• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

CONSIGLIO TV 65 POLLICI BUDGET 1500/1800 EURO

In rete trovi il Sony 65XF9005 che credo sia uno dei migliori 65" entro i € 1.800.

https://www.sony.it/electronics/televisori/xf9005-series

Tuttavia considera che da oggi trovi da unieuro il Samsung 65Q6FN a € 1.169 che, a mio parere, ha un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Inoltre rispetto al 65XF9005 il 65Q6..........[CUT]

Purtroppo è un po un'impresa riuscire a prendere il 65q6fn in offerta. Proprio ieri sono andato a parlare con il commesso, sono 1000 pezzi in tutta Italia (500 negozi) il che significa che massimo 2 televisori a negozio, lui che è un "piccolo" unieuro non ne ha nemmeno uno in negozio e non sa neanche se lo mandano...mi sembra un po una presa per i fondelli far uscire un volantino e non avere la disponibilità in negozio neanche di un tv, uno dico...

Ragazzi vi segnalo che, come avvenuto anche gli anni scorsi, le catene di elettronica stanno lanciando in questo periodo volantini sottocosto.

Oltre a quelli già pubblicati da parte di Expert ed unieuro dovrebbero arrivare quelli delle altre catene (Media World, Euronics ecc). :)

.

Non ho esperienze di acquisto con i due primi siti.

Io di solito gli acquisti li faccio su Amazon (anche su Amazon Francia, Spagna ed UK) ed, ultimamente, anche sui siti di Media World ed Unieuro.

Come soundbar ti vorrei segnalare la Sony HT - CT290 che è ottima a mio parere e costa meno rispetto a quella che hai indicato tu. :)

Direi che questa accoppiata televisore / soundbar Sony sia formidabile. :)

https://www.amazon.it/Sony-HT-CT290...&keywords=sony+soundbar&refinements=p_89:Sony

.

Io di solito gli acquisti li faccio su Amazon (anche su Amazon Francia, Spagna ed UK) ed, ultimamente, anche sui siti di Media World ed Unieuro.

Come soundbar ti vorrei segnalare la Sony HT - CT290 che è ottima a mio parere e costa meno rispetto a quella che hai indicato tu. :)

..........[CUT]

perfetto grazie mille

hai per caso i settaggi per calibrare bene le impostazioni delle immagini e/o audio del SONY KD65-FX9005 ?

..........[CUT]

Alla fine ho acquistato il SONY KD65-FX9005 + SOUNDBAR HT-CT290 speriamo di aver fatto un ottimo acquisto.

Come cavi Ottico e Hdmi ho preso questi 2...possono andar bene ?

Hdmi
https://www.amazon.it/dp/B01N5LZBNG/ref=cm_sw_r_fm_apa_i_XPBaCbFS61VKC

Ottico
https://www.amazon.it/dp/B073H2V5LD/ref=cm_sw_r_fm_apa_i_lQBaCb15NF82T

Come metterli ? Collego Ottico a Tv e Hdmi a SKY ? O in altro modo ?

Piccola domandina: ho guardato un paio di recensioni del Samsung - UE65NU8000 ,sembra essere leggermente inferiore rispetto al sony KD65-FX9005 ma i neri sono molto buoni e l'imput lag è più basso. Nel mio caso,visto che dovrei appenderlo al muro,non mi dispiace il fatto che sia di 2cm più sottile il SAMSUNG. Quello che chiedo a voi esperti è se mi potete dire le differenze tecniche a livello di funzioni varie che ci sono fra questi due LCD (DolbyVision,Local Dimming e così via...)
Sto valutando il SAMSUNG a fronte delle offerte che vi sono ora a 1099€,non mi pare un cattivo prezzo per un 65 pollici del 2018 di fascia più che media.

Sì esatto. Oppure l'ottico da Sky, sempre se ha l'uscita ottica alla soundbar

Però credo convenga direttamente ottico alla Tv...visto che se volessi vedere o sentire la Tv senza utilizzare SKY almeno su sente la Soundbar

Tanto se collego ottico alla Tv quando uso SKY l'audio esce dalla TV ugualmente qudllo di Sky e lo sentirei alla Soundbar

Direi di fare OTTICO direttamente alla Tv e HDMI da Sky alla Tv

Ok ?