• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Nel comunicato ufficiale di presentazione delle varie versione, MF non ha fatto alcuna comunicazione in merito.
Il film è cmnq ormai in dirittura d'arrivo, lo sapremo presto
Fra l'altro, leggevo che il doppiaggio originale è stato upmixato in DolbyAtmos: chissà cosa è venuto fuori

Mission Impossible fallout sapete se ha scene IMAX a schermo intero?
Il disco USA sì (alternanza di scene in 2,39:1 ed altre IMAX a tutto schermo: inutile dire che queste ultime sono da sturbo, secondo le recensioni già uscite), quindi immagino sia lo stesso per tutti, essendo il film Paramount nella maggior parte dei paesi (Italia compresa)

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.

Ne approfitto per chiedere altro: quali sono i 4K migliori in circolazione ? Quelli imprescindibili per un collezionista appena entrato nella ULTRAHD ?

Premessa: ho già il cofanetto dei film di Nolan e “2001 Odissea nello spazio”

Tiziano qui non ti riesco ad aiutare. c'è che ad esempio ritiene gli upscale dei 2k superflui e chi invece ci trova cmq motivo per sostituire il vecchio BD (io sono in questo secondo lotto, anche negli upscale ci possono essere dei miglioramenti). indicativamente i sony sono i migliori ma ultimamente anche Fox ha tirato fuori dei bei lavori (trilogia degli X-men in primis e pure Braveheart) e qualcosa anche Paramount (i Mission Impossible e i Jack Ryan). Warner ottima con i Matrix e Blade Runner, Universal al top con il Grande Lebowski e la trilogia de La Mummia. se hai un po' di tempo guarda qua:

https://caps-a-holic.com/index.php?s=UHD

ci sono già 16 pagine di comparison UHD... (anche se va considerato che stai sempre guardando delle immagini convertite in SDR).

Grazie per la risposta.

Ne approfitto per chiedere altro: quali sono i 4K migliori in circolazione ? Quelli imprescindibili per un collezionista appena entrato nella ULTRAHD ?

Premessa: ho già il cofanetto dei film di Nolan e “2001 Odissea nello spazio”

Oltre a quelli già citati dagli altri, ho trovato ottimi anche Dracula di Coppola (Sony) e Gli spietati di Eastwood (Warner). Entrambi restituiscono una visione molto filmica della pellicola, da paura.

Ottimo a sapersi, ho approfittato della promo 3x30 su Amazon per arricchire la mia piccola “collezione” e appunto ho preso gli spietati 😉, earth un giorno straordinario e Apollo 13
Ho già il patriota, codice d’onore, il gladiatore, salavate il soldato ryan e la trilogia di Batman, tutti questi titoli li consiglio al 100% senza nessun dubbio

Vi segnalo un pò di titoli 4K su Amazon.de tutti con audio italiano ed anora inediti da noi.
Tra l'altro tutti facenti parte della 3x2, si portano via a circa 17€ ciascuno spediti:

- Predator
- Predator 2
- Predators
- Superman il film
- Downsizing
- Daddy's home 2
- Strafumati (Ananas Express)

Buono shopping :cool:

Questa cosa dei dischi con audio ITA e non venduti nel nostro paese ha dell'incredibile.... ed è veramente sconsolante se aggiungiamo quelli che non vengono venduti in 4K perchè le etichette che hanno i diritti non li producono.

Non è una novità in assoluto in casa Fox e non solo. Mi vengono in mente i due Hot Shots, oppure Battlestar Galactica originale nella versione 4:3, oppure ancora Star Trek the next generation - the best of both worlds oppure. Finché mettono l'italiano, anche se non vengono licenziati nel nostro paese, non è un problema, con internet possiamo comprare ovunque (dogana permettendo). Quello che temo è che, se iniziano a fare il ragionamento _"perché mettere l'italiano se tanto non lo distribuiremo lì?"_ improvvisamente ci ritroveremo a contemplare molti più titoli con il binocolo.

Vi segnalo un pò di titoli 4K su Amazon.de tutti con audio italiano ed anora inediti da noi.
Tra l'altro tutti facenti parte della 3x2, si portano via a circa 17€ ciascuno spediti:

- Predator
- Predator 2
- Predators
- Superman il film
- Downsizing
- Daddy's home 2
- Strafumati (Ananas Express)

Buono shopping :cool:

grazie per la segnalazione!

ma dell'uscita dei Predator in 4K qui da noi si sa nulla?