Ciao, posso chiederti, cortesemente, che cavo hdmi utilizzi, marca e modello, per il collegamento tra BR E TV?
Ho preso questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B078WFHWR8/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Ieri sera ho continuato con le prove dei setting.
Ribadisco la mia parziale impreparazione sulla materia.Ho provato a leggere tanto nell'ultimo periodo ma chiaramente presumo che bisogna applicare le varie teorie/suggerimenti con intelligenza in relazione al proprio modo di fruire del tv.
Pertanto il mio punto di partenza è sempre stanza buia visto che per ragioni di tempo guardo la tv solo la sera.
Cinema Pro è l'altro punto fermo.Le altre modalità aggiungono o levano troppo all'immagine.Questa appare ai miei occhi come la più equilibrata.
La luminosità al max che molti suggeriscono io per il momento l'ho impostata solo per il Dolby Vision.HDR e restanti visioni l'ho lasciata a 40.
Ho impostato Gamma -1 sempre e solo per i contenuti DV mentre l'ho lasciata a 0 per altro.
Il Picco di Luminanza al momento è Basso per i contenuti meno nobili ed alto per quelli in 4K.
Sul Movimento invece non ho ancora trovato un buon compromesso.Avevo provato nei primi giorni Personale 3 ma ho notato degli strani effetti su sequenze d'azione.Ho variato da Personale a TrueCinema e l'ho trovato più adatto.
Ho provato i setting visionando contenuti di vario genere e qualità nell'ordine
The Grand Tour,
Bosch,
Homecoming,
Lucy e
The Terror su
APV.
Molto soddisfatto.
Poi ho fatto lo stesso su
Netflix passando per
Ozark,
Daredevil,
Goodless,
Stranger Things e
Mindhunter ed anche in questo caso ne ho provato "giovamento".
Quante stronzate ho scritto?
Accetto suggerimenti,anzi svergognatemi pure in pubblico se necessario.