Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

@lucaweb
Non mi è mai capitata una situazione del genere.
Non è che in qualche modo centri con l'aggiornamento canali?
 
salve ragazzi, dovrei acquistare un tv oled 4k ed ero fortemente orientato verso il panasonic fz800 da 55 cosi ho pensato di chiedere a voi esperti se questo oled fa effettivamente al caso mio.

al momento ho un oled lg eg55910v quindi immagino il salto qualitativo acquistando un oled 4k del 2018 sia nettissimo giusto?

la tv io la uso come mon..........[CUT]

Guarda che questa è una discussione ufficiale !!!! Hai letto in prima pagina?
 
Salve a tutti, sono un nuovo utente seppur un vecchissimo lurker, avrei due domande!

1) Qualcuno ha notato se il problema dei microscatti si crea anche in game mode ( quella da opzioni, non la picture mode )? Questo lo chiedo perchè da quanto ne so è possibile usare settaggi calibrati+tonemapping anche in questa modalità e non mi spaventa minimamente qualsiasi potenziale omissione di altri tipi di processing vari, anche perchè vengo da monitor fotografici professionali ridotti all'osso con i quali non esitavo anche a giocare o guardare film se necessario ( seppur con neri pessimi! ).

2) Qualcuno ha per caso provato a ritornare sui settaggi di 2.5 e 5 IRE dopo gli ultimi firmware? Vincent ha notato posterizzazione nella sua recensione ma dati i nuovi aggiornamenti mi viene da chiedermi se qualcosa sia cambiato anche li.
 
Ultima modifica:
Sono anche dinamici ora, dove le LUT sono di solito statiche. Traduzione: le capacità di mappatura dei toni della TV reagiscono ora alla luminanza di un'immagine. L'immagine viene costantemente analizzata, con nuovi LUT costantemente generati ogni 100 millisecondi. In teoria, ciò significa maggiore precisione nei mezzitoni e nei punti salienti, dov..........[CUT]
A me sembra una marchetta. Non esistono LUT dinamiche, esistono diverse LUT statiche che, solitamente, vengono create per avere gamma diverse. Secondo me è proprio questo che succede, il processore analizza la luminanza dell’immagine e applica la LUT con gamma che ritiene più conveniente. Probabilmente avrà una LUT a 1,9, una a 2,2 e una a 2,4.
 
Salve a tutti, sono un nuovo utente seppur un vecchissimo lurker, avrei due domande!

1) Qualcuno ha notato se il problema dei microscatti si crea anche in game mode ( quella da opzioni, non la picture mode )? Questo lo chiedo perchè da quanto ne so è possibile usare settaggi calibrati+tonemapping anche in questa modalità e non mi spaventa minima..........[CUT]

Nessuno scatto attivando Game Mode On
I settaggi gamma 2.5 e 5 conviene non toccarli o farlo in modo molto lieve mantenendo comunque una buona uscita dal nero. La Lut Dinamica inganna sulle misurazioni e i pattern specifici, questo porta noise e posterizzazione se si cerca di correggere.
 
Ultima modifica:
manfry991,prova a guardarti "black mirror" e1 stagione 4 su Netflix e dammi se vuoi un'opinione, l'app me lo da come 25hz.
In generale i 25hz mi sembrano buoni, molto meno i 24hz
Ozark stagione 2 ad esempio, che passa a 24hz, il difetto è più evidente.

Ciao sid-b, prima di chiudere il discorso (almeno fino al rilascio del prossimo firmware), dato che, come giustamente dice Gladiator, non ha senso insistere uteriormente in assenza di novità, ti dovevo una risposta.
Ho riattivato il profilo Ultra di Netflix per verificare le tue segnalazioni.

Effettivamente ho visto tutto il primo episodio della quarta stagione di Black Mirror e non c'è nessuno scatto. La visione fila liscia senza disturbi. In Ozark 2 invece sono bastati i primi 20 minuti per notare parecchi episodi di micro scatti. Male anche la resa della nuova miniserie Maniac. Sul fronte dei Blu-ray 4k invece malino (dico malino perché sui Blu-ray in generale il fenomeno è meno invasivo) Red Sparrow, mentre molto bene Pacific Rim 2 (nessuno scatto).

Infine una considerazione: il fatto che persone differenti abbiano notato lo stesso comportamento sugli stessi contenuti (parlo di Black Mirror 4 e Ozark 2) con esemplari probabilmente comprati in regioni differenti (io vivo in Piemonte) conferma, se ce n'era bisogno, che il problema non è da ascrivere ad esemplari difettosi, ma semmai a contenuti che scatenano il problema, che a questo punto mi sento di poter dire essere di natura software. Questo vuol dire che forse c'è una speranza di vederlo risolto, per quanto, peraltro, il fatto che si sia presentato per 2 anni consecutivi non sia molto confortante.
A presto.
 
Buongiorno ragazzi, ho venduto il mio Pioneer kuro krp 500a, venerdì vengono a ritirarlo, sono molto confuso sull'acquisto, ho letto parecchie recensioni e sarei tentato di prendere fz950, voi dite che per poterlo apprezzare bisogna prendere il 65. Poi telefono al negozio dove allora acquistai il kuro, audioquality, ed il tecnico che si occupa delle calibrazioni mi dice che il panasonic è ottimo ma il Sony af8 calibrato lo supera di gran lungo. Sono disorientato e confuso. Mi aiutate a scegliere, grazie.
 
Ultima modifica:
@acab:

Questa è una DU e i consigli per gli acquisti sono espressamente vietati, vedi prima pagina. Sul consiglio che ti hanno dato sorvolo dato che colui che te lo ha dato dovrebbe, misure e valutazioni alla mano, dirmi in cosa SAREBBE "di gran lunga superiore". :rolleyes:

CHIUSO OT.
 
Buongiorno ragazzi, ho venduto il mio Pioneer kuro krp 500a, venerdì vengono a ritirarlo, sono molto confuso sull'acquisto, ho letto parecchie recensioni e sarei tentato di prendere fz950, voi dite che per poterlo apprezzare bisogna prendere il 65. Poi telefono al negozio dove allora acquistai il kuro, audioquality, ed il tecnico che si occupa dell..........[CUT]

Puoi dare un occhio/provare a chiedere qua: http://www.avmagazine.it/forum/127-...i-il-riferimento-panasonic-serie-fz800-fz950/
 
Ciao sid-b, prima di chiudere il discorso (almeno fino al rilascio del prossimo firmware), dato che, come giustamente dice Gladiator, non ha senso insistere uteriormente in assenza di novità, ti dovevo una risposta.
Ho riattivato il profilo Ultra di Netflix per verificare le tue segnalazioni.

Effettivamente ho visto tutto il primo episodio dell..........[CUT]

Ultimissima cosa, se anche dovessero passare mille anni (speriamo di no :)) ti prego ad ogni aggiornamento fw cerca di venire a trovarci in questa discussione con un feedback della situazione, perche per come hai riportato il fenomeno son sicuro al 100% che le nostre 2 esperienze sono sovrapponibili, anche come sensibiltà e tolleranza al problema, se dovessi darmi l'ok partirei subito con l'ordine di un 65fz800
 
@ Acab

Questa è una Discussione Ufficiale, dove i consigli per gli acquisti sono espressamente vietati e sanzionasti.

Account sospeso per 2 giorni.

@ The Gladiator

@ Ebr9999

Il rispondere ad un messaggio OT equivale a fare OT a propria volta, pertanto da evitarsi
 
Sono appena tornato dal negozio è sono riuscito fare la prova con i stessi film provati circa due settimane fa però sta volta mi sono portato con me il media player Dune HD Duo 4K quindi roba seria! Devo ammettere che non sono un esperto come alcuni utenti che seguo con tanto piacere qui sul forum (anche se a volte non capisco nemmeno i termini professionali che usano) però di una cosa sono certo al 100% ... che sono in grado di vedere se una TV ha problemi di movimento o come in questo caso di micro scatti. Quindi usando il media player citato prima con i stessi film il problema dei micro scatti è rimasto invariato! Una vera delusione! Il negoziante mi ha permesso di provare i stessi due film sempre con il Dune su un altro OLED modello 2018 è li i micro scatti non si presentavano proprio per niente!
 
Ultima modifica:
Top