Consiglio per LG 55B8

Che spettacolo di tv. I video test in 4k lasciano a bocca aperta!
Morris ho fatto il test 5% e non ho visto banding degni di nota. Piuttosto ho notato delle macchie nell’angolo in alto a destra che non so se mi debba preoccupare o cosa

No no pellicola tolta subito. Comunque lunedì dovrebbe arrivarmi l’alTro e vedremo la differenza. Intanto facciamo un po’ di rodaggio questo weekend

Fagli un po’ di rodaggio, in ogni caso le macchie non sono assolutamente normali. Controlla nella visione di contenuti sd ed hd se si vedono.

Io aspetterei qualche giorno per togliere le pellicole dal tv e forse è meglio aprire meno confezioni possibili in modo da poter restituire il televisore in condizioni ottimali, yeppon dichiara nelle condizioni di vendita di poter trattenere una certa percentuale se la merce non gli ritorna rivendibile come nuova

Io aspetterei qualche giorno per togliere le pellicole dal tv e forse è meglio aprire meno confezioni possibili in modo da poter restituire il televisore in condizioni ottimali, yeppon dichiara nelle condizioni di vendita di poter trattenere una certa percentuale se la merce non gli ritorna rivendibile come nuova

Con la pellicola il pannello non è valutabile

Ciao a tutti, finalmente sono anche io sul lato oled. B8 Preso ieri. É necessario fare qualcosa per cose tipo “rodaggio” o niente del genere?
Ho letto di tenere “luce oled” non troppo alta per le prime ore. Corretto?
Inoltre andando su guida tv, che ha uno sfondo grigiastro, ho notato delle macchiette grigie ancora piú chiare a bordo schermo. Domani magari controllo meglio? Cosa potrebbe essere?

Ciao a tutti, finalmente sono anche io sul lato oled. B8 Preso ieri. É necessario fare qualcosa per cose tipo “rodaggio” o niente del genere?
Ho letto di tenere “luce oled” non troppo alta per le prime ore. Corretto?
Inoltre andando su guida tv, che ha uno sfondo grigiastro, ho notato delle macchiette grigie ancora piú chiar..........[CUT]

Fallo girare per qualche ora poi serve impostare dei test sull’uniformita del pannello che è il tallone di Achille di questi apparecchi

Scusa, solo per capire (oggi mi dovrebbe arrivare): ma dove e come si impostano i test? Sono interni al software o vanno trovati in qualche modo?

Grazie mille

Seguo. Per il momento sono rimasto a bocca aperta. In particolare i video su Youtube 4k hdr sono fantastici. Venivo da una discreta tv ma questa é un altro mondo.

Cmq annunciare il lieto evento :)
appena consegnata. E con piacere ho visto che hanno messo un'ulteriore protezione, oltre la scatola originale.
E' arrivata esternamente impeccabile ma, per prassi, ho firmato con riserva.

A stasera per l'unboxing :P

Allora dopo qualche ora di utilizzo e bene fare dei test sui grigi a basse Ire (si dice così).

Su YouTube trovate i test.
https://youtu.be/Qi4Wy7vE8-o
Questo è quello al 5% gray (il più terribile)
Come si fa il test.
Stanza buia e settaggi isf Stanza Buia con luce OLED max a 25.

Trovate i video come quello nel link sopra
E fate il test
Gray 5%
Gray 10%
Gray 20%
Gray 50%
Gray 100%

Poi i test sui colori https://youtu.be/JeQuelXsUYA

Fate qualche foto e le postate qui così vediamo se hanno un qualche problema di uniformità.

Guaradate il monitor e cercate di capire se hanno le famose bande verticali o macchie particolari.
That’s all ;)