• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV 4K 65": final challenge

Che budget hai?

.

1000/1300

Su Amazon ho visto il TCL Xess X2 che a quanto ho capito ha il pannello 10bit nativi e l’audio frontale a 3 vie. In più al TCL76 forse ha l’immagine più brillante a quanto ho capito.

Tra poco ci sarà il BlackFriday - diciamo che potrebbe cambiare tutto e magari trovare allo stesso prezzo un super TV che adesso costa di più del TCL.

A me interessa 4K e HDR, ma non voglio spendere più di questa cifra.

D.

Se per apprezzare il 4k ci vogliono determinati contenuti e una distanza corretta cosa fa uno si guarda un 65 pollici da un metro bisogna allenare il collo per poter guardarlo da quella distanza (chissà se sarà compreso un personal trainer:D )perche un 65 da un metro e mezzo non riesci a seguirlo senza dover continuamente muovere testa e collo ,senza contare come trasmettono sul digitale terrestre i canali SD non spariranno così in fretta quanti canali trasmettono in full HD pieno?nessuno !,già il 4k per quel utilizzo non va molto bene senza contare che contenuti in 4k nativi non c'è e sono un granché l 8k come già detto anche da molte testate per uso casalingo (e credo non solo)e inutile tutta fuffa per vendere un po' come i 4000 nits che non servono a nulla se non per farsi una lampada o per guardarlo in piscina!ps ,a parte che non capisco perché l OLED non possa durare più di 4 anni cmq anche gli LCD attuali non crederti che dureranno 10 anni !

Ultima modifica:
Se per apprezzare il 4k ci vogliono determinati contenuti e una distanza corretta cosa fa uno si guarda un 65 pollici da un metro bisogna allenare il ccolloper poter guardarlo da quella distanza perche un 65 da un metro e mezzo non riesci a seguirlo senza dover continuamente muovere testa e collo ,senza contare come trasmettono sul digitale terres..........[CUT]

io tramite iptv la maggior parte dei canali italiani li vedo il full hd :)
in sd è l antenna che fa schifo..
il succo per me sta tra una tv di 600 1000 2500 sceglierei sempre la 1000 :) questo volevo dire e in base a quello che hai scritto penso che anche la tua scelta sarebbe quella :)

1000/1300

Su Amazon ho visto il TCL Xess X2 che a quanto ho capito ha il pannello 10bit nativi e l’audio frontale a 3 vie. In più al TCL76 forse ha l’immagine più brillante a quanto ho capito.

Tra poco ci sarà il BlackFriday - diciamo che potrebbe cambiare tutto e magari trovare allo stesso prezzo un super TV che adesso costa di più del TCL.
..........[CUT]

Il TCL XESS X2 è un ottimo televisore sia sul versante immagini che su quello audio.

Ne parlò a suo tempo anche il Corriere della Sera (DDAY).

https://www.dday.it/redazione/27246/tcl-xess-x2-il-tv-4k-bello-da-vedere-ed-emozionante-da-sentire

Condivido assolutamente (ormai mancano 1 mese e 10 giorni) l'idea di aspettare il Black Friday prima di fare l'acquisto. :)

.

1000/1300

..........[CUT]

xess 2 e c76 stiamo la.. xess 2 ha un po di luminosita in piu ma è piu vecchio
il c76 è stato migliorato in tutto compresa la barra sound jbl e l estetica che tutt altro pianeta.. infatti io ho scelto questo solo che non lo consiglio perche costa ancora molto.. bisogna aspettare un po

ti ho consigliato le tv prima tutte nel tuo badget..

il black friday non è detto che troverai la tv che a te piace adesso con lo sconto :)

Ultima modifica:
Full HD pieno o interfacciato? perché c'è una bella differenza..cmq a parte quello secondo dipende da quanto uno e esigente e che utilizzo ne fa del TV non c'è solo la risoluzione ma bensì cose che determinano la qualita generale di un TV ovverocontrasto livello del nero risposta del pannello ,uniformità ecc ecc! io ad esempio degli LCD attuali prenderei il Sony xe90 xf 90 la differenza non e solo nei canali SD ma in primis elletronica e motion pannello più performante sull' hdr e non solo essendo full array solitamente (se non si e sfigati perché e un terno al lotto con tutti i tv con Edge ancora peggio) significa miglior uniformità del pannello a mio avviso cosa da non trascurare e una delle cose più importanti sulla qualità della immagine, certo che quando provi un OLED difficile poi tornare all' lcd..

Ultima modifica:
xess 2 e c76 stiamo la.. xess 2 ha un po di luminosita in piu ma è piu vecchio
il c76 è stato migliorato in tutto compresa la barra sound jbl e l estetica che tutt altro pianeta.. infatti io ho scelto questo solo che non lo consiglio perche costa ancora molto.. bisogna aspettare un po

ti ho consigliato le tv prima tutte nel tuo badget..

il bla..........[CUT]

il C76 mi sembra costasse meno di Xess 2.

Vero, ma intendevo magari che se adesso TCL Xess 2 costa 1300, magari al BlackFriday potrei trovare un SONY che adesso ne csta 1800 ad un prezzo "blackfriday" di 1300 (quanto il TCL adesso).

si certo.. se puoi conviene sempre aspettare..
se invece non ti va aspettare scegli una di quelle tv sopratutto la philips 7303 65 pollici a 900 euro è ottima

I nuovi DC760 pur essendo degli ottimi televisori (il 55DC760 è stato eletto EISA BEST BUY LCD TV 2018-2019) dato che sono arrivati da poco nel nostro Paese non hanno ancora un vero e proprio street price ed i loro prezzi sono vicini (se non uguali) ai prezzi di listino.

Sicuramente io aspetterei, come ho scritto sopra, il Black Friday prima di decidere.

Ai prezzi attuali credo comunque siano meglio gli XESS X2 che hanno pannello QLED ed una luminosità più alta rispetto ai DC760.

.

I nuovi DC760 pur essendo degli ottimi televisori (il 55DC760 è stato eletto EISA BEST BUY LCD TV 2018-2019) dato che sono arrivati da poco nel nostro Paese non hanno ancora un vero e proprio street price ed i loro prezzi sono vicini (se non uguali) ai prezzi di listino.

Sicuramente io aspetterei, come ho scritto sopra, il Black Friday prima di d..........[CUT]

non sono tanto convinto....
ti confermero nelle prossime settimane se c76 ha meno luminosità del xess

sulla carta il c76 ha 4000 di contrasto e 400 di luminosita contro 3000 e 350 della xess
in piu ha software migliorato e potenziato

ce gia una recensione di un utnte qui nel forum

ps tutte queste tv le ho viste e provate personalmente e non mi baso solo su dati tecnici del sito che quasi sempre sono non veritiere..

sulla carta il c76 ha 4000 di contrasto e 400 di luminosita contro 3000 e 350 della xess

ps tutte queste tv le ho viste e provate personalmente e non mi ..........[CUT]

per esser chiari, intendi questo modello giusto?
https://www.onlinestore.it/detail/i...S494l1CreeP3fPPUpSDNoQ3cOA5d2VLMaAo29EALw_wcB

ps tutte queste tv le ho viste e provate personalmente e non mi ..........[CUT]

Premetto che non sono contro i DC760 anzi (ho aperto io il relativo topic sul forum :D ) tuttavia la serie Xess X2 è una serie superiore rispetto alle C7* anche se con i nuovi C76 le distanze si sono ridotte rispetto a quelle con i C70 dell'anno scorso.

Inoltre penso che abbiano più valore le recensioni fatte da testate specializzate con l'uso di strumentazione professionale che quelle fatte da utenti di un forum....

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/12/09/QLED-Android-TV-TCL-X2-Recensione/

.

Premetto che non sono contro i DC760 anzi (ho aperto io il relativo topic sul forum :D ) tuttavia la serie Xess X2 è una serie superiore rispetto alle C7* anche se con i nuovi C76 le distanze si sono ridotte rispetto a quelle con i C70 dell'anno scorso.

Inoltre penso che abbiano più valore le recensioni fatte da testate specializzate con l'uso di..........[CUT]

si condivido ma infatti le recensioni italiane del c76 uscianno a breve.. anche qui su avmagazine
io penso cha stiamo li come qualita.. solo che il c76 essendo nuovo ha molte cose in piu sopratutto la parte smart.
poi esteticamente mi sono innamorato
vedremo!

Ultima modifica:
Ragazzi posso dirvi una cosa,non soffermatevi sui premi eisa sono dei premi che lasciano il tempo che trovano dati così un po' a casaccio quindi contano veramente poco!basti pensare che premiavano LCD come LG ips a detta loro prodotto del anno come qualità di immagine:O

Ultima modifica:
Ragazzi posso dirvi una cosa,non soffermatevi sui premi eisa sono dei premi dati così un po' a casaccio quindi contano veramente poco!basti pensare che premiavano LCD come LG ips a detta loro prodotto del anno come qualità di immagine:O

io di solito quello che leggo cerco sempre di confermarlo perche condivido il tuo pensiero.. e per lo stesso vale per le recensioni che fanno.. come quando vai in un negozio di elettronica e il commesso anche se non capisce niente cerca sempre di venderti quello piu conveniente per lui come il top attuale :)
ho sentito certe stupidaggini dire da loro alle persone li che quasi mi intromettevo hehe

Come non darti ragione soprattutto su certi commessi che ne capiscono di TV come io ne capiscono di astrofisica!