a mio avviso ben superiore a quello di Netflix, ma piuttosto al fatto che spesso in HDR si sentano solo le voci e non le immagini. Per ovviare bisogna riavviare la TV e lanciare nuovamente l'app.

Il bug riguarda non tanto la qualità delle immagini di Netflix che comunque sono legate anche alla compressione adottatata, il 1080P con chiavetta di Amazon è a mio avviso ben superiore a quello di Netflix, ma piuttosto al fatto che spesso in HDR si sentano solo le voci e non le immagini. Per ovviare bisogna riavviare la TV e lanciare nuovamente l'..........[CUT]
Il mio bug invece è legato ad entrambe le cose, 4K ed hdr. Cosa che non succede avviando netflix da Apple TV, mi viene correntemente notificato l’avvio di un video hdr 10, e mi viene mostrata la sezione dei contenuti in uhd sull’app... ergo escludo i problemi di connessione... dove trovo la 509? Sono sulla 500 e quasi quasi provo la nuova...

Da qualche giorno il mio c70 si è messo a riavviarsi ogni volta che lo accendo. Non l`aveva mai fatto, si è offeso ? Stacco la spina e per un po` ok ma poi torna da capo. Misteri cinesi

Salve a tutti, io ho un problema con l'uscita ottica e plex. Nel senso che quando metto in riproduzione un film con audio ac3 o dts 5.1 dall'home cinema non esce alcun suono sulle casse posteriori. C'è per caso un'impostazione per l'audio su questa TV che non so?

Salve a tutti, io ho un problema con l'uscita ottica e plex. Nel senso che quando metto in riproduzione un film con audio ac3 o dts 5.1 dall'home cinema non esce alcun suono sulle casse posteriori. C'è per caso un'impostazione per l'audio su questa TV che non so?

Non saprei, io uso l'uscita ottica solo per pilotare il sub con un convertitore digitale/analogico.Hai provato a smanettare nel menù audio Spdif PCM automatico/manuale?

Ripropongo un quesito: vi funziona regolarmente l'HDMI ARC? Anche con diverse combinazioni nei settaggi non mi "vede" nessun dispositivo.

L'uscita ottica invece funziona perfettamente.

Ciao io ho da poco montato una soundbar con cavo HDMI arc anche per sfruttare le funzionalità dell'hdmi CEC.
Insomma un disastro...innanzitutto ho dovuto disattivare l'avvio veloce, altrimenti la soundbar si spegne ma non si riaccende assieme al TV.
In ogni caso disattivando l'avvio veloce a volte funziona altre no...esempio l'arc a volte non va e sento l'audio sia dalle casse TV che dalla soundbar...altre volte sparisce completamente l'audio....
Tornassi indietro comprerei un TV Samsung normalissimo e ci attaccherei un mi box della Xiaomi...

Ciao io ho da poco montato una soundbar con cavo HDMI arc anche per sfruttare le funzionalità dell'hdmi CEC.
Insomma un disastro...innanzitutto ho dovuto disattivare l'avvio veloce, altrimenti la soundbar si spegne ma non si riaccende assieme al TV.
In ogni caso disattivando l'avvio veloce a volte funziona altre no...esempio l'arc a volte non va ..........[CUT]

Ecco, io non ho mai provato a togliere l'avvio veloce, però a me non succede proprio nulla, non riesco MAI a sentire l'audio dalla soundbar (se connessa con HDMI). Invece con il Bluetooth riesco a pilotare l'audio con il telecomando della TV ma non ho la sincronizzazione accensione/spegnimento, in altre parole devo agire manualmente sulla soundbar.

In ogni caso disattivando l'avvio veloce a volte funziona altre no...esempio l'arc a volte non va ..........[CUT]

A me succedeva un'altra cosa strana cioè se attaccavo il sub alle cuffie è capace che l'audio della TV funzionava lo stesso ma se provavo a riavviare la tv la presa cuffia riprendeva a funzionare correttamente cioè escludendo la voce.

Oramai mi sono fatto l'idea che il TV è allo stesso livello dei Cinafonini di medio livello, chiaramente non parlo nè di Huawei nè di Xiaomi, ovvero ottimo hardware ma pessimo software, la tv non è ben ottimizzata e ho l'impressione che TCL non abbia ancora l'esperienza necessaraia per gestire un Android TV. Peccato sicuramente abbiamo risparmiato, io almeno l'ho pagato un prezzo veramente ottimo ma i suoi limiti sono evidenti. Ieri Gianni_66 mi ha dato la notizia che Xiaomi è entrata in joint venture con TCL per R/D di televisori e credo che potranno fare veramente belle cose , la qualità xiaomi e la capacità produttiva TCL sarà un asset vincente, ma noi purtroppo siamo arrivati troppo presto non credo che Xiaomi aiuterà TCL nel fixing delle sue produzioni attuali.
L'unico consiglio che mi sento di dare è di comunicare tutte le vostre problematiche oltre che qui anche al supporto su FB che sul sito polacco che è in stretto contatto con la fabbrica che per l'Europa sta proprio in Polonia . Li il grosso problema sarà la lingua ma con un po' di Inglese ed un po' di san google forse ci capiranno

Ecco, io non ho mai provato a togliere l'avvio veloce, però a me non succede proprio nulla, non riesco MAI a sentire l'audio dalla soundbar (se connessa con HDMI). Invece con il Bluetooth riesco a pilotare l'audio con il telecomando della TV ma non ho la sincronizzazione accensione/spegnimento, in altre parole devo agire manualmente sulla soundbar.

Utilizzi la presa n.2???

Comunque giusto come aggiornamento:
Ieri magicamente ha smesso di dare il fastidioso problma sul Mux TIMB1 (RealTime, Dmax, Giallo, ecc...).

Sono su FW 509 e di punto in bianco ha funzonato bene. Se può essere utile sono nella periferia EST di Roma, magari si scopre che era un incompatibilità con il segnale.

Per quanto riguarda Netflix non ho nes..........[CUT]
Io quando avevo FW500 ho avuto il problema del mux TIMB1, un giorno per magia è scomparso, ma al primo spegnimento completo e successiva accensione si è ripresentato. Comunque sono tornato al FW373, aspetterò un FW ufficiale.

Ragazzi ho installato Sky Q....ma ora ho un problema con lo spegnimento della TV. Se tengo premuto il tasto spegnimento sul telecomando di sky Q mi esce la scritta spegni sul TV ma non riesco a spegnere. Come fare?