Non c’è modo di risolverlo e io stesso sono mesi che me ne lamento. Agendo sui setting puoi limitare il problema ma i problemi qualitativi rimangono comunque imbarazzanti. Ho letto che nell’aggiornamento uscita già negli USA (quello che contiene anche OREO) è citata anche la risoluzione di questo problema. Non resta che aspettare. Anche se ancora o..........[CUT]
Sono un nuovo possessore di questo AF8 (55'') e purtroppo devo confermare la visione "impastata" dei neri su Netflix per quanto riguarda alcuni contenuti Dolby Vision.
Spulciando discussioni varie in rete,segnalano la cosa come problematica che può variare da pannello a pannello,pertanto volevo chiedere a quanti dei possessori di questo modello capita questa cosa?
Tra l'altro faccio presente che per quel che mi riguarda l'unica visione "impastata" si è verificata nel primo episodio della serie Hill House.
Ho aperto altri film e serie Tv random,cercando appunto scene scure e la visione era pressapoco perfetta.
Su Amazon Prime invece fila tutto liscio.Però non ho avuto tempo di testare altri contenuti oltre a Jack Ryan (che mi pare sia comunque l'unica serie anche in Dolby Vision presente sulla piattaforma).
Ad ogni modo ho inzializziato il tutto da circa 48 ore.
Non sono un esperto e pertanto magari il mio giudizio sarà poco rilevante ma sono molto soddisfatto.
Gestione del moto sublime.
Upscaling soddisfacente.
Vertical Banding non pervenuto.(o cmq non ho visto nulla che potesse darmi fastidio)
I famosi cali di luminosità idem,non pervenuti.
Chiaramente non ho ancora trovato un setting immagine definitivo.
Guardo tutto in stanza buia.Partendo da Cinema Pro ho subito limitato la luminosità a 40 (su questo sono abbastanza fissato,odio le tv che sparano come dei riflettori)lasciando il contrasto 90 e tenendo gamma 0.
Motion Flow Personale 3.
Poi sarò sempre io che forse ho troppa pazienza ma Android viaggia in maniera decente.
Se avrò modo nel weekend proverò a visionare altri contenuti.