Sony KD65A1 - OLED

Mi succede una cosa strana su ps4 pro:
1-se attivo hdr sulla ps4 e metto hdr auto sulle impostazioni della tv mi parte l’hdr in alcuni giochi ovviamente, ma quando dal menu della tv lo rimetto da auto/hdr10 a No ecco che succede la cosa strana: tutti i colori sbiaditi come se ci fosse una patina grigia
2- se disattivo hdr su ps4 e metto no nel menu della tv, durante una sessione di gioco avviato, e decido per esempio di voler giocare in hdr, esco dal gioco e arrivo hdr su ps, non mi sballa i colori, ma quando vado ad attivarlo anche nel menu della tv (hdr10) tutti i colori si saturano tantissimo, e si attiva un hdr diverso da quello del primo punto.
Sbaglio qualcosa? Premetto che uso la porta hdmi 3/arc

E' lui ! Quello è il prezzo a cui l'ho preso, su Amazon. Parliamo di dei mesi fa. Confezione elegante e cavo che, davvero, non mi ha dato alcun problema. Ma, si sa, non essendoci ancora modo di testare l'HDMI 2.1, non si può dare un giudizio definitivo. Su HDMI 2.0b si comporta egregiamente.

scusate, mi collego un attimo a questo discorso, solo per un piccolo dubbio.
Collegato alla tv (a1 65") ho un lettore uhd x700. L'ho collegato con un cavo hdmi high speed. Presumo sia un 1.4, visto che l'ho preso anni fa. Perdo qualcosa in termini di visione (4k, colore, DV, ecc) se non prendo il 2.0?

è la vecchia di ottobre 2.04
(spero) che con l'update a oreo sony/google abbiano sbloccato l'HDR oppure se è un'altra svista presto o tardi lo bloccheranno di nuovo :(

Sull'AF9 non va Youtube un HDR. C'è però un ulteriore problema sull'AF9. Il tv in automatico non va in HDR per Youtube ma bisogna mettere a nano HDR10. Comunque sull'AF9 chromecast integrato e smart Youtube vanno in HDR (salvo mettere manualmente HDR10).

Nulla di nuovo lo sbloccano e bloccano sui server. Adesso a me funziona ma sempre con le stesse limitazioni:
Viene riconosciuto come hdr ma non aggancia il profilo hdr del tv (Non mette la luminosità al Max per esempio)
Non aggancia lo spazio colore bt2020 che va impostato manualmente

Forse sono scaduti gli accordi con Samsung. Nel 2016 ad inizio dicembre Samsung cominciò a rendere possibile la visualizzazione di contenuti HDR su Youtube. Forse gli accordi erano di 2 anni di esclusiva. Ed ora potrebbero essere scaduti.

In che formato vanno formattate le chiavette/hdd? Cosa strana, l’hdd formattato in ntfs lo legge, 3 chiavette diverse in fat32 no, o meglio quando le inserisco mi fa: rimozione sicura della chiavetta riuscita.

Android in fondo è basato su Linux quindi casini di incompatibilità "strane" possono sempre esserci, anche il Vu+ 4K si aggiorna da USB ho dovuto comprare 6 chiavine USB prima di trovarne una che gli piacesse... alla fine una "senza marca" con SuperMan sopra ha vinto, la Sandisk era inesistente per lui :eek: