• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio grandezza tv per distanza circa 2,3 m

tupione

New member
Buongiorno,

entro pochi mesi vorrei sostituire il mio philips da 32" ambilight

pensavo con un 49" (spero che arrivino gli oled) oppure un buon qled samsung.

Ho sentito molti pareri discordanti, secondo la vostra esperienza ( e magari qualcuno ha sia la grandezza che la distanza)

puó andare il 49", oppure é troppo grande e affaticherebbe gli occhi?

Grazie

Ciao, io ho un 65 e lo guardo da una distanza di circa 2 metri e 70
Sia alcuni amici, sia alcuni commessi con cui ho parlato mi sconsigliavano l'acquisto del 65 pollici dicendo che era troppo grande per la distanza a cui l'avrei guardato e mi indirizzavano sul 55 pollici

Fortunatamente ho dato ascolto solo alla mia testa e ho acquistato il 65 :)

Posso dire che l'immagine non è del tutto piacevole guardando i canali in SD, ma fortunatamente io ne guardo si e no 2... Tutto il resto è HD o 4K e mi soddisfa in pieno

Per me... Dovresti acquistare un 55 pollici
Ma Lascio la parola a chi è più esperto :)

Buongiorno,

Ho sentito molti pareri discordanti, secondo la vostra esperienza ( e magari qualcuno ha sia la grandezza che la distanza)

puó andare il 49", oppure é troppo grande ..........[CUT]

Da circa 2,3 mt per godere del 4K sembra che vada bene un televisore non più piccolo di 55". .)

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg

.

Ultima modifica:
Io sono a circa 2.50m dal divano e ormai sto optando per il 65" sono super-deciso difatti sto girando nelle varie catene per trovare una buona offerta su quel taglio.
Quando poi leggo questo thread,mi blocco un po' per via di quello che si scrive in merito ai canali SD...premetto che la maggior parte,la tv verrà vista con sd.
Non so che fare...oggi da euronics,ho visto un Hisense da 60 pollici a 600€...n5705 mi pare fosse.
Booohh...sono veramente confuso

Io sono a circa 2.50m dal divano e ormai sto optando per il 65" sono super-deciso difatti sto girando nelle varie catene per trovare una buona offerta su quel taglio.
Quando poi leggo questo thread,mi blocco un po' per via di quello che si scrive in merito ai canali SD...premetto che la maggior parte,la tv verrà vista con sd.
Non so che fare............[CUT]

Per quanto riguarda la tua indecisione tieni conto che il primo gennaio 2020 la televisione nel nostro Paese dovrebbe passare allo standard DVB T/2 e quindi molti dei canali che oggi si vedono in SD dovrebbero potersi vedere in HD se non addirittura in Full HD. :)

.

Per quanto riguarda la tua indecisione tieni conto che il primo gennaio 2020 la televisione nel nostro Paese dovrebbe passare allo standard DVB T/2 e quindi molti dei canali che oggi si vedono in SD dovrebbero potersi vedere in HD se non addirittura in Full HD. :)

.

Grazie per la risposta Angelo...come detto,sono veramente confuso.
Mo mia cognata mi ha messo il dubbio che il 65" sia troppo grande e che non mi sto rendendo conto della grandezza che può avere un 65"..
Il Samsung 7090 l'ho visto oggi da Unieuro.Non lo sto.proprio prendendo in considerazione,solo perché ha solo 2 HDMI e nessun'altra connessione video.Io vorrei almeno 1 composito.
Il 60" Hisense che ho visto invece ha 3HDMI,1composito,1 component...costo 599€
Dovrebbe essere un modello 2017.

Ragazzi...
Rimanendo sul taglio da 60" cosa ne pensate di LG 60UK6200...
Uniero online,lo vende a circa 599€ spedito.
3HDMi... component,composito,bluetooth.Display specification lo indica come un direct led con pannelli VA.
Sono molto tentato dal prenderlo,soprattutto per il prezzo,un modello 2018.

Che poi,dimenticavo...
Qualora LG 60UK6200, dovessero averlo in negozio Unieuro,pagherò 480€, con lo sconto di 120€ che ho,spendendo almeno 600€.

.

Era pure ora che l'Italia si aggiornasse

Che poi,dimenticavo...
Qualora LG 60UK6200, dovessero averlo in negozio Unieuro,pagherò 480€, con lo sconto di 120€ che ho,spendendo almeno 600€.

€ 480 per un 60" del 2018 (seppur con pannello IPS) sarebbe un affare da non lasciarsi scappare.

Tra l'altro anche questo televisore è dotato dell'ultima versione dell'ottimo webOS.

.
.

€ 480 per un 60" del 2018 (seppur con pannello IPS) sarebbe un affare da non lasciarsi scappare.

Tra l'altro anche questo televisore è dotato dell'ultima versione dell'ottimo webOS.

.
.

A quanto pare è solo Online...vediamo se nel pomeriggio riesco a fare un salto e controllare per bene.
La promo dello sconto è sicuramente in negozio fisico.
Angelo,display specification,lo indica come pannello VA

Ho visto che D.S. lo indica come con pannello VA però potrebbe essere un errore anche perché tutti gli altri polliciaggi della serie UK6200 vengono indicati come dotati di pannello IPS.

Tra l'altro LG decanta per il 60UK6200 ampi angoli di visione come per gli altri televisori della serie UK6200 cosa che, se il 60UK6200 avesse veramente pannello VA, non sarebbe vera.

Quindi un errore nella descrizione del modello da qualche parte c'è. :)

.

Buongiorno,

puó andare il 49", oppure é troppo grande ..........[CUT]

65" non sbagli di sicuro (e neanche avrai rimpianti)

Ho visto che D.S. lo indica come con pannello VA però potrebbe essere un errore anche perché tutti gli altri polliciaggi della serie UK6200 vengono indicati come dotati di pannello IPS.

Tra l'altro LG decanta per il 60UK6200 ampi angoli di visione come per gli altri televisori della serie UK6200 cosa che, se il 60UK6200 avesse veramente pannell..........[CUT]

In effetti non fa una piega.
Vado a vedere in negozio Unieuro...vediamo cosa succede.
Grazie mille

Allora amici...
Sono passato da Unieuro e purtroppo non hanno tv da 60"...quindi posso ordinarlo solo online a 600€,perdendo quindi lo sconto di 120€(che come detto vale solo in negozio fisico).
Poi mi hanno proposto il Samsung da 65" UE65NU7090 che costava 750€.Con lo sconto,l'avrei portato a casa a 630€.
Ho rinunciato a priori,perchè ha solo 2 HDMI.
A questo punto,aspetterò qualche altro volantino in questo mese...speriamo bene.Certo,a 480€ sarebbe stato un "colpaccio" il 60"