Siccome non ho ben chiaro come funzioni il macroblocking; io attualmente sul plasma capita spesso nelle carrellate orizzontali gli oggetti in movimento (raramente) sono come spixellati, grossi pixel introrno all'oggetto in movimento mentre il resto della schermata è ok. Non so se sia lo stesso problema del C8.
Qui viene spiegato bene
https://www.lifewire.com/macroblocking-and-pixelation-1847333
Traduzione:
"Che cos'è il Macroblocking
Il macroblocco è un artefatto video in cui gli oggetti o le aree di un'immagine video sembrano costituiti da piccoli quadrati, piuttosto che da dettagli corretti e bordi lisci. I blocchi possono apparire in tutta l'immagine o solo in parti dell'immagine. Le cause del macroblocco sono correlate a uno o più dei seguenti fattori: compressione video, velocità di trasferimento dati, interruzione del segnale e prestazioni di elaborazione video.
Quando il macroblocco è più evidente
Il macroblocking è più evidente sui servizi di streaming via cavo, via satellite e Internet, in quanto tali servizi a volte impiegano una compressione video eccessiva per spremere più canali all'interno della loro infrastruttura di larghezza di banda.
Il macroblocking può anche verificarsi, in misura minore, durante le trasmissioni TV via etere. I suoi effetti sono più visibili nei segmenti di programma con molto movimento (il calcio è un esempio comune) in quanto richiede più dati video da trasferire in qualsiasi momento.
Un altro fattore che può causare il macroblocco è l'interruzione intermittente del segnale di trasmissione, cavo o streaming. In tal caso, è possibile che venga visualizzata un'immagine fissa momentanea sul televisore o sullo schermo di proiezione composto da quadrati e barre orizzontali o verticali.
Il macroblocking può anche essere il risultato di una scarsa elaborazione e / o upscaling del video da parte del dispositivo di riproduzione o visualizzazione. Ad esempio, se si dispone di un lettore DVD di alto livello che non è in grado di elaborare e aggiornare il video dalla risoluzione standard a quella HD, è possibile che si verifichino alcune istanze intermittenti di macroblocco, molto probabilmente durante le scene con molto movimento o sfondi panoramici. Il macroblocking potrebbe anche essere visibile in TV, trasmissioni via cavo / satellitare (specialmente in eventi sportivi) dove il movimento è molto veloce e il segnale e il segnale di trasmissione o il televisore non possono tenere il passo.
Inoltre, se la tua velocità di internet non è abbastanza veloce, ciò potrebbe anche causare problemi di macroblocco con i contenuti in streaming."