LG OLED 55C8PLA

Puoi essere più preciso ? In che senso non c'è paragone? Avendo anch'io il js9000 e aspettando la consegna del c8 questa cosa mi interessa molto.. Differenze di visione tra i due Tv?

l'applicazione nativa del Samsung in realtà prevede un finto hdr.. Invece su xbox c'è solo che le scene buie praticamente si vedono male perché troppo scure..
Sul c8 è tutta un'altra storia perché questo tv è un oled (non c'è retroproiezione) ed i picchi luminosi sono alti. In sostanza si ha la perfezione perdendo un po' di tempo a configurarlo per ogni sorgente.

Ultima modifica:
l'applicazione nativa del Samsung in realtà prevede un finto hdr.. Invece su xbox c'è solo che le scene buie praticamente si vedono male perché troppo scure..
Sul c8 è tutta un'altra storia perché questo tv è un oled (non c'è retroproiezione) ed i picchi luminosi sono alti. In sostanza si ha la perfezione perdendo un po' di tempo a configurarlo p..........[CUT]

Ti va di condividere i vari setting, anche in pvt perché sarà il mio primo Tv dopo 4 Samsung che ormai i srtting li conoscevo a memoria.. Qui non saprò da dove iniziare... 😅

Ti va di condividere i vari setting, anche in pvt perché sarà il mio primo Tv dopo 4 Samsung che ormai i srtting li conoscevo a memoria.. Qui non saprò da dove iniziare... 😅

Buona idea se qualcuno di esperto mettere setting più importanti sarebbe di grande aiuto per noi neofiti perché quello sdr di rtings per me è troppo scuro credo si perdano dettagli

Ultima modifica:
ho effettuato un controllo più serio della riproduzione dei contenuti Netflix con due sorgenti (avendo come riferimento Iron fist)
a) sorgente xbox one x con HDR ( impostazioni HDR home cinema: luce oled 100 contrasto 100 colore 60 nitidezza 25 luminosità 50 gli; filtri tutti disattivati tranne contrasto dinamico basso; temperatura media)
b) sorgente applicazione nativa LG dolby vision (impostazioni doby vision home cinema: luce oled 100 contrasto 100 colore 60 nitidezza 25 luminosità 47 gli; filtri tutti disattivati tranne contrasto dinamico basso; temperatura media)

Abbassando la luminosità a 47 sulla sorgente b ed alzando i colori fino a 60 devo clamorosamente smentire quanto detto: si vede più luminoso il dolby vision, mentre l'altra sorgente pare restituire colori leggermente meno luminosi (anche se forse più reali.. non saprei).
E' comunque molto difficile fare dei confronti passando da una sorgente all'altra ... ci ho messo molto per trarre questa conclusione...una cosa che è certa è che il doby atmos con mio dns1080 funziona solo se collegato alla xbox one x mentre va in semplice doby D sull'applicazione nativa.. Per i setting si tratta di una questione molto soggettiva.. al limite postiamoli tutti quanti noi così ci confrontiamo..
P.s. purtroppo ogni contenuto è a sé; stesso su netflix ci sono alcuni contenuti che hanno più gamma rispetto ad altri, costringendo a regolare la luminosità!

Ultima modifica:
Buona sera a tutti! Ebbene anche io sono passato al 4k... Ero andato per l'offerta di euronics sul 65b7 e son uscito con un 65c8 ! Devo solo andarlo a ritirare perché sto sistemando casa e non saprei dove metterlo. Una domanda: se dovessi inserire il tv in una nicchia creata apposta con io cartongesso ci sarebbero problemi tipo di surriscaldamento? Sapreste indicarmi con una staffa da fissarla a parete che ingombro ha in profondità? In pratica fisserei il tv a parete e attorno verrebbe creata una cornice di cartongesso che lascerebbe il tv un paio di cm sbordare al di fuori della parete o magari andrebbe a filo (devo ancora decidere) tutto in torno alla tv lascerei circa 3cm di spazio. Ovviamente farei arrivare tutti i cavi che servono in modo da non toccare piu nulla.

In pratica fisserei il tv a parete e attorno verrebbe creata una cornice di cartongesso che lascerebbe il tv un paio di cm sbordare al di fuori della parete o magari andrebbe a filo (devo ancora decidere) tutto in torno alla tv lascerei circa 3cm di spazio
Questo e' quanto scritto sul manuale per il fissaggio a parete:

Immagine.png

Buona sera a tutti! Ebbene anche io sono passato al 4k... Ero andato per l'offerta di euronics sul 65b7 e son uscito con un 65c8 ! Devo solo andarlo a ritirare perché sto sistemando casa e non saprei dove metterlo. Una domanda: se dovessi inserire il tv in una nicchia creata apposta con io cartongesso ci sarebbero problemi tipo di s..........[CUT]

Anch'io stavo pensando di farmi fare una parete attrezzata in cartongesso di un paio di metri e mezzo apposta per il Tv, sarebbe senz'altro la soluzione migliore ... Poi fammi sapere il preventivo! ahahahah

ho effettuato un controllo più serio della riproduzione dei contenuti Netflix con due sorgenti (avendo come riferimento Iron fist)
a) sorgente xbox one x con HDR ( impostazioni HDR home cinema: luce oled 100 contrasto 100 colore 60 nitidezza 25 luminosità 50 gli; filtri tutti disattivati tranne contrasto dinamico basso; temperatura media)
b) sor..........[CUT]

Grande bel lavoro proverò questi parametri.
il rumore video resta comunque nella app nativa o un po' si riduce con questo setting?

Il tv e il cell. erano collegati alla stessa rete. Quando lanci l'app la prima volta ti chiede a quale tv vuoi collegarti e ti propone il tuo tv che confermi. Ho provato col tv sia in WiFi che col cavo.
Vado un po' a memoria perché il tv non l'ho più.

TV e cell. sono sulla stessa wi-fi, lancio l'app e mi chiede che tipo di dispositivo voglio controllare, dico TV. quel punto mi chiede la marca, dico LG, a quel punto mi parte automaticamente un telecomando virtuale che non funziona...
Dove sbaglio?

TV e cell. sono sulla stessa wi-fi, lancio l'app e mi chiede che tipo di dispositivo voglio controllare, dico TV. quel punto mi chiede la marca, dico LG, a quel punto mi parte automaticamente un telecomando virtuale che non funziona...
Dove sbaglio?[/QUOTE

Anche a me fa così però quando scelgo LG non mi dà c8 ma altri tipo di LG

Ho controllato, sembra vero, l'aggiornamento però riguarda solo i decoder più recenti (ultimi due anni...). Chi ne ha uno più vecchio deve acquistare il nuovo a 99 euro. Il servizio 4K invece sarà gratuito per chi ha già l'HD. Bene, direi!

Dove sbaglio?

anche a me fa così...vede il tv semplicemente come LG SMART TV ... funziona il volume e altre cose ma non il tasto INSTART

Viene aggiornato solo il decoder MySkyHD modello Humax ESi-160, che diventa Sky Q Black.
In realta' gli aggiornamenti sono gia' partiti all'inizio dell'estate.

anche a me fa così...vede il tv semplicemente come LG SMART TV ... funziona il volume e altre cose ma non il tasto INSTART
Ma vedi il tasto e non funziona o non lo vedi proprio.

a me neanche quello :-(
Mi spiace, a me ha funzionato al primo colpo. Purtroppo, come già detto, non ho più il tv e non posso approfondire la cosa. Prova a vedere magari se c'è qualche video tutorial su YT...