Interista10
New member
Secondo voi, quando si visionano contenuti HD e non 4K, conviene impostare il decoder a 1080p e far fare l’upscaling alla tv? Si avrebbe una qualitá migliore?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io ho un Sony A1, quindi mi consigli di impostare a 1080i e quando dovrò vedere un evento in 4K di modificare nuovamente la risoluzioneIo ho fatto diverse prove e sulla mia tv (non so sulle altre) non vi è alcun dubbio, per programmi hd, decoder impostato a 1080i o al massimo a 1080p ma preferisco il primo anche se la differenza in questo caso è minima
Quindi se siete in possesso di una tv con ottimo scaler fatelo fare a lei
Fattibile è fattibile, tanto è vero che fino ai MYSKY questa impostazione di uscita video era presente (Originale). Visto però che è stata volutamente eliminata tra le opzioni disponibili nei Platinum/Black, credo proprio che indietro non si torni (il motivo per cui SKY ha deciso di fare questa scelta credo sia chiaro: l’opzione di uscita video che rispetta il segnale video nativo visualizzato di volta in volta era assai comoda per i possessori di processori video esterni, o comunque per chi appunto preferiva far svolgere quel compito a un’altra elettronica della propria catena, ma rallentava non di poco lo zapping tra canali a risoluzione nativa differente, e creava problemi di handshacking HDMI sempre più frequenti via via che il numero di elettroniche coinvolte nella catena video aumentava di numero, per cui si è deciso di privilegiare la fruibilità e la semplicità di utilizzo soprattutto a beneficio dell’utente medio).Ma per la risoluzione potremmo mai sperare che Sky rilasci un'aggiornamento per il cambio automatico della risoluzione senza dover sempre cambiare impostazione quando si vede un'evento in 4K? Chiedo a voi esperti è fattibile?
Su Action Menu/Immagine?SI se hai un Sony succede . Ho scoperto che si risolve impostando l’Hdr fisso su Hlg .