• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 55” budget max 1300€

gocceale

New member
Ciao a tuti sono nuovo del forum e visto che devo cambiare tv vorrei un consiglio da voi c’è sicuramente siete più esperti del sottoscritto, visto che al momento grazie ai vostri consigli non ho fatto L errore di acquistare un tv solo perché in promozione.
Princupalmente guardo serie tv su Netflix , tv in segnale sd e prossimamente ps4
Vi anticipo già che il mio budget massimo é 1300€ e sono indeciso tra 4 modelli che vi vado a elencare:

1 PHILIPS 55POS9002
Mi attirano il pannello OLED e l Ambilight, sono preoccupato per la durata nel tempo visto che non penso di cambiarlo in tempi brevi e di tenerlo il più possibile.

2 LG SK8500
Provengo da un tv (LG) e mi sono trovato bene sia con il webOs anche se era la versione 2.0, anche se ho letto che i pannelli IPS sono i peggiori per la risoluzione

3 SAMSUNG 55Q8FN
Questa tv é molto interessante sia perché é in offerta in queste settimane e anche perché guardando su Rtings ho ottenuto un punteggio ottimo.
Ci sono due cose che mi frenano, la prima é che Amazon prime non funziona e sono mesi che Samsung non stá risolvendo il problema, la seconda è che leggevo sul forum che alla fine é un normale LCD che Samsung ha cambiato il nome per livello commerciale

4 SONY KD55XF9005
Su questa tv è dove sono meno informato perché L ho presa in considerazione solo ultimamente, però leggendo un po’ di commenti quá é la c è chi ne è molto soddisfatto e chi si laumenta sia della lentezza del software Android sia del fatto che la tv é un modello verso un po’ castrato in confronto ai precedenti.


Se qualcuno ha qualche consiglio su altri modelli che non conosco sono sempre ben accetti, dico già che il budget é massimo e ho già sforato L idea iniziale, quindi niente OLED.

Grazie per la pazienza di aver letto fino adesso, aspetto consigli.
 
La Q8FN di rtings non corrisponde alla Q8FN europea, prendi in considerazione la loro recensione della Q7FN per capire più o meno come si comporta la Q8FN europea:

In the UK, Samsung will be releasing both a curved variant and the flat version of the Q8FN. Both of these are edge-lit TVs and will not feature Full-Array Local Dimming. While we will not be reviewing the UK variant, we expect the performance to more closely match that of the Q7FN.

La versione europea corrispondente a quella della q8fn di rtings è la Q8DN che ancora non penso sia arrivata in Italia:

Samsung has announced that they will begin selling the Q8DN in Europe. The Q8DN is the European equivalent of the U.S. model, including Full-Array Local Dimming.

Gli IPS vanno male sui neri e sul contrasto, la risoluzione non c'entra.

Io prenderei l'oled, se non quel Philips c'è pur sempre l'oled LG 55B8 che si trova ormai sotto le 1.300 euro.
 
Ultima modifica:
Sì, già parte avvantaggiato perché oled, se vuoi una comparazione punto per punto col Sony XF9005, leggi qui. L'LG SK8500 proprio non lo considerare, visto che è IPS.
 
Sì, già parte avvantaggiato perché oled, se vuoi una comparazione punto per punto col Sony XF9005, leggi qui. L'LG SK8500 proprio non lo considerare, visto che è IPS.

Grazie.
Non avendo fretta, direi che terrò d'occhio il B8, oppure un altro oled pari fascia quando lo acquisterò.
Vorrei restare in casa Sony (ne ho già uno fullhd e mi son trovato bene) o Lg (sono stati i primi a proporre gli Oled?).

Edit: ho visto che uno è Vesa 300 x 200 (Lg), mentre l'altro è Vesa 200 x 200 (Sony) ...non sapevo ci fossero differenze! Io ho già la staffa, quella che sto usando con il Panasonic in firma (Vesa 400 x 300). Devo poterla riutilizzare...:confused:
 
Ultima modifica:
Sull'attacco VESA, penso esistano degli adattatori, ma devi controllare tu visto che non ho esperienza in merito.

L'LG ha il brevetto per gli oled, tutti i pannelli oled montati anche su marchi tv diversi (Panasonic, Sony, Toshiba, Philips e Loewe) sono dell'LG.
 
Top