Tacco
Active member
Ragazzi, non vorrei ripetermi, ma con un po' di attenzione come già detto molte volte il problema si riduce fino ad annullarsi. Ho avuto anch'io più volte schermate nere, con solo l'audio per qualche secondo allo spegnimento del decoder, oppure schermate blu, senza riuscire a vedere il video, dopo il famigerato ultimo aggiornamento fw. Ma fatto un reset dell'impianto togliendo corrente a tutto per qualche minuto, il problema non si è mai più ripetuto semplicemente seguendo sempre alla lettera la corretta sequenza di accensione (display>ampli>decoder) e spegnimento (idem a prima) di tutta la catena, con l'accortezza di avere le corrette impostazioni CEC in ognuna di queste elettroniche. Così facendo, la cosa non si è mai più ripetuta. Quando invece la sequenza non viene rispettata, in accensione o spegnimento, come per esempio quando è uno dei figli ad accendere/spegnere l'impianto, il problema capita immancabilmente. Voi fate come volete, comunque sia non c'è alcun bug (di certo c'è una eccessiva sensibilità/schizzinosità nell'aggancio del segnale HDMI, questo sì)...Comunque questa cosa del buc con i sintoampli mi sta cominciando a stufare .
Riavvio dalla corrente Sky q 4/5 volte al giorno .
Mo comincio a innervosirmi
Ieri sera audio pessimo...Sta dando problemi di audio solo a me Lazio Inter ? Telecronaca tappata e audio che saltella
Comunque anche stasera segnale di Sky hd vergognoso...
Al di là dei grossissimi problemi audio dovuti alla produzione, il video ieri sera era perfetto. Qualità HD consueta, senza nemmeno i problemi di cromia e/o luminosità del quadro che ogni tanto capitano in concomitanza con la trasmissione della stessa partita anche in 4K. Ho come il sospetto che molto spesso - non parlo del segnale 4K, che non sfrutto e che da quanto si legge sembra avere effettivamente qualità altalenante - la qualità scadente che alcuni percepiscono non sia dovuta alla qualità della trasmissione in sé - se così fosse, tutti i clienti SKY dovrebbero vederla nella stessa pessima maniera - ma dal segnale captato dal singolo impianto. Fino a qualche settimana fa anch'io scrivevo di problemi di ricezione diffusi, da quando ero passato al Platinum dal MYSKY HD, anche con condizioni meteo normali. Poi ho fatto fare un controllo all'impianto, è stato perfezionato il puntamento della parabola - non perfetto di pochissimi gradi, ma evidentemente quel tanto che bastava a peggiorare il segnale non appena calava anche solo leggermente la ricezione per le condizioni meteo... - e da allora tutto perfetto. Persino con condizioni problematiche, come ieri sera, con nuvole a profusione e raffiche di vento fortissime, oltre a saltuari scrosci di pioggia (ovvio che quando la pioggia è eccessiva, il segnale si sgancia). Se nonostante condizioni simili, ieri sera a casa mia il video di Lazio-Inter era perfetto non è materialmente possibile che la qualità definita da altri utenti come vergognosa o simile allo streaming pirata possa essere dovuta alla qualità originale della trasmissione. Per questo, nel caso, consiglio un check al vostro impianto (parabola, normale antenna DTT o linea/modem Internet, a seconda del contratto SKY che vi riguarda...).Si oggi Lazio Inter è qualcosa di imbarazzante . Sembra in streaming pirata ! Ho messo tottenham city per non guardarla !
Ettore