• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Panasonic 58

Ecco le impostazioni che chiedevi:

con le impostazioni di flatpanelshd si vede si bene ma rimane sempre un effetto giallognolo seppia quindi dopo alcune prove ho preferito partire da "personalizza" con:
retroilluminazione 34 al massimo di giorno 47
contrasto 91
illum 0 - 1
nitidezza 5
temp calda2
tutto off
IFC minimo con sport
in avanzate
gamma colori normale
Bilanciamento bianco
Rgain +4
Ggain -3
Bgain +4
Rcutoff +6
Gcutoff +2
Bcutoff +3
Gamma 2.4

I valori sono quelli che a me danno una immagine più corretta senza l'effetto giallognolo della true cinema, naturalmente non sono da riferimento ma solo per condivisione esperienza...

Ciao

Si tutte le TV vendute dal 2015 compreso sono compatibili con DVB-T2

Ecco le impostazioni che chiedevi:

con le impostazioni di flatpanelshd si vede si bene ma rimane sempre un effetto giallognolo seppia quindi dopo alcune prove ho preferito partire da "personalizza" con:
retroilluminazione 34 al massimo di giorno 47
contrasto 91
illum 0 - 1
nitidezza 5
temp calda2
tutto off
IFC minimo con sport
in avanz..........[CUT]

Grazie userò sicuramente queste impostazioni per valutarne il risultato. Sei stato molto gentile

Ottima scelta, io l'ho preso a novembre e ancora adesso sono soddisfatto della qualità video, come impostazioni uso quelle di flatpanelshd con qualche lieve modifica

Immagine Profilo True cinema
controluce 35
Contrasto 90
Luminosità 0
nitidezza 32
Colore 50
Tinta 0
Temp. Colore Caldo2
Colore vivido off
Controllo retroilluminazione adattivo off
Sensore ambientale spento
Riduzione del rumore off
MPEG Remaster off
Risoluzione Remaster off
Dynamic Range Remaster off
Intelligent Frame Control off
Clear Motion spento
Avanzate Contrasto Control off
Gamma di colori Normale
Impostazioni dello schermo 16: 9 Overscan off
Bilanciamento del bianco
R-Gain +2
G-Gain +1
B-Gain -1
R-Cutoff +6
G-Cutoff +2
B-Cutoff +3

Ottima scelta, io l'ho preso a novembre e ancora adesso sono soddisfatto della qualità video, come impostazioni uso quelle di flatpanelshd con qualche lieve modifica

Immagine Profilo True cinema
controluce 35
Contrasto 90
Luminosità 0
nitidezza 32
Colore 50
Tinta 0
Temp. Colore Caldo2
Colore vivido off
Controllo retroilluminazione adattivo off
Se..........[CUT]

Grazie proverò anche queste. Tu usi console? Mi sai dire se la modalità gioco viene attivata automaticamente oppure se si può impostare in una determinata porta hdmi?

Ultima modifica:
Grande Edik, ho preso anche io il panasonic, arrivera' la prossima settimana, speriamo bene... :)
E grazie anche a Car71 e a Diegovarese per i consigli sui settaggi, vi avrei fatto la stessa domanda... :)

Salve a tutti ragazzi! Sto cercando un TV per il salotto e senza spiegarvi i vari problemi dovuti a distanza di visione/mobile in cui ci deve entrare questo TV, mi è salita la curiosità su questo Panasonic da 58 pollici. Basta vedere la firma :D

Quello che un po' mi frena è che è un 60 Hz e non capisco se è a 10 bit nativi o solo 8.

Le mie altre scelte sono Samsung NU8000, Samsung 55Q6FN, Sony 55XF9005 quindi diciamo intorno alle 1000€, ma i 3 pollici in più del Panasonic mi fanno davvero gola perché è il massimo a cui posso aspirare come grandezza.

L'EX780 costo troppo e non si trova facilmente e ho capito che i modelli 2018 sono più scarsi...esiste qualche altra opzione in casa Panasonic?

Grande Edik, ho preso anche io il panasonic, arrivera' la prossima settimana, speriamo bene... :)
E grazie anche a Car71 e a Diegovarese per i consigli sui settaggi, vi avrei fatto la stessa domanda... :)

Otttimooo anche tu nn hai resistito eh!! Mediaworld anche tu? A me dice dal 6 al 11 settembre..pero sono lentini a spedire eh..

Salve a tutti ragazzi! Sto cercando un TV per il salotto e senza spiegarvi i vari problemi dovuti a distanza di visione/mobile in cui ci deve entrare questo TV, mi è salita la curiosità su questo Panasonic da 58 pollici. Basta vedere la firma :D

Quello che un po' mi frena è che è un 60 Hz e non capisco se è a 10 bit nativi o solo 8.

Le mie al..........[CUT]

Io personalmente nu8000 e q6fn li ho evitati pur avendo avuto l opportunità di prenderli (pensa che il 55nu8000 lo avevo nel carrello monclick a 650 euro spedito) principalmente perché nn mi fido molto di Samsung e della sua qualità, mi sembra che vendino molta monnnezza!! Per quanto riguarda il sony xf9000 è assolutamente da consigliare forse il migliore in assoluto ma il prezzo è quasi il doppio del panasonic 703e da 58 quindi secondo me nn sono assolutamente paragonabili. Se hai in mente di spendere quelle cifre vai di sony. I 58 pollici del Panasonic hanno intrigato molto anche a me infatti nn ho resistito !! :)

Otttimooo anche tu nn hai resistito eh!! Mediaworld anche tu? A me dice dal 6 al 11 settembre..pero sono lentini a spedire
eh..

sì, anche io da mw, sul sito riporta spedizione dal 9 al 14, ma il corriere mi ha inviato messaggio per la consegna, dovrebbero portarlo stamattina...speriamo bene...

sì, anche io da mw, sul sito riporta spedizione dal 9 al 14, ma il corriere mi ha inviato messaggio per la consegna, dovrebbero portarlo stamattina...speriamo bene...

azz questa mattina!!?! cavolo..ma chi è il corriere? ENERGO ? a me dice dal 6 all ' 11 ma non so ancora nulla! bha

Io personalmente nu8000 e q6fn li ho evitati pur avendo avuto l opportunità di prenderli (pensa che il 55nu8000 lo avevo nel carrello monclick a 650 euro spedito) principalmente perché nn mi fido molto di Samsung e della sua qualità, mi sembra che vendino molta monnnezza!! Per quanto riguarda il sony xf9000 è assolutamente da consigliare forse il m..........[CUT]

Anche io ho gli stessi timori, però avendo problemi di distanza e spazio in cui inserire la TV, forse per me è meglio prendere NU8000.

azz questa mattina!!?! cavolo..ma chi è il corriere? ENERGO ? a me dice dal 6 all ' 11 ma non so ancora nulla! bha
Sì, il corriere è Energo... Solo che ieri mattina non sono passati, ho ricevuto una chiamata il pomeriggio ma ero al lavoro e non ho potuto rispondere... Vediamo oggi che succede...

Dopo la telefonata di ieri, l'hanno consegnato stamattina, puntualissimi😁
Solo che devo andare al lavoro, domani vi dirò le prime impressioni 😅

Tv arrivata!! Bellissima e poi è enorme!! Ho provato con le vostre impostazioni al volo però mi sembra che perde sui bianchi che nn sono molto accesi o sbaglio? Inoltre purtroppo devo segnare che al cambio di canale si nota del clouding :( ma varia molto sulla base delle impostazioni di immagine che si decide di mettere

Non avendo un esposimetro a disposizione ho installato un paio di app e con retro illuminazione a 34 ho una media dato di 125 Lux, quindi qui ci siamo, io però come ho già postato ritengo che la true cinema porti una base di giallino che smorza un po' i colori e naturalmente anche il bianco. Ne ho trovato conferma anche in un test polacco che riportava lo stesso effetto.
Per questo preferisco partire ex novo dalla personalizza ...
PS ho appena ricontrollato al buio e bianco in finestra al 100% sempre media 125lux.

Tv bellissima esteticamente, in negozio non ti accorgi di quanto sia grande 😁 i canali sky si vedono benissimo, neri molto profondi, anche Amazon video e dazn molto bene: secondo me l'immagine si può migliorare, bisogna fare prove su prove, però sono molto soddisfatto 😁