• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Denon pma 2500ne abbinamento con focal aria 926

Polo88

New member
Salve gente, avrei bisogno di qualche consiglio per favore, dopo diverse ricerche sono "quasi" arrivato alla conclusione di prendere un denon pma 2500ne da abbinare alle focal aria 926 (stanza da 16 mq) sembrerebbe un' ottima macchina per il suo prezzo, voi che ne dite? Qualcuno ha avuto modo di sentirlo abbinato alle focal? Dovrei utilizzarlo anche come finale home theater collegato ad un sinto marantz 8012, posso farlo senza problemi giusto? (mi riferisco al discorso delle diverse tensioni che possono avere finali e pre,scusate non sono tanto esperto su questo argomento). Nel caso che cavo rca mi consigliate per il collegamento? Ho visto che molti usano i van den hul d-102, vanno bene o posso risparmiare qualcosina prendendo un cavo più economico? (ho letto in giro che i cavi di segnale per il collegamento pre - finale non sono così importanti come quelli tra sorgente - pre) :wtf:
Scusate le tante domande ma come sempre prima di fare un passo consulto sempre questo splendido forum, grazie a tutto lo staff per il lavoro che fate e sopratutto a tutti voi "forummisti" che siete sempre di grande aiuto :mano:

Ciao, scusa la domanda ma sapere la distanza di ascolto in questo caso a cosa serve? Giusto per capire :D comunque 2 metri e mezzo circa, le focal già le possiedo da un po'

Ciao, scusa la domanda ma sapere la distanza di ascolto in questo caso a cosa serve? Giusto per capire :D comunque 2 metri e mezzo circa, le focal già le possiedo da un po'

La Focal scrive riguardo alle A926:
-It is ideal for rooms measuring from 20m2 and from a recommended listening distance of 3m :D

Ti serve un ampli robusto in grado di pilotare carichi bassi, il minimo di impedenza delle tue casse è 2,9 ohm
La sensibilità dei diffusori è buona intorno ai 90dB e in 16mq basterebbero anche 40/50W di qualità.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte, Marley1 sono consapevole che focal consiglia una stanza da 20mq con distanza di almeno 3 metri, ma anche nella mia attuale situazione vanno bene. Conosco anche l' impedenza minima da 2,9 ohm e infatti non a caso ho scelto il denon 2500 che come dice giustamente magoturi e ben dotato e scende addirittura a 1 ohm (di seguito inserisco un grafico che ho trovato online che può essere utile anche a qualcun altro)
http://it.tinypic.com/view.php?pic=mj4g0g&s=9#.W6ewYc_OPb0

Ultima modifica:
Grazie per le risposte, Marley1 sono consapevole che focal consiglia una stanza da 20mq con distanza di almeno 3 metri, ma anche nella mia attuale situazione vanno bene. Conosco anche l' impedenza minima da 2,9 ohm e infatti non a caso ho scelto il denon 2500 che come dice giustamente magoturi e ben dotato e scende addirittura a 1 ohm (di seguito i..........[CUT]

Bene, mezzo metro in più o in meno non ti cambia la vita. :)

Magoturi non avendo la possibilità di recuperare il numero 381 mi puoi confermare che i dati inseriti nel grafico postato da me siano più o meno veritieri e corrispondo con quelli di audioreview? Grazie

Penso che i grafici si possano pubblicare, sarebbero interessanti quello dell'andamento frequenza/distorsione e la caratteristica di carico limite e le tritim con relativo commento. (((Se magoturi ne ha voglia)))

Penso che i grafici si possano pubblicare, sarebbero interessanti quello dell'andamento frequenza/distorsione e la caratteristica di carico limite e le tritim con relativo commento. (((Se magoturi ne ha voglia)))
La rivista me la fece sfogliare un collega che poi si compro' l'ampli e gli ha interfacciato delle grosse Monitor Audio, Domani pomeriggio vedo di chiedergli magari di farmi una foto ed inviarmela.

SALVO.

Ok grazie mille Salvo. Comunque sarebbe interessante sapere se qualcun altro ha ascoltato il denon e che ne pensa... il top sarebbe avere l' opinione di chi l' ha sentito con delle focal aria

Preciso che ho ascoltato tutti i modelli della serie 2000 tranne che questo e mi sono piaciuti un pò tutti con una leggera preferenza per il 2000RIV ed il PMA A100(il più "caldo" della serie).
Tutti pilotano anche diffusori piuttosto difficili, l'unico difetto che ho riscontrato (non solo in questi Denon ma anche in altri compresi i miei: Pma 860 e Pma 1560) è la corsa del volume col digitale in genere ben sfruttabile soltanto fino alle ore 10 o poco più, cosa che non ho notato nel mio ( Ma Ben più costoso....) Sansui au alpha 907dr.
SALVO

Grazie per le risposte, Marley1 sono consapevole che focal consiglia una stanza da 20mq con distanza di almeno 3 metri, ma anche nella mia attuale situazione vanno bene. Conosco anche l' impedenza minima da 2,9 ohm e infatti non a caso ho scelto il denon 2500 che come dice giustamente magoturi e ben dotato e scende addirittura a 1 ohm (di seguito i..........[CUT]

Come fai a "domarle" in così poco spazio? Va bene che dicono siano un po' sbilanciate sul suono cristallino però sono belle grandi.

Risefall credimi io ho il problema opposto purtroppo, cioe ho la stanza quadrata, quasi cubica (4,10x4,12x2,90) e sento pochissimi bassi, i rimbombi non so neanche cosa sono... Ho provato diversi posizionamenti ma non sono riuscito a trovare quello ottimale, complici anche i vari mobili che non mi permettono tanti posizionamenti. Adesso sto rivoluzionando un po' la stanza sperando di ottenere quel suono che cerco.
Marley1 il marantz é un ottima macchina ma un integrato stereo come ho letto tante volte qui sul forum dovrebbe farmi migliorare parecchio con la musica e aiutare per i film, quindi proviamo come va.

Ti faccio delle domande che a te possono sembrare scontate per cercare di capire il perchè delle tue scelte che a me paiono poco razionali. Hai un sintoamplificatore da 3000 euro con 11 canali e ne usi solo 3, è corretto? Sapevi dell'impedenza bassa delle focal e le hai scelte lo stesso da abbinare al marantz, perchè? Senti pochi bassi anche con il sub in funzione? Se ti compri un altro ampli e lo usi per pilotare i canali anteriori che te ne fai del maranz lo usi solo per il centrale?
Col proviamo come va rischi di buttare via altri soldi...