TV 55 pollici - max 1200 euro

springer9

New member
Ciao ragazzi sono alla ricerca di un tv per vedere canali in 4K, HD e SD; collegato a decoder 4K e consolle.
Il budget è intorno ai 1200 euro....
- però vedo su rtiing che i migliori 55 sono LG b8 e c8, vale la pena spendere 1400-1500 per loro? Meglio b8 o c8?
- esistono già i TV con HDR 10+, è importante la sua presenza?
- aspettare i modelli 2019?

sparate i vostri consigli?


GRAZIE DI CUORE
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono alla ricerca di un tv per vedere canali in 4K, HD e SD; collegato a decoder 4K e consolle.
Il budget è intorno ai 1200 euro....
- però vedo su rtiing che i migliori 55 sono LG b8 e c8, vale la pena spendere 1400-1500 per loro? Meglio b8 o c8?
- esistono già i TV con HDR 10+, è importante la sua presenza?
- aspettare i model..........[CUT]

Ciao,ho da circa 2 mesi il philips 55 oled pos9002 lo trovi a circa 1300 anche a meno se cerchi in vari siti,mi sento di consigliartelo ottime immagini che solo un oled può regalarti,canali hd ottimi, netflix superbo e anche sd assolutamente accettabile .Saluti
 
La distanza di visione è 2,5/3 metri, quindi penso vada bene il 55 pollici.
Mi interessa soprattutto per il calcio e lo sport in 4K.

oltre al Lg C8 che altri modelli proponete, ovviamente anche di altre marche....
 
La distanza di visione è 2,5/3 metri, quindi penso vada bene il 55 pollici.
Mi interessa soprattutto per il calcio e lo sport in 4K.

oltre al Lg C8 che altri modelli proponete, ovviamente anche di altre marche....

di solito consigliano il sony 9005,ma costa quanto un philips 9002.... gli oled sono migliori
 
però il philips 9002 è un modello 2017 mi pare (bellissimo l'ambilight), mentre gli LG sono 2018....

hanno tutti e tre l'HDR 10+? ....è importante la sua presenza?
 
però il philips 9002 è un modello 2017 mi pare (bellissimo l'ambilight), mentre gli LG sono 2018....

Sì, anche se cambia pochissimo coi pannelli. il P5 è migliore dell'alpha7 del B8 però. L'ambilight o piace o non piace.

hanno tutti e tre l'HDR 10+? ....è importante la sua presenza?

Dovrebbe averlo il philips, ma non serve quasi a niente. E' l'alternativa di Samsung al dolby vision.
 
al momento sto studiando tra....
- Philips 9002: 1300 euro
- LG B8: 1280 euro
- LG C8: 1480 euro

se ne avete, sparate altri modelli....

GRAZIEE
 
Perché è supportato solo da Prime video. Blue ray uhd e Netflix supportano dolby vision.
In futuro avremo lettori (c'è già un Panasonic) e televisori dual standard, tranne che da Samsung e LG. Mi aspetto che Panasonic offra dolby vision l'anno prossimo, e probabilmente anche i cinesi di TCL.

Trovi qualche specifica spulciando gli articoli su FlatpanelsHD. Qualitativamente DV è superiore perché il metadata è dinamico.
 
ehh quindi posso stare tranquillo con gli LG anche se non hanno HDR 10+???? pensavo fosse fondamentale....

ma secondo voi per gli attuali segnali 4K presenti sul satellite, anche avendo ottimi decoder, si vede la differenza tra un tv da 600-700 euro ed uno da 1200-1300????

quindi ad oggi la scelta è tra:
LG C8 (anche B8 eventualmente)
Sony xf9005
Philips 9002

tra questi posso stare tranquillo per questo vertical banding, burn-in, ecc. ecc. ????
altri da aggiungere alla listaa????
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, dato che vorrei un tv in particolare per eventi sportivi, ho ristretto il cerchio a 3.
- LG C8
- Philips 9002
- Sony xf90

Cosaa ne pensate di questi 3? E i nuovi Philips 803?

Da quello che ho letto in giro, se l'oled si usa non come schermo pc o con immagini fisse è quasi impossibile il BURN IN.
Invece, per il VERTICAL BENDING posso stare tranquillo con i modelli sopra?

secondo voi per gli attuali segnali 4K presenti sul satellite, anche avendo ottimi decoder, si vede la differenza tra un tv da 600-700 euro ed uno da 1200-1300????
 
Io, come ti ho già detto , starei sul C8, e non mi preoccuperei troppo del Burn in. Riguardo al vertical banding tutti i pannelli ne possono soffrire, chi più chi meno, quindi va un pò a fortuna.

Più che decoder parlerei di scaler..........ovviamente più si sale di qualità meglio funziona, poi dipende, ovviamente, dalla qualità del segnale e della trasmissione................guardati un bel BDUHD e sei a posto...........:D
 
Grazie plasmout, sono d'accordo con te che con un BDUHD si veda tutto bene, però la mia domanda è....
dato che vorrei guardare gli eventi sportivi sul sat, si vede la differenza tra una tv da 600-700 euro ed una da 1400 euro??
 
Ti ho risposto sopra..........

Più che decoder parlerei di scaler..........ovviamente più si sale di qualità meglio funziona, poi dipende, ovviamente, dalla qualità del segnale e della trasmissione..........

ossia: migliore elettronica = miglior scaler..........
 
ok, temevo che il segnale sat 4k fosse ancora di molto inferiore alla qualità del tv,

Dato che mi consigli gli OLED, cosa ne pensi dei nuovi Philips 803 ecc. rispetto al LG C8??
 
Da possessore del C8 posso solo consigliartelo, sulla rete puoi vederi molte rcensioni e molti confronti...per la sua fascia di prezzo non ha rivali.
 
Top