Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Ciao a tutti, in vista del prossimo black friday sto seriamente pensando di sostituire il mio samsung 46es8000 con questo OLED Philips.
Non avrei mai pensato di acquistare un TV PHILIPS ma galeotte furono le PHILIPS HUE e soprattuto l'eccezionale rapporto qualità prezzo testimoniato da tutti i possessori.
Vorrei quindi porvi alcune domande per togl..........[CUT]

mkv no problem con spmc o kodi, il 65 si,ci sono migliori :lg c8,no,si perla velocità menù e zapping. cmq ottima tv si vede bene tutte le sorgenti. ha solo il menù con poche impostazioni...
 
Con Sky (non Q) decoder del 2012, quando cambio canale lo schermo diventa nero (random) come se sparisse il segnale.
Capita anche a qualcuno di voi o c'è qualche problema Sky o TV?
 
Posso chiederti in cosa é superiore l’LG C8?
Niente DAZN nativo dunque...

il sistema operativo e il pannello 2018. per il pannello non grandi differenze ma per il sistema si e parecchio. costa poco di più e ne vale la pena. il philips non è male ma android è un pò palloso. addirittura you tube 4k scatta e non si sà perchè. il suo punto di forza è l ambilight,una cosa spettacolare veramente.dà ai film una immersione incredibile ,una droga.
 
Buonasera a tutti.
Dopo circa 2 settimane intere, sono riuscito a finire tutte e 69 le pagine:read:, più qualche altro contributo qua e la su questo TV.

Per farla breve vengo da un Philips Led 52PFL8605 del 2011 che sono riuscito a vendere dopo 7 anni. Ora stavo valutando il nuovo tv, e credevo che avrei faticato molto di più per lo studio e la scelta del nuovo tv, ma invece volendo considerare gli OLED come tecnologia di riferimento, avendo un budget di circa 1.000€ ed essendo innamorato dell'Ambilight (queste sere senza sono davvero dure :stordita:), la scelta cade quasi automaticamente su questo modello....

Vi pongo quelli che sono i miei quesiti pre acquisto, che spero possiate e vogliate risolvere.

1) Mi pare di aver visto che questo come il vecchio Philips che avevo, ha uno schermo in vetro. Avendo una finestra giusto dietro il tv, ed avendo avuto anche con il vecchio modello abbastanza disagi per via dei riflessi soprattutto di giorno, volevo chiedere come si comporta questo schermo dal punto di vista dei riflessi. Da molto fastidio? Visto in un centro commerciale pare avere un effetto davvero riflettente a specchio :rolleyes:

2) L'ambilight ho visto che non contorna tutta la cornice del tv come per i modelli precedenti ma si "ferma" alla metà. L'effetto è sempre lo stesso? Inoltre avevo letto tempo fa che Philips aveva implementato il nuovo Ambilux ma che nn trovo più come dicitura nei nuovi tv. Questo tv ha Ambilight o Ambilux, se non sono ormai la stessa cosa?

3) Un grande problema che ho avuto con il vecchio modello è relativo alla lettura di file multimediali da fonti esterne (USB). Dopo un aggiornamento firmware i file mkv nn venivano più letti e nn c'è stato poi per me modo di risolvere questo problema. Ho letto un pò sul forum che alcuni utenti lamentavano problemi simili con diversi file....E' un caso o è un problema "reale"? Non voglio spendere 1000 e passa euro per poi ritrovarmi a nn poter riprodurre nemmeno un file da chiavetta.

4) Questione prezzo, più che una risposta vorrei un consiglio. Oggi il tv su Amazon era a 1.146€, poi subito risalito dopo 1 ora.
Credete che data l'uscita dei nuovi modelli e l'approssimarsi del Balck Friday e Natale, possa scendere ancora di molto?

5) Essendo un modello 2017, vale la pena aspettare ancora un pò e prendere dei nuovi modelli?

Grazie e scusate se mi sono dilungato.

PS: il mio utilizzo principale sarà con Sky.
 
Buonasera a tutti.
Dopo circa 2 settimane intere, sono riuscito a finire tutte e 69 le pagine:read:, più qualche altro contributo qua e la su questo TV.

Per farla breve vengo da un Philips Led 52PFL8605 del 2011 che sono riuscito a vendere dopo 7 anni. Ora stavo valutando il nuovo tv, e credevo che avrei faticato molto di più per lo studio e l..........[CUT]
calcola che i sony hanno un oscuramento forte durante il 4k,i panasonic microscatti gli unici che vanno bene sono gli lg. fai te.
 
Aggiungo un ultimo quesito. Non ho mai avuto oled ne in passato plasma. Quanto é reale il problema del burn in nei pannelli oled? Vanno adottate precauzioni manuali o la gestione automatica dei salvaschermi presente nel philips lascia tranquillo l’utente? Lo chiedo perché io vedo il tv la sera e di giorno tra mia moglie e mia figlia ho il timore che mi rovinino il tv lasciando magari acceso un canale su una schermata fissa per tempi prolungati...
Che poi mi chiedo ancora...se guardo 6 ore sky, dove il logo del canale é sempre fisso in alto a sinistra, non crea anche questo giá un problema in tal senso?
 
Ultima modifica:
Aggiungo un ultimo quesito. Non ho mai avuto oled ne in passato plasma. Quanto é reale il problema del burn in nei pannelli oled? Vanno adottate precauzioni manuali o la gestione automatica dei salvaschermi presente nel philips lascia tranquillo l’utente? Lo chiedo perché io vedo il tv la sera e di giorno tra mia moglie e mia figlia ho il timore ch..........[CUT]

sui canali no problem. su you tube si,specialmente quando ci sono le immagini fisse con colori forti. a me è successo dopo 30 min fissi su un canale youtube di un ragazzo che commenta le partite. risolto dopo un ora di pulizia da menù.
 
Buonasera a tutti.
Dopo circa 2 settimane intere, sono riuscito a finire tutte e 69 le pagine:read:, più qualche altro contributo qua e la su questo TV.

Per farla breve vengo da un Philips Led 52PFL8605 del 2011 che sono riuscito a vendere dopo 7 anni. Ora stavo valutando il nuovo tv, e credevo che avrei faticato molto di più per lo studio e l..........[CUT]
1 la riflessione c'è ma limitata rispetto ad altri lcd o plasma,vedi offuscato di viola gli oggetti riflessi.2 ambilight una bomba. 3 mkv no problem con spmc e kodi addirittura gli high 5.1 h264.però dice i file iso 50gb o oltre qualche problemino lo danno.io per ora soddisfatto con x265 h265 h264 xvid etc. 4 penso rimana invariato o poco meno,ne vendono uno sfracello. da euronics pisa 40 in una settimana un record . 5 puoi aspettare la tecnologia migliora sempre. se vuoi il top lg c8. per ora. come visione è ok anche il nostro. aspetta altri pareri però.
 
il suo punto di forza è l ambilight,una cosa spettacolare veramente.dà ai film una immersione incre..........[CUT]

il suo punto di forza, a detta di alcuni seri recensori, tra cui Vincent Theo di hdtvtest (vedasi a tal proposito anche recensione del nuovo oled803), ma anche flatpanelshd e avforums, è anche e soprattutto il processore P5, che offre un buonissimo image processing e uno straordinario motion handling; aspetti da non sottovalutare, anche e soprattutto per chi ama guardare lo sport (ma non solo lo sport).
 
Ottimo, grazie Pete...ultimissima domanda...riuscite a controllare il tv con app per iPhone? Su app store l’app ufficiale sembra disastrosa a leggere le recensioni...
 
Ultima modifica:
Controlla se appare quando sei su una sorgente game

confermo che funziona così, ho collegato lo steam link e andando nelle impostazioni ho trovato la voce nel menù.

sapete dirmi se è possibile sostituire lo screensaver? Comunque devo dire che dai commenti su Android TV mi aspettavo molto peggio, in pochi giorni di utilizzo se devo trovare un difetto piuttosto che l'os è la ricezione del telecomando! Bisogna essere chirurgici nel beccare il ricevitore 😁😂
 
confermo che funziona così, ho collegato lo steam link e andando nelle impostazioni ho trovato la voce nel menù.

sapete dirmi se è possibile sostituire lo screensaver? Comunque devo dire che dai commenti su Android TV mi aspettavo molto peggio, in pochi giorni di utilizzo se devo trovare un difetto piuttosto che l'os è la ricezione del telecoman..........[CUT]
menomale...non collego il pc alla tv sicchè non l'avrei trovato. a me il telecomando mi prende da 8 mt anche di traverso! hai fatto l'aggiornamento telecomando? prova a resettare e rinstallare tutta la tv .
 
Salve ragazzi,

da oggi sono un felice possessore del tv.

Mi sono letto tutte le pagine del topic ( :eek: ) ma non ho trovato eventuali risposte ad un mio problema.

Voglio collegare il tv al PC, ma non riesco a settare dal pannello di controllo nvidia l'RGB 4:4:4 10bit, posso solo selezionare RGB 4:4:4 a 8bit o ycbcr 4:2:2 a 10/12 bit.

Non riesco a capire se è il cavo che non accetta il segnale (7,5mt, sono al limite) o se sbaglio qualcosa.

La scheda video è una 1080ti e sul tv ho attivato l'uhd ultra hdmi.

Qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa del genere ?

Sapreste darmi una mano ?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi
anche io sono da 3 mesi possessore di questo gioiellino della Philips, dopo tre mesi di utilizzo sono qui per darvi il mio parere su questo tv spero che la cosa vi sia gradita!
premetto che per scegliere questa tv ci ho messo quasi 4 mesi, stavo finendo casa nuova e quindi non avevo fretta di comprare ma solo di comprare meglio possibile, la mia indecisione era tra questo e il sony A1, sono andato diverse volte in negozio per vederli dal vivo ed entrambi mi sono sembrati spettacolari, ho letto tutto il leggibile tra recensioni e articoli trovati in rete, alla fine ho scelto il Philips per via dell'ambilight e per il fatto che a occhio in negozio mi è sembrato avere una migliore gestione dei segnali SD.

Dopo aver installato il tv ho fatto subito l'ultimo aggiornamento disponibile e ho configurato il tutto e ho notato una cosa molto interessante a casa con un impianto antenna nuovo di zecca con cavi seri che mi sono costati un botto (ho un amico che monta impianti sia digitali che satellitari a cui ho chiesto solo la massima qualità possibile sull' impianto senza badare a spese) la resa dell'immagine era davvero ottima con i segnali sd (nettamente superiore al tv lcd fullhd che usavo prima sempre della philips) con i canali in HD il risultato va oltre l'ottimo e naturalmente con segnali 4k la resa è da distacco della mascella!

Personalmente le modifiche software fatte sono state di portare a zero le app in background e ho disinstallato tutto quello che non mi serviva lasciando solo il minimo indispensabile per le mie esigenze (amazon video e altre 3/4 app) unica aggiunta il player SPMC che legge i file 4k da HD esterno senza nessun problema cosa che il player integrato non riusciva a fare con tutti i file che ho provato, con questi piccoli accorgimenti non noto nessun tipo di rallentamento evidente e a dire la verità tutta questa lentezza di android tv che leggo in giro io non la noto affatto.

Capitolo ambilight: semplicemente meraviglioso da davvero una marcia in più alla visione della tv (io ho previsto una postazione tv con la parete dietro completamente bianca e senza nessuna mensola che può disturbare l'effetto della tv), unica cosa negativa che porta assuefazione, abituandosi all'ambilight è difficile trovare interessante altre tv (almeno per me è così)

Capitolo audio: come qualità lo trovo ottimo però avrei gradito qualche watt di potenza in più.

Capitolo estetica: credo che sia uno dei più belli tv da tenere in bella vista sul mobiletto.

Per il resto (per fortuna) nessun alone, nessun effetto indesiderato durante la visione (uso la modalità ISF notte per tutto)

Questo è tutto!

Buona visione a tutti!
 
Ciao ragazzi,

per chi vede il calcio in 4K HDR, che settaggi usati? Con quelli classici (ISF per esempio) si ottengono dei bianchi troppo sparati.

Io credo di aver risolto utilizzando quelli suggeriti su un tutorial su youtube per l'HDR. Ovvero portando il contrasto a 100, ma abbassando il contrasto video a 70.

Voi come la settate? :)
 
Top