LG OLED 55C8PLA

-Home cinema o technicolor per hdr normale
-Home cinema per Dolby Vision (Technicolor non è selezionabile in questa modalità)
-ISF stanza buia per tutti i contenuti non HDR (mkv, 4k e non, streaming, ecc.) in stanza buia appunto.
-ISF stanza luminosa per tutti i contenuti HDR (mkv, 4k e non, streaming, ecc) in stanza luminosa appunto.
-Economy..........[CUT]

Grandissimo grazie!
 
Aggiungo che forse hdr in home cinema è un pochino fastidiosa in stanza buia. Meglio technicolor al buio. Home cinema di giorno non da fastidio ma di sera è troppo luminoso.
 
Aggiungo che forse hdr in home cinema è un pochino fastidiosa in stanza buia. Meglio technicolor al buio. Home cinema di giorno non da fastidio ma di sera è troppo luminoso.

Infatti ieri mi era sembrato che home cinema al buio fosse abbastanza luminoso. Home cinema in DV come è al buio? Sempre luminoso?

Ultima cosa: la grana che si vede in 4k (che a me non disturba, anzi, da un tocco cinematografico) tu l'hai modificata con qualche setting?
 
Ultima modifica:
Infatti ieri mi era sembrato che home cinema al buio fosse abbastanza luminoso. Home cinema in DV come è al buio? Sempre luminoso?

Ultima cosa: la grana che si vede in 4k (che a me non disturba, anzi, da un tocco cinematografico) tu l'hai modificata con qualche setting?
Un po' si a dire il vero ma nulla di insopportabile e comunque si può settare a piacere.
 
Grazie infinite per tutte le risposte.
Ah, ieri per errore forse ho modificato i punti ire su bilanciamento bianco: mi riesci gentilmente a dire se in bilanciamento bianco hai impostato su 2 o 20 punti ire? Non so cosa ho fatto ieri smanettando ma non vorrei resettare tutto solo per sistemare quel parametro.
Grazie
 
Provato Goliath, prima puntata, primi minuti, scena della barca in notturna. Nessun macroblocking, zero assoluto. Qualcuno vuole fare una prova? Comincio a pensare di avere il tv difettoso...
 
Provato Goliath, prima puntata, primi minuti, scena della barca in notturna. Nessun macroblocking, zero assoluto. Qualcuno vuole fare una prova? Comincio a pensare di avere il tv difettoso...
Su Netflix non c'è. Sennò ci guardavo.
Comunque con la preoccupazione passata per questa TV col cavolo che cambierò presto un altro OLED...a questo punto si aspettano i nuovi micro led che dicono saranno il futuro e soppienteranno gli OLED, di sicuro non cambierò questo per alcuna serie nuova o anche due o 3 serie...se c'è da ripescare nella lotteria io passo volentieri!
 
Ultima modifica:
@Riccardosto sbaglio o dicesti che l'unica disuniformità la rilevavi sul bianco 100%? Hai qualche foto?

Non ho ancora fatto foto. Ho fatto solo due prove perché mi ero ripromesso di non fare test ma solo di giudicare in base alla visione di contenuti. Le prove fatte erano su schermata bianca per cercare un eventuale tinting e schermate colorate. Ho trovato una lieve mancanza di uniformità sul bianco e sul giallo (il colore sembra concentrarsi maggiormente sui bordi e schiarirsi al centro o almeno questa è la mia percezione). Tieni presente però che il pannello ha poche ore, 4 o 5, non di più. Aspetto di rodarlo un po'.
Non ho problemi a fare foto ma quando posto l'url di imgur, questo non sembra clickabile purtroppo.
 
Ultima modifica:
Non ho capito se 4k e hdr vadano sempre insieme o no. Esistono programmi hdr non 4k, per intenderci, e, se ci sono, il Tv seleziona in automatico la modalitá idonea?
 
Per la prima volta ho visto un lieve banding nel film Il sacrificio del cervo sacro. In una scena a bassissime ire, praticamente a pannello quasi spento. Inizialmente credevo lo fosse ma poi ho scorto delle lievissime strisce verticali.
 
Purtroppo per mia esperienza diretta con tutte e tre le principali tv oled ti posso dire che non è cosi, LG rispetto alle rivale fa qualcosa di sbagliato trattando il segnale, evidenzia i difetti dei contenuti anzichè cercare di attenuarli, i macroblocchi saranno anche sempre li con sony, panasonic ed lg ma sul c8 risaltano molto di più

qui il m..........[CUT]
RICCARDOSTO non è un problema di qualità dello streaming ma la qualità dello streaming porta alla luce il problema. Non so se è chiaro. Su altre TV non vedi il difetto ma solo la scarsa qualità dello streaming.
Sul link che ho postato qualche pagina facebook (avs forum) ci sono pagine e pagine sull'argomento ma non si sa ancora quale possa essere il motivo per certo. Si parla comunque di lotteria dei pannelli esattamente come per il banding perché pare che solo alcuni evidenziano il problema.
In soldoni il problema non è che la TV mostra i cubettoni e la posterizzazione dei materiali scadenti ma che questi mandano in crisi la TV con le scene scure e questi cubettoni e posterizzazione si mettono a flashare e a inglobare altri colori peggiorando il tutto.
Spero sia chiaro ora.
 
Ultima modifica:
Top