INTEGRATO GABRI'S AMP VEGA X

MIKELE68

New member
Buonasera, avrei intenzione di acquistare un amplificatore della Gabri's Amp il modello VEGA X.
Che casse potrei associare? Ero orientato su Indiana Line la serie DIva o qualcosa di usato rimanendo entro una certa cifra (1200 euro circa). Vario su tutta la gamma di musica eccetto Metal.
Grazie di un eventuale aiuto.

Buonasera, avrei intenzione di acquistare un amplificatore della Gabri's Amp il modello VEGA X.
Che casse potrei associare? Ero orientato su Indiana Line la serie DIva o qualcosa di usato rimanendo entro una certa cifra (1200 euro circa). Vario su tutta la gamma di musica eccetto Metal.
Grazie di un eventuale aiuto.

per 1200 euro, le b&W 683s2 sono tra le migliori che puoi prendere in considerazione, superiori anche alle ottime diva della indiana line

Le b&W 683s2 con un ampli a valvole da 30W?
Ma ce la fà a pilotarle? Hanno minimo di impedenza a 3 ohm, fase e modulo un po' altalenanti...
Secondo me ci vogliono dei diffusori meno impegnativi.

Ho avuto modo di ascoltare alternative a quello che pensavo mi interessasse.
Alla fine mi sono orientato su un Ampli Marantz PM8006 e delle casse Q Acoustics Concept 40
Che ne pensate?

Hai trovato anche tu le Q Acoustics Concept 40 tendenti all'asciutto? A me hanno fatto quell'impressione, ma forse poteva dipendere dall'amplificazione con cui ho fatto la prova. Io le ho trovate ben dettagliate, ma piuttosto asciutte, secche, sia in basso che in alto.

Ultima modifica:
Le Concept 40 testate sia con il Gabri's Calypso KT150 che Vega X,si lasciano pilotare agevolmente offrendo una riproduzione estremamente naturale e precisa,senza particolari enfasi. Un soundstage ampio e dettagliato,mai affaticante,il risultato complessivo è sicuramente al di sopra della fascia di riferimento commerciale.

Ultima modifica: