Io ho giá aggiornato con cavi HDMI 2.1 ma non ho notato niente di che. Da una ricognizione sul web, specie su siti anglosassoni, ho capito che il problema è il livello di intervento dell’UHD dimming, proprio come specificato nel sito spagnolo che hai postato. Il problema pare che sia legato all’utilizzo del local dimming in TV con edge e non direct..........[CUT]
Ok, aggiorna dopo l'intervento della Samsung, magari succede il miracolo con qualche dritta.
Per l'accesso al menu di servizio è vero che invalida la garanzia ma personalmente non ho mai avuto problemi.
Ogni volta che si è guastata una TV Samsung in garanzia nessun tecnico si è preso la briga di controllare questa cosa.
E che io sappia non la fa nessuno.
Comunque io sono disponibile a provare, ho già settato i parametri consigliati dal video spagnolo ma non ho ottenuto un granchè.
Ho pure abilitato l'impostazione del livello del nero sui segnali a 8 bit ma come già ti ho detto è molto meglio l'impostazione predefinita.
Se scopri come disattivare il local dimming dal service menu io sono qua.
P.S.
Più tardi per curiosità accedo al service menu per conoscere che tipo di pannello monta la mia TV e chi lo ha costruito con tutte le caratteristiche.
Se sei interessato ti giro il video.
Ultima modifica: