NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

più che il blooming il grosso problema, solo nel caso di fonti hdr, è il bianco del sottitolo sparato in faccia che rende quasi inguardabile tutto il resto, mi ricordo quando ho visto mindhunter su netflix si faceva una fatica boia a guardare quello che succedeva "oltre" il sottotitolo vista la natura con colori spenti e tantissime scene ..........[CUT]

Ok, quindi basta cambiare colore dei sottotitoli ove possibile. Tolto un altro dubbio, grazie^^

Allora.. da Unieuro fino al 8 dicembre prosegue la promo e quindi un 49Fx90 starà a 799€ ... Come già detto è un ottimo prezzo però in questi giorni ho fatto delle prove ! ... Il mio Xbox One X sul Samsung Q6 49" va benissimo fluido e liscio con Pes 2019 .... Ora da Unieuro mi sono fatto attaccare una Ps4 sul Sony e non mi ha convinto per niente .. è pure vero che il One X va in 4K e la PS4 provata era la normale e non la Pro però sul pannello Sony c'era più trascinamento dei giocatori. Sul fronte video film TV non c'è paragone il Sony gli da una pista al Qled Q6 però sul fronte gioco non ci siamo ... Dovrei per togliermi tutti i dubbi provare la PS4 pro o il One X sul Sony in 4k e vedere ma non me la fanno da Unieuro sta prova , già è tanto che il commesso mi ci ha attaccato la PS4 normale e il gioco .

Sono molto molto indeciso ! 799€ è un prezzaccio ma non vorrei poi rimanerci male ... Fine settimana vado a vedere gli LG Sk85 che dicono si vedano come il Sony ma che hanno una gestione gaming migliore (dicono)

Che intendi per “trascinamento dei giocatori” ? Effetto scia per caso? Perché, se intendi questo, io questa cosa non la noto. Con One X e FIFA 19 in HDR noto solo un leggero effetto scia sull’indicatore del giocatore e SOLO quando c’è un repentino spostamento della telecamera.

Che intendi per “trascinamento dei giocatori” ? Effetto scia per caso? Perché, se intendi questo, io questa cosa non la noto. Con One X e FIFA 19 in HDR noto solo un leggero effetto scia sull’indicatore del giocatore e SOLO quando c’è un repentino spostamento della telecamera.

Eh sì , ora non so se dipende dal gioco ma non credo , io parlo di PES e quando ci sono lanci lunghi da una parte del campo all'altro i giocatori e lo spalto dietro lasciano una scia che su Q6 Samsung io non vedo.

Allora.. da Unieuro fino al 8 dicembre prosegue la promo e quindi un 49Fx90 starà a 799€ ... Come già detto è un ottimo prezzo però in questi giorni ho fatto delle prove ! ... Il mio Xbox One X sul Samsung Q6 49" va benissimo fluido e liscio con Pes 2019 .... Ora da Unieuro mi sono fatto attaccare una Ps4 sul Sony e non mi ha convinto per nien..........[CUT]

Scusa, ma il tv era in GAME MODE o impostazioni standard?

Scusate ma forse qualcuno avrà avuto il mio stesso problema, attaccata la ps4 pro alla seconda hdmi, ho usato il cavo in dotazione alla ps4pro che dovrebbe essere premium. Sono dunque andato sulla tv tasto home, impostazioni, ingressi esterni, formato segnale hdmi ed ho impostato segnale avanzato. Purtroppo la tv mi salta continuamente come se non riuscisse a tenere la risoluzione, stessa cosa sul l'ingresso hdmi3.
Smette di saltare solo se vado nelle impostazioni della ps4, kmpostazioni audio e schermo, kmpostazioni uscita video e gli do in pasto la risoluzione 2160p yuv420, ma se lascio su auto o se metto la 2160p rgb comincia a saltare l'immagine. Può essere il cavo? Avevo letto che quello in dotazione alla ps4pro fosse già buono per tutte le risoluzioni compresa la 2260Rgb che mi pare di aver capito sia quella nativa hdr 10

mi rivolgo a chi ha acquistato online su MW il sony kd55XF9005. A me è arrivato con garanzia europa, ma sul loro sito risultava scritto "distribuito da Sony Italia". Ci sono altri nella mia stessa situazione? Secondo voi si sono comportati correttamente?

A me dovrebbe arrivare settimana prossima. Sicuramente il comportamento non è corretto, bisogna capire se per Sony fa distinzione tra garanzia Italia ed Europa e valutare di conseguenza

Ciao, lo uso con la Xbox One X.
Per quanto riguarda gli FPS, negli spostamenti lenti non noto perdite di frame...però se serve, ora che me l’hai detto, posso fare una prova e ti dico. Stessa cosa per vale per il discorso della prova sui neri.

Ciao Snake,
Hai mica fatto le prove con o giochi,
grazie

Scusate ma forse qualcuno avrà avuto il mio stesso problema, attaccata la ps4 pro alla seconda hdmi, ho usato il cavo in dotazione alla ps4pro che dovrebbe essere premium. Sono dunque andato sulla tv tasto home, impostazioni, ingressi esterni, formato segnale hdmi ed ho impostato segnale avanzato. Purtroppo la tv mi salta continuamente come se non ..........[CUT]
Ciao,
Tu come ti trovi con il tv in ambito gaming?
Grazie

Ciao,
Tu come ti trovi con il tv in ambito gaming?
Grazie

Guarda, per ora sto smanettando un po il pomeriggio, ho provato fino adesso Horizon zero dawn e Fifa18, non noto problemi di scie, ma il mio occhio è abituato a ben peggio, comunque la tv è molto brillante e i giochi si comportano un gran bene, forse come dice qualcuno sarebbe opportuno in notturna abbassare la luminosità altrimenti ci si abbronza, chiaramente il polliciaggio elevato ha i suoi pregi e difetti, cominciamo col dire che sotto al 65 pollici tra piede e tv rimangono circa 6,5 cm di spazio e la ps4pro che è alta 6 cm ci sta precisa, ma già la xbox360 slim che è alta 7 non ci sta, forse ci starebbe sotto al 75 pollici che ho letto che dovrebbe recuperare 1 cm in più come spazio tra piede e tv quindi 7,5 circa.
Secondo appunto sulla trasmissione dei canali dtt dove mi aspettavo peggio e invece nonostante i 65 pollici è tutto molto buono in base anche alla qualità del flusso video trasmesso dal canale, ma ho notato tutto molto naturale, sia colori che movimento.
Terzo appunto che ho da evidenziare ed è questo il vero tallone d'Achille della tv, sono i neri assoluti su scritte bianche, cioè nulla da eccepire su scene miste dove c'è colore e immagini scure e chiare e qui non si nota il blooming , ma provando ad esempio i "riconoscimenti" una sorta di titoli di coda (sfondo nero con titoli bianchi a scorrere) su horizon zero dawn si ha il risultato più brutto e quindi si vedono gli aloni biancastri vicini alle zone dei titoli che li seguono e questo difetto si accentua di brutto se ci si sposta lateralmente e ancora di più la notte al buio in stanza e ti fa pensare quasi quasi torno in negozio e lo cambio con il PanaFz800 con relativa differenza.
La tv è molto bella e Android non è un grosso problema, finora non lo trovo così lento (almeno adesso che è all'inizio).
Oggi voglio vedere che versione firmware ho sopra e magari aggiornarlo per capire se il problema che ho con la playstation 4 pro è dovuto alla versione software, in pratica come scrivevo nel post precedente con il cavo in dotazione con la ps4pro e impostando sulla ps4 l'uscita video su risoluzione auto o risoluzione 2160rgb la tv mi switcha continuamente la Risol e mi fa saltare l'immagine...., nessun altro ha avuto la stessa esperienza? Perché ho guardato diversi tutorial e sembra che mettendo in risoluzione auto non ci debbano essere problemi.
Ho trovato questo topic significativo, pensate che sia questo il mio stesso problema?
https://community.sony.it/t5/televi...kd49xe9005-in-modalita-2160p-hdr/td-p/2391624

Guarda, per ora sto smanettando un po il pomeriggio, ho provato fino adesso Horizon zero dawn e Fifa18, non noto problemi di scie, ma il mio occhio è abituato a ben peggio, comunque la tv è molto brillante e i giochi si comportano un gran bene, forse come dice qualcuno sarebbe opportuno in notturna abbassare la luminosità altrimenti ci si abbronza,..........[CUT]

Beh il Panasonic TX-65FZ800E all'UNIEURO costa 2600€,c'è una discreta differenza fra quello e il SONY KD65xf9005,a quel punto sei nel budget del SONY KD65AF8 ma non so fra questi due OLED quale sia il migliore.

scusate sto testando in questi giorni il Sony 49xf9005, tutto bene, Immagini ottime, anche i neri ben gestiti e abbastanza contrastati, ma ho notato nella visione dei film in Dolby Vision, almeno quelli di Netflix, una luminosità veramente bassa..
ho provato nei menu impostazioni, ma le modifiche permesse sono minime quando si è in modalità Dolby vision o Hdr.
È normale?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, sempre se di problema si può parlare, potrebbe esser voluta, la scelta della luminosità bassa in Dolby V?

Guarda, per ora sto smanettando un po il pomeriggio, ho provato fino adesso Horizon zero dawn e Fifa18, non noto problemi di scie, ma il mio occhio è abituato a ben peggio, comunque la tv è molto brillante e i giochi si comportano un gran bene, forse come dice qualcuno sarebbe opportuno in notturna abbassare la luminosità altrimenti ci si abbronza,..........[CUT]

La PS4 l'hai collegata all'HDMI 2 o 3?
Perchè sono quelle che hanno l'ampiezza di banda adeguata per gestire al 100% l'hdr.....