Blu ray 4k

Vediamo se riesco.... ieri messo Batman proprio nella sequenza in cui Si trova ( da grande) nel pozzo , dove cadde da piccolo, è evidente riscontrare che : con hdr praticamente diventa tutto buio una sorta di prevalenza del nero e del scuro in generale, appena disattivato tutto riaffiora ( dettagli ,sfumature e luminosità .... stessa cosa sul film ..........[CUT]

La trilogia di Batman ce l’ho a casa quindi stasera se vuoi controllo la scena e se mi dai in pvt il tuo numero ti mando delle foto e confrontiamo il tutto 😉, ma fammi capire una cosa nella controparte bluray 1080 come la vedi quella scena? È ok?

Ultima modifica:
Ho una valanga di titoli sia in UltraHD che in BlueRay, ed una delle prime cose che ho fatto è proprio quella di confrontare lo stesso titolo con i due formati. Stupito dalla quasi totale assenza di miglioramento, mi sono rivolto online. Concordo completamente con i mille confronti fatti facilmente trovabili su internet...

Se ne trovano almeno dieci di confronti su Youtube, anche di testate tecniche (purtroppo tutti in inglese)... Ed arrivano tutti alle stesse conclusioni... Per non parlare del numero di confronti che si trovano sul web...

Ma sicuramente ci saranno anche film in cui il salto non è poi così marcato, ma dire che l'UHD in toto è inutile è un'affermazione da "92 minuti di applausi" (chi vuole intendere, intenda :D).
Sarebbe interessante conoscere la catena video su cui ha visto questa valanga di titoli, ed a quali titoli in particolare fa riferimento: chissà....

La dimensione dello schermo non dovrebbe essere un parametro di rilievo... semmai la distanza. E più ci si avvicina allo schermo più si dovrebbe vedere la differenza... Comunque, ci sono talmente tanti articoli sull'argomento sul web, con confronti zoom al 400% o altro, che penso sia superfluo continuare con le impressioni individuali. Mi limito a rimandare chi ha posto i quesiti sull'assenza di visibili miglioramenti (passando da BlueRay a DVD 4k), a fare una sana ricerca sull'argomento... Del resto la qualità del 4K può facilmente essere sperimentata con altre sorgenti...

Qualcuno ha king kong di peter jackson in 4k? lo stavo visionando poco fa...ho ancora impresso nella retina le immagini spettacolari! sembra di vedere uno di quei dischi demo che mettono nei centri commerciali, definizione pazzesca nei primi piani e soprattutto gli elementi in secondo piano, ma ancora una volta i colori! ragazzi sono stupendi, l'HDR dona una tridimensionalità mai vista prima, finalmente forse con il 4k e l'hdr o dolby vision ci sarà anche la morte definitiva di quell'orrenda moda dell'orange teal! che ha distrutto centiniaia di film in bluray! qui è tutto naturale, bellissimo.

Ultima modifica:
Chi ha visto miglioramento (io compreso) vuol dire che siamo tutti pazzi?! No comment

Ma il gioco vale la candela? O per vedere qualche miglioramento occorre scegliere il titolo giusto con il lettore giusto con il proiettore giusto e magari guardare il fermo immagine? Quando si è passati dal 1280 x 720 al full hd si che c'è stato un netto miglioramento ma questo ultimo passaggio non è stato così clamoroso. Si qualche differenza c'è però ………. Ora parlano dell' 8K (da guardare con la fronte ad una spanna dallo schermo) ma speriamo che rimanga solo in ambito medico per guardare le radiografie.

Ho una valanga di titoli sia in UltraHD che....
Hai perseverato nella speranza che prima o poi avresti notato la differenza? :)
Ma il gioco vale la candela? O per vedere qualche miglioramento occorre scegliere il titolo giusto con il lettore giusto con il proiettore giusto e magari guardare il fermo immagine?[CUT]
A questo punto meglio lasciare al proprio giudizio e quindi alle proprie capacità visive. E' noto che non tutti i film sono uguali, credevo fosse ovvio.

Ultima modifica:
Qualcuno ha king kong di peter jackson in 4k? lo stavo visionando poco fa...ho ancora impresso nella retina le immagini spettacolari! sembra di vedere uno di quei dischi demo che mettono nei centri commerciali, definizione pazzesca nei primi piani
Da quel che ricordo i commenti sul 4K di questo film non erano molto entusiastici

chiedo una info qui...che voi sappiate il cofanetto 4K di Nolan ha dei problemi...per ora ho visto i 3 batman e interstellar e tutti si bloccano a un dato minuto..poi riesco più o meno a proseguire. Visti con sony ubp x700

Visto The Predator, disco ottimo sia lato video (ma ormai con i titoli recenti è difficile cannare ma non impossibile) che lato audio, carina la slipcover con alcune parti lenticolari.
Extra non presenti sul disco 4K presumo siano sul disco 1080