Quale tra queste tv mi consigliate?

johnny94

New member
Innanzitutto ciao a tutti. Ho dato una letta ed ho visto che qui ci sono persone abbastanza esperte ed informate e spero possiate aiutarmi. Sto cercando una tv (in realtà me ne servirebbero 2) per casa destinate come regalo. Sto cercando qualcosa di non eccessivamente costoso che sia di buona qualità e fattura con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Dopo diverse ricerche online mi sono imbattuto su queste tv e volevo sapere da voi cosa vi sentivate di consigliarmi. Premetto che le tv in questione sicuramente non sono di ultimissima generazione sono destinate a persone "grandi" quindi poco esperte di conseguenza hanno bisogno solo di una buona tv dove poter vedere film,partite varie ecc, ed ogni tanto utilizzerei io le varie funzioni smart, quindi anche un qualcosa con un buon sistema operativo senza tanti limiti. La tv deve essere almeno di 50 pollici in quanto va messa in un salone motivo. Vi elenco ciò che ho trovato ed aspetto una vostra opinione con rispettivi pregi e difetti.



Hisense H55A6120 399 euro

Philips 50" Smart TV LED ultra sottile 4K - 50PUS6703/12 359 euro

Samsung UE55NU7093 410 euro

Samsung Smart UE50NU7090 360 euro

Lg 55" 55UK6100 415 euro

LG Smart 55UK6470 440 euro

LG Smart 55UK6400 460 euro

SONY KDL49WE665 380 euro
 
Ultima modifica:
Dopo una breve ricerca mi sembra di aver capito che l'ultimo nella lista cioè il sony nonostante il prezzo buono abbia un sistema operativo alquanto limitato se paragonato con gli altri. Qualcuno che conosce i vari modelli?
 
Devi vedere che il TV si veda bene il lato smart e secondario in un TV,gli LCD LG sono molto mediocri visto che montano pannelli IPS quindi contrasto e nero non ottimali
 
Ciao Cesare, innanzitutto ti ringrazio della risposta. Non ho modo di vederli dal vivo motivo per il quale sto prendendo più informazioni possibili per poi procedere all'acquisto. In generale ho letto su internet confrontando le varie specifiche che sono tutti ottimi televisori, l'hisense ad esempio nè parlano bene (avendo tra l'altro una retroilluminazione DLED) ma in realtà sono molto in difficoltà in quanto sembrano tutti ottimi televisori. Sul lato SMART TV è vero può anche passare in secondo piano, ma il sony è veramente molto limitato, in quanto non si può scaricare nessuna app aggiuntiva. Anche il philips rapporto qualità-prezzo non è male avendo tra l'altro l'ambient light molto bella, ed i samsung beh, sono una garanzia. Tu che mi consigli?

In merito agli LG noto questo:

55UK6400PLF - PANNELLO led RETROILLUMINAZIONE direct led
55UK6470PLC - PANNELLO LCD RETROILLUMINAZIONE DIRECT (Deduco sia la stessa sopra)
55UK6200PLA - PANNELLO LED RETROILLUMINAZIONE EDGE LED

Tanto per capirci qualcosa in questo caso il migliore dovrebbe essere il primo giusto?

Qualunque consiglio sui tv citati nel post è ben accetto magari anche per chi ne sa più di me.
 
Ultima modifica:
In merito agli altri che ne dici? Rapporto qualità prezzo anche LG 55UK6400PLF e samsung UE55NU7093 con pannelli da 55 pollici non dovrebbero essere malvagi.
 
Il 55NU7093 è un 55" entry level di Samsung.

Lo conosco poco non so se abbia qualche problema particolare.

Il 55UK6400 ha dalla sua l'eccellente O.S. (che conosco abbastanza bene dato che mio fratello ha un televisore LG) ma d'altro canto il suo pannello è del tipo IPS (quindi basso contrasto) e per giunta dovrebbe essere del tipo RGBW (quindi si potrebbe dire che sia un finto 4K).

.
 
Il philips da come sembra è come il sony ci sono recensioni negative in merito il merito al software quindi alla non possibilità di scaricare altre app oltre a quelle di default (e se così fosse inutile acquistare uno smart tv) anche se il rapporto qualità prezzo è il migliore tra quelli in lista. Hisense oltre a quanto mi hai linkato si sa ben poco ma dovrebbero essere ottimi pannelli e con buoni software.
 
Io ho da quasi 4 anni un televisore Hisense del quale sono molto soddisfatto anche in considerazione del prezzo pagato.

Mio fratello, che ha da un paio di anni un LG, invidia i colori del mio Hisense. :)

.
 
Probabilmente andrò sull'hisense anche se devo dire ero tentato molto anche su uno degli LG quello con il pannello LED(per via del lato smart tv migliore tra tutti. Il philips bello ma avere il limite sul software non è che mi faccia impazzire anche se devo dire che anche su hisense dicono abbia qualche limite ma sembra siano migliorati molto, soprattutto sulle tv sponsor dei mondiali.
 
Io ho da quasi 4 anni un televisore Hisense del quale sono molto soddisfatto anche in considerazione del prezzo pagato.

Mio fratello, che ha da un paio di anni un LG, invidia i colori del mio Hisense. :)

.

Angelo, concordo sulla qualità dei colori Hisense, veramente eccellente.
Però la mia esperienza è stata sfortunata.
Presi un H43A6100 e dopo un anno, il monitor cominciò a produrre righe orizzontali in quantità.
Mi fu sostituito con un 43M3000, che dopo due anni ha ripresentato lo stesso tipo di problema, una riga orizzontale a 10 centimetri dal bordo.
Sotto questa riga, dopo un paio d'ore di utilizzo, diventa inguardabile per via di uno sfarfallio molto fastidioso.
Per questo sto cercando altro.
Però è possibile che sia stato sfortunato io.
 
Riesumo il post in vista del black friday in quanto sto tenendo sotto controllo l'hisense citato nel post. Vorrei fare una domanda ai possessori dell'hisense sul lato smart tv. Sono presenti di default (o nel playstore) app quali primevideo, netflix, raiplay e mediaset app? Su questo tv inoltre non mi sarà possibile collegare una tastiera bluetooth non avendo il bluetooth incorporato, voi come fate?
 
Top