Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Il problema con Sky Q è presente dalla versione 1134 in poi.
Il firmware 1153, dic ui non ho esperienza diretta, sembra abbia solo peggiorato la situazione, compromettendo anche la visione di Netflix in HDR.

Ultima modifica:
Salve a tutti, da come si legge nelle discussioni sembra che con gli ultimi firmware questa tv abbia problemi con il 4k hdr di Sky. Sky utilizza se non sbaglio il formato HLG per quanto riguarda l'HDR, quindi il formato forse piu' importante attualmente (da quello che ho capito e' il formato che probabilmente utilizzeranno anche in futuro per le varie trasmissioni tv) . Il problema di questa tv attualmente sembra quindi essere con il formato HLG in generale o sbaglio?
Sono interessato all'acquisto ma questa cosa mi frena.

preso anche io da unieuro a 599 euro. il 55nu8000... meraviglioso.

Posso chiederti dove lo hai preso? Lo cerco anche io a quel prezzo.

é normale, Samsung per scelta aziendale sui modelli di quest'anno ha tolto il supporto ad alcuni codec tra i più diffusi e tra questi il formato AVI. L'unica soluzione è utilizzare un componente esterno (console, box ecc ecc)

C'è scritto sul manuale e sulle schede online.

ma come è possibile che con questa TV non riesco a vedere i video .AVI?
Anche a voi succede la stessa cosa?

Salve a tutti, da come si legge nelle discussioni sembra che con gli ultimi firmware questa tv abbia problemi con il 4k hdr di Sky. Sky utilizza se non sbaglio il formato HLG per quanto riguarda l'HDR, quindi il formato forse piu' importante attualmente (da quello che ho capito e' il formato che probabilmente utilizzeranno anche in futuro per le v..........[CUT]

unieuro Chiaravalle(Ancona)

é normale, Samsung per scelta aziendale sui modelli di quest'anno ha tolto il supporto ad alcuni codec tra i più diffusi e tra questi il formato AVI. L'unica soluzione è utilizzare un componente esterno (console, box ecc ecc)

C'è scritto sul manuale e sulle schede online.

una scela che non comprendo .... bho!!!!!!! io ho un sacco di avi sul Nas e non posso vederli. Che rabbia!!!!!
Questa e il fatto che non ci sia Kodi mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Per il resto nulla da dire .....

Inizio a sentire da oggi gli scricchiolii che dicevano su rtings. TV appesa a una parete attrezzata ma a basso volume sono un po' fastidiosi perché ce n'è 1 ogni 8 secondi più o meno, sembra molto scandito

https://youtu.be/LGsPQYaQK3Q

Edit: ora sembra sparito, mah

Ma solo io ho questo problema?

E poi l'altra cosa che forse è normale ma meglio togliersi il dubbio: com'è che per esempio da app YouTube i colori mi sembrano molto più saturi e profondi e invece quando uso l'app di YouTube ma da Mi Box 3 (settato a 4k 60hz 10 bit 4:2:0) sembrano più slavati? Può centrare la profondità colore a 10 bit o crominaza che essendo nativa da App della TV senza passare da HDMI, me li fa vedere così questi colori? Lo stesso chiaramente è per Netflix e tutte le altre app.

sky Q non ne ho quindi nn mi pongo il problema dell'HDR... c'è da dire però che il supporto SW di Samsung fa ridere da anni, davvero un livello di incompetenza imbarazzante!!

Qualcuno si è mai posto il problema di come riprodurre file (filmati) che sono su NAS?

Non tramite Plex, non tramite DLNA ... voglio riprodurre proprio i file così come sono, senza transcodifica.

Che io sappia dopo aver letto il mondo su nu8000 non soffre di queste c...te ,che potrebbero avere pannelli di fascia minore

oggi ho preso il 55nu8000, il televisore sembra stupendo ma posto alcune foto del trailer in hd da app youtube

foto1

foto2

quest'ultima è dall'app youtube quando provo con il riconoscimento vocale foto3

ho mandato anche alcune demo youtube in 4k hdr 60fps e si vede da Dio.
ma quando mando film nelle scene con sfondo nero e una scritta in mezzo oppure nelle bande nere si vede.

che cosa è? devo fare settaggi? problema di pannello difettato?

grazie a chi vorrà partecipare

Qualcuno si è mai posto il problema di come riprodurre file (filmati) che sono su NAS?

Non tramite Plex, non tramite DLNA ... voglio riprodurre proprio i file così come sono, senza transcodifica.

Io .....

Tramite plex no perchè sul mio nas non si può installare, e avere il pc sempre acceso non mi va. Pertanto non rimane altro chè l'opzione DNLA ...... che va molto bene. Purtroppo ho dovuto convertire tutti i file AVI in MP4 ...... altre soluzioni non mi sono venute in mente ......

oggi ho preso il 55nu8000, il televisore sembra stupendo ma posto alcune foto del trailer in hd da app youtube

foto1

foto2

quest'ultima è dall'app youtube quando provo con il riconoscimento vocale [URL="https://imgur.com/a/Iv4h8FL&quo..........[CUT]

Non sono un esperto ma mi sembra un problema di pannello ..... il mio non fa così ......
Smanettando con i settaggi forse si migliora ma la sostanza non cambia. Attendi il parere di qualcuno più esperto ... nel frattempo portati avanti e senti cosa ti dice l'assistenza.

Io .....

Tramite plex no perchè sul mio nas non si può installare, e avere il pc sempre acceso non mi va. Pertanto non rimane altro chè l'opzione DNLA ...... che va molto bene. Purtroppo ho dovuto convertire tutti i file AVI in MP4 ...... altre soluzioni non mi sono venute in mente ......

E tramite DLNA come hai fatto? Hai installato qualche app?
Comunque io volevo proprio evitare transcodifiche/conversioni.

Eppure ho un vecchissimo lettore BluRay della Samsung (che non e' neanche smart) che legge dagli share di rete...
Questo nuovissimo TV no :-(

Se sul NAS hai attivato il server multimediale il televisore vede il NAS come una sorgente, senza dover fare nulla sulla TV.