• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

questo è il mio pannello attuale :

5%
https://ibb.co/hLh1y0
10%
https://ibb.co/d6qX5f
20%
https://ibb.co/nCDwWL

sembra messo molto bene, e sincramente è il migliore che abbia visto degli oled provati, a primo impatto smbra proprio qello migliore perchè già al 10 % è quasi perfetto...però quelle bande più chiare s..........[CUT]

il mio invece ha una banda più scura centrale al 5% domani posto le foto. cmq non dà problemi nelle scene scure....

Non è vero, stanza al buio e ambilight acceso non preclude minimamente il nero. Anzi.
il punto forte dell' oled e proprio apprezzare il nero e il contrasto nella visione notturna(un film andrebbe visto così) perché a luce accesa anche il nero dell' LCD sembra buono,il nero assoluto lo si apprezza propio al buio

Ultima modifica:
Un paio d'anni fa chiesi su Twitter a Gianfranco Giardina, noto esperto di audiovideo, se l'Ambilght potesse avere senso per un pannello Oled, e lui rispose "Certamente sì, soprattutto per se la fonte è HDR contribuisce a mitigare il video che potrebbe risultare accecante.

Dopo un anno di utilizzo mi sento di sposare questa risposta. Ogni tanto provo a disattivarlo per curiosità, ma poi lo riattivo sempre.
A mio giudizio non mina assolutamente le qualità dell'Oled, migliora la visione e rilassa la vista. Non vi rinuncerei per nulla al mondo.

Sarà io non ne sento la mancanza secondo me potrebbe essere utile in LCD per mascherare i difetti che ci sono sul nero e attivandolo maschera e rende più profondo il nero poco senso ha su un OLED a mio avviso,io penso da sempre sono abituato a guardare la TV al buio la sera e sinceramente non ne sento la mancanza dell' ambiligth !scusa ma al cinema come si guardano i film?

Ultima modifica:
Sarà io non ne sento la mancanza secondo me potrebbe essere utile in LCD per mascherare i difetti che ci sono sul nero e attivandolo maschera e rende più profondo il nero poco senso ha su un OLED a mio avviso,io penso da sempre sono abituato a guardare la TV al buio la sera e sinceramente non ne sento la mancanza dell' ambiligth !scusa ma al cine..........[CUT]

Quando lo provi non ne puoi più fare a meno. Ed essendo la luce dietro non danneggia in nessun modo la profondità dei neri anzi. In ogni caso si può disattivare a piacimento o regolarne l'intensità.

Un paio d'anni fa chiesi su Twitter a Gianfranco Giardina, noto esperto di audiovideo, se l'Ambilght potesse avere senso per un pannello Oled, e lui rispose "Certamente sì, soprattutto per se la fonte è HDR contribuisce a mitigare il video che potrebbe risultare accecante.

Dopo un anno di utilizzo mi sento di sposare questa risposta.

Aiuta di più con LCD ma ritengo sia positivo anche su un OLED. La luce laterale/posteriore non diminuisce il contrasto, anzi.

Ordinato stamattina su Amazon, spero di aver fatto la scelta giusta.

andai a euronics e c'era la comparazione tra un c8 ed un 9005 sony... nello sport meglio il sony ,che con la sua elettronica è un mostro del motion,però peggiore nei colori(più finti). nei film 4k bd entrambi se la battevano nelle scene di giorno,un pelo peggio sempre il sony con i colori sempre più sbiaditi,ma poca roba non saprei chi prendere. nelle scene di notte,piovose e scure il sony spariva...nettamente inferiore.ed eravamo in un centro commerciale (con luci basse,ma sempre luminoso). nei giochi invece dicevano che lcd è da preferire alla grande,per via dello stampaggio delle immagini ed la fluidità.