LG OLED 55C8PLA

Tv arrivata. Scatolone danneggiato. Adesso vediamo se è danneggiata anche la tv. Ovviamente ho accettato con riserva. Il tv è arrivato su bancale e completamente circondato da pluriball. Il pluriball era perfetto quindi questo mi fa pensare che lo scatolone fosse già danneggiato quando il tv è stato imballato.
Vi farò sapere il mese del pannello. ..........[CUT]

Facci sapere...e vedrai come migliora nelle ore di utilizzo! Vedrai che sarà ottimo!

Dai speriamo sia tutto ok!!!!
A me è capitato con Ratuken un film in hdr non mi è uscito il pop up.
Una volta anche con Netflix ma era il secondo giorno che lo avevo e non ricordo il titolo.

Dai speriamo sia tutto ok!!!!
A me è capitato con Ratuken un film in hdr non mi è uscito il pop up.
Una volta anche con Netflix ma era il secondo giorno che lo avevo e non ricordo il titolo.
Praticamente a me Stranger Things che è Dolby vision non lo visualizza in DV, non esce il pop up e in modalità immagine non è selezionato il DV quindi non è proprio andato in Dolby vision!

Tv arrivata. Scatolone danneggiato. Adesso vediamo se è danneggiata anche la tv. Ovviamente ho accettato con riserva. Il tv è arrivato su bancale e completamente circondato da pluriball. Il pluriball era perfetto quindi questo mi fa pensare che lo scatolone fosse già danneggiato quando il tv è stato imballato.
Vi farò sapere il mese del pannello. ..........[CUT]

Uoooo ottimo.... facci sapere che siamo curiosi 😁

Setting personale

Raga eccovi i miei setting per tutte le sorgenti base: digitale terrestre, now tv, infinity e ps4pro.... logicamente si attiva l hdr quando è previsto e lascio la mod standard..... unica modifica durante le partite di calcio che uso tutto un altro set...

Mod eco (utente)
Rapporto originale
Risparmio energetico disattivato
Luce oled 70
Contrasto 100
Lum 50
Nitidezza 30
Colore 55
Temp col f20
Contrasto dinamico basso
Colore dinamico basso
Gamma colore wide
Ottima risoluzione basso
Gamma medio
Rid rumore basso
Rid mpeg basso
Motion eye disattiva
True motion utente (de-judder 0 e de-blur 10)
Motion pro off

Provateli se vi và 😁

Raga eccovi i miei setting per tutte le sorgenti base: digitale terrestre, now tv, infinity e ps4pro.... logicamente si attiva l hdr quando è previsto e lascio la mod standard..... unica modifica durante le partite di calcio che uso tutto un altro set...

Mod eco (utente)
Rapporto originale
Luce oled 70
Contra..........[CUT]

Ciao, volevo chiederti se con tutti quei filtri attivi non trovi l'immagine un po' impastata? Inoltre hai provato a diminuire un po' la nitidezza? Te lo dico perché praticamente tutti consigliano di tenerla moto bassa.

Ciao, volevo chiederti se con tutti quei filtri attivi non trovi l'immagine un po' impastata? Inoltre hai provato a diminuire un po' la nitidezza? Te lo dico perché praticamente tutti consigliano di tenerla moto bassa.

Ciao, no impastata no... è un impostazione forte quello si... ma per farmi piacere le fonti in 1080 non mi piace altro... siciramente col tempo smusserò qualche parametro... per adesso vado avanti così

La penso come sambo73 tutti quei filtri attivati fanno piu' danno anziche' portare migliorie,questo setting e' piu'"soft";
Luce oled 60
Contrasto 91
Lum 50
Nitidezza 10
TruMotion Fluido

Mod eco (utente)
Rapporto originale
Luce oled 70
Contra..........[CUT]

ho provato i tuoi settings ma proprio non mi ci trovo. Troppo forti/sparati e tendenti al rosso.

La technicolor expert invece è IMHO troppo tendente al verde (lo si nota sui volti delle persone).

Al momento continuo a ritenere i settings di RTings i migliori per i miei gusti (con luce oled a 65 avendo sempre una luce leggera nella stanza dove c'è la tv)

La penso come sambo73 tutti quei filtri attivati fanno piu' danno anziche' portare migliorie,questo setting e' piu'"soft";
Luce oled 60
Contrasto 91
Lum 50
Nitidezza 10
TruMotion Fluido

Giusto che ognuno metta quello che vuole ci mancherebbe, a me li hanno chiesti e io li ho postati... non pretendo che li mettiate come i miei. Io in tutto quello che vedo mi trovo benissimo e non li cambio perché appena provo a togliere qualcosa l immagine peggiora

ho provato i tuoi settings ma proprio non mi ci trovo. Troppo forti/sparati e tendenti al rosso.

La technicolor expert invece è IMHO troppo tendente al verde (lo si nota sui volti delle persone).

Al momento continuo a ritenere i settings di RTings i migliori per i miei gusti (con luce oled a 65 avendo sempre una luce leggera nella stanza dov..........[CUT]

Per la tendenza al rosso quando noto che è troppo forte abbasso il colore e risolvo.... comunque quelli di rtings sono più soft e dei buoni parametri, non per me ma sono buoni si

Io tengo Tecnicolor esperto tutto a default tranne:
Contrasto 85
Luce OLED 70
Gamma 2.2
Caldo 2
Trumotion "vivace"
Risparmio energetico "off"
Nessuna riduzione rumore (tutto su spento)

Mi sembra che non tocco nient'altro,
Così è molto cinematografico, ha un risultato molto simile al plasma che avevo prima.

Ultima modifica:
Io tengo Tecnicolor esperto tutto a default tranne:
Contrasto 85
Luce OLED 70
Gamma 2.2
Caldo 2
Trumotion "vivace"
Risparmio energetico "off"
Nessuna riduzione rumore (tutto su spento)

Mi sembra che non tocco nient'altro,
Così è molto cinematografico, ha un risultato molto simile al plasma che avevo prima.

anche io ho avuto per 12 anni un plasma Panasonic, poi un anno e mezzo di disastroso Hisense edge led e adesso il C8.... però, forse per abitudine al plasma, io sono per colori e luminosità più blande del ECO postato da Salvofloyd.

In Technicolor expert (anch'io a 2.2 e warm 2) prova a notare nei film i volti dei personaggi come tendono al verdino ... anche le pareti bianche che bianche non sono ma hanno quell'effetto "vintage" che viene appositamente messo in alcuni film rendendo il tutto più "verde"

Per la tendenza al rosso quando noto che è troppo forte abbasso il colore e risolvo.... comunque quelli di rtings sono più soft e dei buoni parametri, non per me ma sono buoni si

Con i tuoi settings mi sembra quei tv samsung che puntano tutto sull'effetto (momentaneo) woaw.. E' quasi un dinamico molto tendente all'azzurro ;-) E' una mia opinione personale neh :cincin:

Facci sapere...e vedrai come migliora nelle ore di utilizzo! Vedrai che sarà ottimo!

Pannello mese di novembre come il tuo. Non ho ancora messo mano a setting o altro. Me la faccio addosso a fare il test delle ire che per ora non faccio. Schermate grige su you tube mi sembra tutto ok. A caldo, al netto di tutte le magagne che troverò, spettacolare in hdr. Per me che non ho mai avuto un oled... effetto wow.

Pannello mese di novembre come il tuo. Non ho ancora messo mano a setting o altro. Me la faccio addosso a fare il test delle ire che per ora non faccio. Schermate grige su you tube mi sembra tutto ok. A caldo, al netto di tutte le magagne che troverò, spettacolare in hdr. Per me che non ho mai avuto un oled... effetto wow.

Lascia perdere i test ire, fai almeno 10 ore sennò vedrai tutte le magagne e ti mangi il fegato. Io come dicevo indietro una pagina dopo, (credo), il refresh automatico si è praticamente trasformato come un baco che diventa farfalla. Appena lo scaldi un po' se vuoi testa qualche diapositiva 5 e 10 e vedrai che sarà ottimo. Al massimo fin da subito puoi verificare l'uniformità dei bianchi tanto quella è così ora e lo sarà sempre. Dagli tempo, è proprio come un buon vino, vedrai da un giorno all'altro come cambia faccia. Io oggi ho fatto un esultanza appena l'ho visto manco quando Grosso segno' alla Germania su calcio di rigore nel 2006 :D

Ultima modifica:
@Maurosio
Mmmh....ci farò caso. per esempio oggi ho visto Paradox su Netflix che anche se è 1080p ma Dolby Vision era uno spettacolo incredibile. nessun colore sul verde, tutto nella norma, niente di niente.

anche io ho avuto per 12 anni un plasma Panasonic, poi un anno e mezzo di disastroso Hisense edge led e adesso il C8.... però, forse per abitudine al plasma, io sono per colori e luminosità più blande del ECO postato da Salvofloyd.

In Technicolor expert (anch'io a 2.2 e warm 2) prova a notare nei film i volti dei personaggi come tendono al verdino..........[CUT]

Ma ovvio che ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe 😅 però hai ragione sul fatto che è tarato tipo Samsung visto che passo proprio da un q7f.... li tutto puntato(fantastico) sui colori e la vivacità.... unica pecca erano i neri e il contrasto.... così mi sento pienamente soddisfatto visto che ho la potenza satura e il contrasto infinito 😁

Lascia perdere i test ire, fai almeno 10 ore sennò vedrai tutte le magagne e ti mangi il fegato. Io come dicevo indietro una pagina dopo, (credo), il refresh automatico si è praticamente trasformato come un baco che diventa farfalla. Appena lo scaldi un po' se vuoi testa qualche diapositiva 5 e 10 e vedrai che sarà ottimo. Al massimo fin da subito ..........[CUT]

Il bianco non è uniforme al 100% ma non noto macchie strane. Qualche leggero alone ma nessuna zona più chiara o più scura. Dicevi che non era molto luminoso ma a me fanno male gli occhi 😅